SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il prezzo di questo Samsung Galaxy C5 Pro lo diciamo subito che è abbastanza elevato ma esso vi stupirà per le sue features, per le sue caratteristiche hardware e software. Uscito a Marzo 2017 possiede caratteristiche simili o quasi al modello Samsung Galaxy C7 Pro ma forse ha anche qualcosa in più. Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono e soprattutto quale è il suo prezzo in Italia ed online sui vari store ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione massima raggiunge ? Siamo di fronte ad una batteria come al solito rimovibile per quanto riguarda gli smartphone Samsung oppure no e con quale potenza ? Presente un lettore di impronte digitali e diversi altri sensori ma voi che idea vi siete fatti di questo nuovo smartphone Samsung ? Cosa ne pensate e quali giudizi date ? Ecco per voi una recensione completa sul Samsung Galaxy C5 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY C5 PRO

Il telefono si presenta in versione dual sim con un peso di soltanto 145 grammi e con uno schermo che raggiunge i 5,2 pollici di dimensioni con un pannello che utilizza non la tecnologia IPS LCD ma Super Amoled. Raggiunge inoltre una risoluzione di 1920x1080 pixel quindi una risoluzione full hd ed ha una densità per pixel di 424 ppi. Presente un sistema multitouch ed un sistema operativo Android Nougat in versione 7.0.

Come chipset ritroviamo un bel Qualcomm MSM8953-Pro Snapdragon 626 che non è potentissimo ma che fa bene il suo dovere insieme ad un processore octa-core con potenza di 2,2 Ghz e tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica che sfrutta i 16 milioni di colori su schermo capacitivo è una Adreno 506. Memoria buona perchè la Ram è di ben 4 giga mentre la Rom, quindi quella interna, è di 64 giga e si può ampliare usando una micro sd da 64 gigabyte. Interessante la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con dual-band e funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre manca la funzione DLNA che però viene sostituita ottimamente da un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE ed un sistema NFC che possono inviare e ricevere files.

Il connettore per la ricarica è di tipo 2.0, type-C 1.0 reversible connector e si mostra abbastanza robusto mentre il sensore per le impronte digitali è montato frontalmente ed insieme ad esso ritroviamo anche accelerometro, compasso, giroscopio, prossimità. Il suono non è particolarmente elaborato nonostante ci siano i loudspeakers che ne migliorano l'audio alle basse e medie frequenze ed il sistema gps è il tipico A-GPS, GLONASS, BDS. Ottimo il player multimediale presente che legge diversi formati audio e video e non mancano come sempre un visualizzatore di documenti interno ed un editor che ci permette di effettuare modifiche a foto e video che eseguiamo con le fotocamere.

Per quanto concerne le due fotocamere abbiamo la primaria da 16 megapixel, apertura focale di f/1.9, sistema di autofocus, flash al led di tipo dual-LED e con diverse features classiche tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare video in full hd alla risoluzione di 1080p@30fps. Anche la fotocamera secondaria è di alto livello essendo di 16 megapixel anch'essa ed avendo un'apertura del fuoco lo stesso di f/1.9. La batteria non può essere rimossa e raggiunge una potenza di 2600 mAh sfruttando la solita tecnologia agli ioni di Litio e non ai polimeri di Litio. Non abbiamo parlato della sua radio che è una radio FM con funzione di registrazione RDS che non tutti gli smartphone posseggono.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY C5 PRO

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Peso 145 grammi
  4. Schermo 5,2" da 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Risoluzione 1920x1080p (424 ppi)
  7. Multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8953-Pro Snapdragon 626
  9. CPU octa-core 2.2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Sistema operativo Android Nougat 7.0
  12. RAM 4 giga, memoria interna 64 giga
  13. Micro-sd fino a 256 giga
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  15. NFC presente
  16. Usb 2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  17. Radio FM con funzione RDS
  18. Fotocamera principale 16 MP, f/1.9, autofocus, dual-led (dual tone) flash
  19. Fotocamera secondaria 16 MP, f/1.9
  20. Bluetooth v4.2, A2DP, LE e A-GPS, GLONASS/ BDS
  21. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  22. Lettore per le impronte digitali frontale
  23. Browser HTML5
  24. Batteria Li-Ion non rimovibile da 2600 mAh
  25. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY C5 PRO

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY C5 PRO

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY C5 PRO

Giudizio del team : questo smartphone non ha nulla di particolare ma è un tipico smartphone della Samsung di fascia media quindi con un prezzo che supera i 300 euro e che sinceramente forse è un pò esagerato nonostante abbia delle buone caratteristiche hardware e software. Nessuna novità per quanto concerne il suo aspetto estetico con linee tipiche Samsung. Lo schermo che supera i 5 pollici non è male ed i colori sono belli vividi e limpidi ma di certo la scheda grafica presente non è così potente da mostrare il massimo da ognuno di essi. Possiamo però dire di essere rimasti molto soddisfatti innanzitutto del suo peso non eccessivo e poi del suo reparto memorie più che sufficiente con 4 giga di Ram che non sono per nulla male. Eccellente anche il processore comandato da un chipset della Qualcomm abbastanza potente che raggiunge i 2,2 Ghz, potenza non male assolutamente per un dual sim. Ci hanno stupito anche le due fotocamere che sono entrambe di 16 megapixel e presentano funzioni similari, riuscendo a scattare foto e video in full hd come risoluzione. Altra caratteristica importante è la sua batteria che assolutamente non è male come potenza anche se ci saremmo aspettati perlomeno quasi 3000 mAh di capacità. Non sembra essere presente inoltre la funzione di ricarica rapida ma abbiamo il lettore di impronte digitali. Insomma concludendo il telefono Samsung Galaxy C5 Pro non è da scartare ma considerando le sue features hardware e software, diciamo che il suo prezzo è decisamente un pò troppo elevato e speriamo che cali presto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349 € (64 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci