TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo di uno dei migliori tablet Huawei in commercio nel 2016 : Huawei MediaPad M2 10.0 si presenta come un tablet importante, annunciato a Gennaio 2016 ed immesso sul mercato già nel primo quadrimestre del 2016. Arriva dopo la prima versione del Mediapad M2. Quali novità possiede e soprattutto quanto costa, quale il suo prezzo nella sua versione standard e premium ? Regge, secondo le vostre opinioni, il vostro parere e giudizio il confronto con altri tablet coem quelli di pinta della Samsung ? Dopo una serie impressionante di super smartphone come come Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8, Huawei Honor 4X ed il Mate S, ora è il turno di un gigante di tablet. Si ma da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Quale sistema operativo Android monta ? Quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Possiede lo slot per una micro sd ed è un tablet con connettività alle reti GSM, HSPA, 4G, quindi possiede un ingresso per sim micro o nano ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria da che potenza è ? Inoltre la sua batteria è rimovibile oppure no ? Ecco una review, una recensione completa su questo fantastico e costoso tablet Huawei MediaPad M2 10.0 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0

Il tablet esce in due versioni, una edizione standard ed una premium che vedremo in seguito differiscono per quantità di memoria Ram e Rom. Presente uno slot per nano sim con il supporto per le reti GSM, HSPA, 4G LTE ed uno schermo di ben 10,1 pollici. Costruito con tecnologia IPS LCD e risoluzione di 1920x1080 pixel. Il suo peso è di 500 grammi, quindi mezzo chilo e possiede un lettore di impronte digitali oltre che un sistema multitouch che ci permette di usare fino a 10 dita in contemporanea. L'interfaccia utilizzata è la Huawei EMUI 3.1. La pixel density dello schermo non è molto alta ed è pari a 224 ppi. sistema operativo montato, Android Lollipop in versione 5.1.

Il chipset è un potentissimo Hisilicon Kirin 930 affiancato da un processore a doppio quad core, quindi un octa core suddiviso in un quad core da 2.0 GHz ed uno da 1.5 GHz, entrambi di tipo Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T628 MP4. Per quanto riguarda le memorie abbiamo dunque due versioni :

Standard edition : 2 giga di memoria Ram e 16 giga di memoria interna.

Premium edition : 3 giga di memoria Ram e 64 giga di memoria interna.

Purtroppo della micro sd non si è sicuri della sua presenza. La scheda wlan è molto completa ed è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con hotspot. Ritroviamo accelerometro, giroscopio, compasso, un gps di tipo A-GPS Glonass, un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, EDR, LE ma non sembra esserci la presenza di un sistema NFC per lo scambio di dati. L'ingresso di tipo usb è in versione 2.0 ed il browser predefinito è del tipo HTML5. Le fotocamere sono molto interessanti con la principale di ben 13 megapixel, con f/2.0, autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video con una risoluzioen massima di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è da 5 megapixel.

Interessanti gli speakers che sono ben 4 e funzionano in modalità stereo mentre per quanto riguarda alcuni software interni non potevano mancare un lettore interno di documenti, un player multimediale che apre formati audio e video tra i più diffusi ed un editor di foto e video. La batteria è bella potente e cioè da 6660 mAh, costruita ai polimeri di Litio ed ovviamente non rimovibile e permette di utilizzare il tablet in modalità mista, cioè chiamata, internet, ecc..., per diverse decine di ore. Ultima caratteristica da far notare è che nella versione permium è presente una penna stylus da usare sullo schermo. Questo tablet esce in due colori principali che sono : Moonlight Silver e Luxurious Gold.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0

  1. Slot per nano sim presente
  2. Peso 500 grammi
  3. Lettore di impronte digitali
  4. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  5. Schermo da 10,1" IPS LCD (1920×1200 pixel)
  6. Pixel density 224 ppi
  7. Sistema multitouch fino a 10 dita
  8. Interfaccia Huawei EMUI 3.1
  9. Chipset Hisilicon Kirin 930
  10. CPU quad-core 2.0 GHz, quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Mali-T628 MP4
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, Lollipop 5.1
  14. Memoria Ram 2 Giga e Rom 16 giga (standard edition)
  15. Memoria Ram 3 Giga e Rom 64 giga (premium edition)
  16. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, LED flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP
  18. Bluetooth v4.0, A2DP, EDR, LE
  19. Accelerometro, giroscopio, compasso
  20. Micro-sd (presenza non certa)
  21. A-GPS, GLONASS
  22. Browser HTML5
  23. USB microUSB v2.0
  24. Batteria da 6660 Li-Po mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MEDIAPAD M2 10.0

Giudizio del team : certo che i prezzi possono sembrare proibitivi visto che si avvicinano a quelli di un vero e proprio notebook ma credetemi se vi dico che questo tablet Huawei ha un hardware a livello di quello di un notebook con processore Intel Core I3. Esteticamente non male e con uno schermo molto limpido, chiaro, permette di eseguire numerose azioni in contemporanea grazie ai potenti chipset e processore oltre che alla sua scheda grafica. La velocità di esecuzione e di calcolo delle operazioni si nota si dal primo uso ed anche nella versione standard. Purtroppo non sappiamo quale tra i due modelli uscirà in Italia e se la versione con 64 giga di memoria Rom arriverà ma ovviamente consigliamo di spendere qualcosa in più per ottenere proprio questa versione che possiede anche un giga di memoria Ram in più. Questa scelta può essere dettata dal fatto che ancora non si capisce se sarà presente un ingresso per micro sd e se si su quale versione delle due. Il multitouch è fenomenale con un sensore per le impronte digitali molto performante e la scheda wlan altrettanto, per non parlare della fotocamera primaria che è degna di quelle montate sui migliori smartphone. Assolutamente un tablet consigliato per l'acquisto.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 469,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci