SMARTPHONE SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Tra i tanti modelli messi a disposizione da Sony sul mercato abbiamo visto la serie Z5 davvero ben riuscita. Oggi parliamo del modello Sony Xperia Z5 Premium Dual dopo aver parlato del modello Sony Xperia Z5 Premium, Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5. Diciamo subito che anche questo è un super modello dal prezzo di fascia alta. Si ma quanto costa ? Che pixel density e risoluzione di schermo possiede ? Quanti pollici è grande il suo schermo ? Lo avete messo a confronto con i modelli succitati e cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? È naturalmente un dual sim e non mono sim ma cosa monta, micro o nano sim ? La sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? La due fotocamere che megapixel raggiungono e che risoluzione massima nello scatto di foto e registrazione di video ? Monta Android Lollipop o Marshmallow come sistema operativo predefinito ? Ecco per voi curiosi utenti amanti della tecnologia mobile una recensione completa sullo smartphone Sony Xperia Z5 Premium con scheda e specifiche tecniche, caratteristiche hardware e software, caratteristiche varie, immagini e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL

Questo smartphone ovviamente è un dual sim in cui è possibile inserire ben due nano sim che possono collegarsi alla diverse reti GSM, HSPA, LTE. Lo schermo gode di una protezione IP68, quindi è resistente alla polvere, agli schizzi di acqua ed all'immersione in acqua per circa 30 minuti fino ad un massimo di 1,5 metri. Possiede uno schermo grande 5,5 pollici con una risoluzione di ben 3840x2160 pixel, sistema multitouch fino a 10 dita, protezione di tipo scratch-resistant glass, oleophobic coating, lettore di impronte digitali e un valore di pixel density davvero molto alto e pari a 801 ppi. La tecnologia usata per lo schermo è IPS LCD. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1.1.

Il chipset è un potentissimo Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 con un processore doppio quad core, con il primo quad core da 1.5 GHz di tipo Cortex-A53 ed il secondo da 2 GHz di tipo Cortex-A57. Ritroviamo inoltre una scheda grafica da Adreno 430. La memoria Ram è da ben 3 giga mentre quella interna è da 32 giga ma può essere ampliata con l'utilizzo di una micro sd da 200 gigabyte massimo. Ottima la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con anche funzioni di Wi-Fi Direct, Dlna, hotspot. Oltre ad un gps di tipo A-GPS Glonass, abbiamo un sistema NFC ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, apt-X oltre che numerosi sensori come accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro.

La fotocamera principale è molto buona e da ben 23 megapixel con una risoluzione max di 5520x4140 pixel, stabilizzatore ottico f/2.0, 24mm, phase detection autofocus, flash al led, funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e può registrare video con risoluzioni di 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps, anche con funzione HDR. La fotocamera secondaria, molto più piccola, da 5,1 megapixel 5.1 megapixel, possiede uno stabilizzatore ottico di f/2.4, registra video fino a 1080p e possiede anch'essa la funzione HDR. Questo smartphone possiede uscite microUSB v2.0 (MHL 3 TV-out), USB Host.

Naturalmente questo Sony possiede un lettore interno di documenti, un player audio video che riconosce i formati più diffusi ed un editor di foto e video con un audio formidabile High-Res. La batteria non è rimovibile ed è costruita agli ioni di Litio con potenza di 3430 mAh, quindi una potenza molto buona che fa sperare in una sua durata sia in uso stand-by che chiamata o misto molto notevole. Inoltre da non sottovalutare la funzione di ricarica veloce che permette di caricare fino al 60% in soli 30 minuti.

SPECIFICHE - SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL

  1. Nano-sim (dual sim)
  2. Gsm / Hspa / Lte
  3. Protezione IP68 (polvere e acqua)
  4. Scratch-resistant glass, oleophobic coating
  5. Lettore di impronte digitali
  6. Pixel density 801ppi
  7. Risoluzione max 3840x2160p
  8. Schermo da 5,5" IPS LCD
  9. Multitouch fino a 10 dita
  10. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  11. CPU quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, 2 GHz Cortex-A57
  12. GPU Adreno 430
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, Dlna, hotspot
  14. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  15. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  16. NFC presente
  17. A-GPS, Glonass
  18. Fotocamera principale 23 MP, 5520x4140 pixels
  19. Fotocamera secondaria 5.1 MP, 1080p@30fps, HDR
  20. Ram 3 giga
  21. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 200
  22. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro
  23. Batteria da 3430 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL

SMARTPHONE SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL

SMARTPHONE SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA Z5 PREMIUM DUAL

Giudizio del team : dal prezzo vi renderete conto che siamo di fronte ad uno smartphone eccezionale che possiede innanzitutto uno schermo fantastico con una risoluzione difficilmente trovabile in commercio e con una visualizzazione così chiara e limpida da sembrare uno schermo QHD ma è solo un IPS LCD. Questo schermo possiede tutto quello che possiamo chiedere e cioè un multitouch fino a 10 dita in contemporanea, un lettore per le impronte digitali ed una protezione IP68 che protegge contro le immersioni in acqua. Per non parlare del cuore di questo smartphone composto da uno dei chipset più potenti in commercio della Qualcomm e da un doppio quad core formidabile. E la scheda grafica non scherza, sfruttando al massimo i 16 milioni di colori. Per quanto riguarda le memorie non ci sono neanche qui problemi con la possibilità di usare una micro sd fino a 200 giga mentre la batteria è un altro pezzo forte con la possibilità di essere ricaricata velocemente e con una buona potenza. Se qualcuno pensa che il prezzo sia esagerato non dimenticate che è un dual sim, predisposto per rete 4G LTE e presenta una fotocamera primaria davvero incredibile, da ben 23 megapixel e che può raggiungere una risoluzione enorme, una vera e propria macchina fotografica miniaturizzata.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 649 euro (32 Giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci