SMARTPHONE LENOVO A7010 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Lenovo presenta per Dicembre 2015 ma non crediamo possa uscire prima di Febbraio 2016 in Italia, un nuovo modello di smartphone dal nome Lenovo A7010. Uno smartphone interessante ma che prezzo ha ? Quanto costa in effetti e se avete visto suoi video di presentazione, video trailer quindi, immagini in anteprima, letto reviews online cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Da quanti pollici è il suo schermo ed è IPS LCD oppure Super Amoled ? La memoria Ram da quanti giga è e quella interna ? È possibile inserire una micro sd e fino a che capacità massima ? Quale chipset, cpu e scheda grafica monta e che scheda wlna possiede ? Monta Android Lollipop come sistema predefinito oppure Marshmallow e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Quale risoluzione massima raggiunge il suo schermo e la sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo A7010 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO A7010

Innanzitutto questo smartphone ha la possibilità di usare una doppia sim di tipo micro e non nano. Presenta il supporto alle reti GSM, HSPA, LTE ed ha uno schermo bello grande da 5,5 pollici costruito con la solita tecnologia, oramai diffusa, IPS LCD. La sua risoluzione è di 1920x1080 pixel mentre il valore della sua pixel density arriva a 401 ppi. Presente un buon sistema multitouch che risponde abbastanza bene al tocco di più dita in contemporanea. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1 ma sicuramente sarà presto upgradabile a Marshmallow.

Il chipset è un Mediatek MT6753 affiancato da un processore octa-core con una potenza di calcolo pari a 1.5 GHz ed è di tipo Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T720MP3. Per quanto riguarda le memorie abbiamo la memoria Ram di ben 2 giga mentre quella interna che può essere di 8, 16 oppure 32 giga ma comunque in tutte e 3 le versioni è possibile sfruttare un ingresso per micro sd che può avere una capienza massima di 128 gigabyte. La scheda wifi è del tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual band potendo gestire oltre che le frequenze da 2,4 Ghz anche quelle da 5 Ghz e con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot.

Come sensori ritroviamo un sensore di impronte digitali e classici accelerometro, prossimità, compasso mentre non potevano mancare un sistema Bluetooth 4.1, A2DP LE per lo scambio di dati ed un sistema gps di tipo A-GPS Glonass mentre sembrano mancare funzioni come DLNA ed NFC. Per quanto riguarda le due fotocamere abbiamo la primaria che è di 13 megapixel e possiede sistema di autofocus e led al flash di tipo dual con anche features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e possibilità di registrare video fino a 1080p a 30 frames per secondo. La fotocamera secondaria è da 5 megapixel soltanto.

Non potevano mancare un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un player multimediale per aprire file audio e video tra i formati più diffusi ed un editor di foto e video. Infine la sua batteria è da 3300 mAh e non è rimovibile, peraltro costruita con tecnologia Li-Po, cioè ai polimeri di Litio. Dai test sembra poter durare circa 265 ore in uso stand by con connessione dati 3G attiva e circa 23 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - LENOVO A7010

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Chipset Mediatek MT6753
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP3
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, dual-LED flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso
  16. Ram 2 giga
  17. Memoria interna 8/16/32 giga
  18. Micro sd fino a 128 giga
  19. GPS integrato A-GPS Glonass
  20. Bluetooth 4.1, A2DP LE
  21. Batteria da 3300 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO A7010

SMARTPHONE LENOVO A7010 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO A7010

SMARTPHONE LENOVO A7010 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO A7010

Giudizio del team : esteticamente abbastanza interessante ed innovativo nella sua ergonomia, nelle sue linee, ha differenze di prezzo in base alla memoria interna disponibile ed infatti il modello di cui parliamo è da 16 giga di memoria interna ed è quello che consigliamo, scartando il modello da soli 8 giga mente quello da 32 può essere acquistato per chi può spendere una cosina in più. Lo schermo molto grande si vede molto bene ed ha una limpidezza davvero unica, merito anche di una buona scheda grafica Mali che gestisce al meglio i 16 milioni di colori. Per il resto non possiamo essere molto contenti del sistema multitouch ma è il male minore per uno schermo che ne supera altri di gran lunga ed appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Ottimo il chipset ed anche il processore che ricordiamo è un octa core discretamente potente ed anche ottima è la scheda wifi che è di tipo dual band mentre un pò delusi siamo rimasti della fotocamera secondaria da soli 5 megapixel mentre per la primaria siamo molto soddisfatti avendo essa addirittura un flash al led di tipo dual. La batteria è più che sufficiente anche se dai test non sembra poter durare davvero così tanto. Speriamo che le versioni italiane di questo smartphone Lenovo A7010 rispecchino bene o male queste configurazioni altrimenti il suo prezzo sarà un tantino esagerato.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci