SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE FE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco davvero un gran bel telefono. Oggi descriviamo le features, le caratteristiche hardware e software dello smartphone Samsung Galaxy Note Fe. Il suo prezzo certamente è di fascia alta ma non possiamo lamentarci delle sue caratteristiche. Si ma quanto costa e dove trovarlo e comprarlo online a basso prezzo ? Vediamo di capire che ampiezza in termini di pollici ha il suo schermo e che tecnologia per il suo pannello utilizza. Vedremo anche di capire la potenza della sua batteria ed anche di comprendere se le sue due fotocamere sono interessanti, da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono. Quanti giga di memoria Ram e Rom ha e che chipset, processore e scheda grafica possiede ? Vedremo infatti se sprigiona una buona potenza oppure no. Ecco una recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy Note Fe con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY NOTE FE

Di questo smartphone possiamo dire che è acquistabile in versione solo mono sim e ha un peso di 167 grammi con una protezione per lo schermo di tipo Corning Gorilla Glass 5 mentre la certificazione è IP68, quindi il telefono è protetto contro polvere ed immersione in acqua. Sempre per quanto riguarda lo schermo abbiamo ben 5,7 pollici di ampiezza ed una risoluzione di 2560x1440 pixel con ben 515 ppi di densità per pixel, un ottimo valore davvero che unito ad un pannello Super Amoled rende questo schermo davvero fenomenale. L'interfaccia per il sistema multitouch è TouchWix UI ed il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.1.

Ottimo il chipset montato che è un importante Exynos 8890 Octa mentre il processore è un octa-core formato da due quad-core, uno con potenza di 2.3 GHz e tecnologia Mongoose e uno da 1.6 GHz e tecnologia Cortex-A53. Ottima anche la scheda grafica Mali-T880 MP12 che dona allo schermo colori eccezionalmente nitidi e molto reali. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre la memoria interna arriva a 64 giga e si può ampliare usando una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Ottima anche la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi completa di funzionalità dual-band e poi con le solite funzioni sempre utili di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre manca il DLNA per poter scambiare dati.

Poco importa però perchè per lo scambio di dati possiamo utilizzare sia un sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE che un sistema NFC. Eccellente il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO e non male per nulla l'audio che oltre a sfruttare i loudspeakers, utilizza anche una frequenza di campionamento di 24-bit/192kHz. Per poterlo ricaricare abbiamo un ingresso, cioè un connettore 3.1, Type-C 1.0 reversible connector. Tanti i sensori a disposizione ed infatti abbiamo accelerometro, prossimità, compasso, barometro, battito cardiaco, SpO2, giroscopio e non mancano neppure il lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale ed il lettore di iride.

Non male neppure le fotocamere perchè la primaria raggiunge i 12 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/1.7, obiettivo da 26mm, autofocus con phase detection e flash al led mentre la secondaria, meno potente, è di soli 5 megapixel ma comunque ha features come apertura focale di f/1.7, obiettivo da 22mm, dual video call, Auto HDR. Certo è la fotocamera primaria ad avere molte più funzionalità perchè infatti può registrare simultaneamente video in 4K come risoluzione e scattare immagini. Le diverse risoluzioni a cui registra video sono 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@240fps. Batteria da 3200 mAh, non rimovibile e agli ioni di Litio che sfrutta la ricarica rapida anche in modalità Qi wireless charging. Promette di durare anche 25 ore in modalità chiamata e connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY NOTE FE

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Single sim (nano sim)
  3. Peso 167 grammi
  4. Protezione Corning Gorilla Glass 5
  5. Certificazione IP68
  6. Samsung Pay
  7. Schermo 5,7" a 16 milioni di colori
  8. Schermo Super Amoled
  9. Risoluzione 2560x1440p (515 ppi)
  10. Sistema operativo Android OS, v7.1 (Nougat)
  11. Interfaccia TouchWiz UI
  12. Chipset Exynos 7870 Octa
  13. Processore octa-core (4x2.3 GHz Mongoose, 4x1.6 GHz Cortex-A53)
  14. Scheda grafica Mali-T880 MP12
  15. 4 giga di Ram
  16. 64 giga di memoria interna
  17. Micro-sd fino a 256 giga
  18. Connettore 3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  19. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  20. Fotocamera principale 12 MP, f/1.7, 26mm, phase detection autofocus, OIS, led flash
  21. Fotocamera secondaria da 5 MP, f/1.7, 22mm, dual video call, Auto HDR
  22. Risoluzione video 1080p@30fps
  23. Bluetooth 4.2, A2DP, EDR, LE e A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
  24. Radio FM con RDS
  25. Audio 24-bit/192kHz
  26. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  27. Iris scanner
  28. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso, battito cardiaco, barometro
  29. Browser HTML5
  30. Fast battery charging - Qi wireless charging
  31. Batteria Li-Ion da 3200 mAh non rimovibile
  32. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY NOTE FE

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE FE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY NOTE FE

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE FE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY NOTE FE

Giudizio del team : Non abbiamo parlato di tante altre sue caratteristiche come il visualizzatore di documenti, il player multimediale che apre molti formati audio e video e l'editor di foto e video e della funzione che ci permette di comandare il telefono tramite la nostra voce. Insomma un telefono Samsung davvero molto potente, davvero molto interessante, pieno di funzionalità e dai colori vari perchè lo ritroviamo blu, nero, color oro, color argento, ecc... Cosa dire delle sua estetica. Davvero molto bella con lo schermo che arriva anche ad utilizzare i lati del telefono raggiungendo così un'ampiezza di 5,7 pollici e mostrando foto e video ad una risoluzione molto alta ma soprattutto mostrando colori eccezionali. Il processore però alla fine non è potentissimo e ci saremmo aspettati di più ma sicuramente ci permette di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche hardware e software di questo Galaxy Note FE davvero fenomenale per quanto riguarda il reparto scheda di rete, per quanto concerne le memorie e per quanto riguarda le due fotocamere anche se, proprio queste ultime, potevano essere leggermente migliorate, almeno la secondaria mentre la primaria può registrare video in 4K e scusate se è poco. Il prezzo ? Assolutamente non è esagerato ed è davvero molto competitivo considerando il fatto che possiamo utilizzare anche una penna stylus, i comandi vocali e caricarlo in modalità wifi oppure con la funzione di ricarica rapida. Tanti i sensori a disposizione e l'iris scanner è davvero ottimo ma l'unico neo potrebbe essere la poca potenza che sprigiona la batteria che ci aspettavamo che fosse superiore almeno ai 3500 mAh considerando tutte le features presenti. Alla fine è davvero un ottimo smartphone.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 549 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci