SMARTPHONE BLACKBERRY PRIV - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Avete mai posseduto un telefono BlackBerry ? Cosa ne pensate del modello BlackBerry Priv uscito dopo il modello Leap di cui abbiamo parlato in questo articolo ? Annunciato ad Ottoebre 2015 ed uscito a Novembre 2015 sul mercato lo ritroviamo anche in Italia. Ma quali caratteristiche hardware e software possiede ? Quale il suo prezzo, quale il suo costo e dove poterlo comprare online ? Lo avete già messo a confronto con altri smartphone e che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Quale sistema operativo monta e da quanti pollici è il suo schermo ? Ha una tastiera fisica oltre che touch e possiede quanti giga di memoria Ram ed interna ? È predisposto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE ed è possibile inserire una micro o nano sim ed inoltre è dual sim oppure mono sim ? Che chipset, processore e scheda grafica monta e le sue fotocamere da quanti megapixel sono ? Infine possiede uno slot per micro sd e la sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Ecco per voi una review, una recensione completa sullo smartphone BlackBerry Priv con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo per il pubblico in Italia.

CARATTERISTICHE - BLACKBERRY PRIV

Questo Blackberry è di tipo mono sim e monta una nano sim e non micro. Non troviamo quindi una versione dual sim. Presenta una tastiera di tipo QWERTY collegata ad uno schermo da 5,4 pollici e con risoluzione 2560x1440 pixel, costruito con tecnologia Amoled e non IPS LCD. Oltre ad avere un sistema multitouch che funziona fino a 10 dita in contemporanea, ha anche una protezione del tipo Corning Gorilla Glass 4 - Curved edge screen. Questo smartphone può gestire e collegarsi alla rete 4G LTE oltre che a quella GSM ed HSPA.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808, quindi un ottimo chipset affiancato da una processore esa-core formato quindi da un dual core da 1.8 GHz di potenza e di tipo Cortex-A57 ed un quad-core da 1.44 GHz di potenza e di tipo Cortex-A53. Certo le potenze di calcolo non sono eccezionali ma questa esa-core sembra davvero lavorare bene insieme al chipset Qualcomm. La scheda grafica è una Adreno 418 che insieme ad una pixel density pari a 540 ppi rende lo schermo davvero ottimo nella gestione dei 16 milioni di colori e davvero molto limpido, chiaro nella visualizzazione.

La memoria Ram è da 3 giga mentre quella interna da 32 giga ma è possibile ampliarla utilizzando una scheda micro sd da 200 gigabyte. La scheda wlan è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual band e con Wi-Fi Direct, hotspot. Ritroviamo un sistema NFC, un gps di tipo A-GPS Clonass, un Bluetooth in versione 4.1 A2DP, EDR, LE e numerosi sensori come accelerometro, altimetro, giroscopio, prossimità, compasso. Per quanto riguarda il sistema operativo esso è Android Lollipop in versione 5.1.1. Arrivando alla due fotocamere abbiamo la primaria da ben 18 megapixel, stabilizzatore da f/2.2, 27mm, ottica Schneider-Kreuznach, OIS, phase detection autofocus, flash dual-LED (dual tone), features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e registra video fino a 2160p@30fps ed 1080p@60fps. la fotocamera secondaria è da soli 2 megapixel ma comunque riesce a registrare video fino a 720p.

La batteria è da 3410 mAh, non rimovibile e costruita agli ioni di Litio e può essere ricaricata rapidamente (fino al 60% in 30 minuti) grazie ad una funzione detta Quick Charge 2.0. Può durare fino a 420 ore in uso stand by con connessione 3G attiva e fino a 24 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva. In modalità di ascolto musica la sua durata può arrivare fino a 70 ore circa. Naturalmente è presente un browser di tipo HTML5, ritroviamo un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale per aprire file audio e video con le estensioni più diffuse.

SPECIFICHE - BLACKBERRY PRIV

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Tastiera QWERTY
  3. Supporta la rete 4G LTE
  4. Schermo da 5,4" (2560x1440 pixel) Amoled
  5. Pixel density 540 ppi
  6. Multitouch fino a 10 dita
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - Curved edge screen
  8. Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
  9. Cpu dual-core 1.8 GHz Cortex-A57, quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
  10. GPU Adreno 418
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  13. Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 32 giga fino a 200 con microsd
  15. Fotocamera principale 18 megapixel
  16. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  17. Bluetooth v4.1, A2DP, EDR, LE
  18. Sensori accelerometro, altimetro, giroscopio, prossimità, compasso
  19. Batteria da 3410 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - BLACKBERRY PRIV

SMARTPHONE BLACKBERRY PRIV - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - BLACKBERRY PRIV

SMARTPHONE BLACKBERRY PRIV - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - BLACKBERRY PRIV

Giudizio del team : come potete vedere dalle foto sopra esso si presenta molto bene, certamente molto spigoloso, con una forma esattamente rettangolare ma certamente molto bello con lo sportellino che insieme allo schermo si sposta verso su per far comparire la tastiera se non si vuole usare quella touch. È davvero uno smartphone molto potente e colmo di features interessantissime e d'altronde il prezzo lo fa capire. Nessun problema di memoria con i suoi 3 giga di Ram e con i 32 giga di memoria interna e comunque ampliabile e poi non parliamo del processore e del chipset che sono davvero eccezionali. Schermo ampio ma soprattutto con i lati curvi come per il Samsung S6 Edge e visualizzazione chiara, netta, con un touch formidabile. Senza parlare poi della fotocamera principale che ha tutto quello che si possa desiderare per fare foto e video eccezionali, praticamente una vera e propria macchina fotografica professionale. Delusi un pò per la fotocamera secondaria da soli 2 megapixel ma comunque più che sufficiente per scattare discreti selfie. Se vogliamo trovare un neo magari possiamo dire che la batteria poteva essere superiore almeno ai 3500 mAh ma anche così fa ottimamente il suo lavoro. Questo Blackberry è un vero e proprio gioiellino.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 779,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito BLACKBERRY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci