SMARTPHONE XIAOMI REDMI NOTE 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro modello Xiaomi dalle specifiche stellari e soprattutto dal prezzo stellare anche se non arriva in Italia, potrebbe essere acquistato online su siti cinesi ed utilizzato con jailbreak e sistema operativo perlomeno inglese. Se avete letto le recensioni sui modelli MI 4I, MI 4C e MI5 allora capirete che questi smartphone sono spettacolari. Il modello è lo Xiaomi Redmi Note 3. Ma quanto costa e dove poterlo comprare online ? Quale il suo prezzo nelle due varianti di memoria Ram ed interna ? E quanti giga di memoria Ram ed interna possiede appunto ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? Lo schermo è multitouch e da quanti pollici è ? Possiede una batteria rimovibile oppure no ed è potente quanti mAh ? Quale chipset, scheda grafica e processore monta e che sistema operativo Android ? Quanto pesa ed è un mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? Se vi siete già fatti delle opinioni o giudizi in merito a questo modello potete anche commentarle alla fine dell'articolo. Intanto ecco una recensione sullo smartphone Xiaomi Redmi note 3 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale non per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - XIAOMI REDMI NOTE 3

Con uno spessore di 8,7 millimetri ed un peso di 164 grammi questo Xiaomi è un dual sim con la possibilità di inserire due sim di tipo micro. Il suo schermo è da 5,5 pollici con tecnologia IPS LCD e raggiunge una risoluzione di 1920x1080 pixel. La sua pixel density ha un valore abbastanza elevato e cioè di 403 ppi e sempre questo schermo è equipaggiato da un lettore di impronte digitali. Possiamo dire che la visualizzazione di foto e video è davvero ottimale e che la scheda grafica sfrutta al meglio i 16 milioni di colori messi a disposizione. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1.1 ovviamente aggiornabile a Marshmallow. Per quanto riguarda sempre lo schermo esso ha una protezione Corning scratch-resistant glass ed un sistema multitouch con interfaccia MUI 7.0.

Il chipset è un Mediatek MT6795 Helio X10 affiancato da un processore octa-core con potenza di calcolo di 2.0 GHz e di tipo Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una PowerVR G6200. Inutile dire che siamo di fronte ad una triade molto potente e che rende questo smartphone davvero performante. Questo smartphone esce in due versioni che differiscono per memoria Ram e Rom. Infatti possiamo trovare la versione con 2 giga di memoria Ram e 16 di memoria interna e 3 giga di memoria Ram e 32 di memoria interna. Assente lo slot per micro sd e quindi la memoria interna non è espandibile.

Ovviamente predisposto per la rete 4G LTE questo smartphone possiede una scheda wlan di tipo dual band con anche funzioni di hotspot e wifi-direct. Assenti DLNA e NFC mentre ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ed un gps di tipo A-GPS Glonass. Infine anche una porta infrarossi utilizzabile per lo scambio di dati. Intanto i sensori a disposizione non sono pochi e tra questi troviamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso oltre al sensore per la lettura delle impronte digitali.

La fotocamera principale è di 13 megapixel con la possibilità di scattare foto ad altissima risoluzione e possiede f/2.2, phase detection autofocus, flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati fino ad una risoluzione di 1080p e a 30@fps. La seconda fotocamera è da soli 5 megapixel invece. Interessante la radio di tipo FM che possiede una funzione per registrare la stazione radio che si sta ascoltando. La batteria infine è bella potente e cioè da 4000 mAh, non rimovibile ovviamente, ai polimeri di Litio e può durare circa 260 ore in uso stand by con connessione dati attiva e circa 60 ore se il telefono viene usato solo per ascoltare musica. Un'altra sua particolarità è che può essere rapidamente ricaricata grazie ad un sistema di fast charging. Esce in 3 colori e cioè silver, gold, gray.

SPECIFICHE - XIAOMI REDMI NOTE 3

  1. Spessore da 8,7 mm
  2. Peso 164 grammi
  3. Dual-sim (micro-sim)
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD pari a 1920x1080 pixel
  5. Densità per pixel 403 ppi
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Mediatek MT6795 Helio X10
  8. CPU octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  9. GPU PowerVR G6200
  10. Sistema multitouch con interfaccia MUI 7.0
  11. Corning scratch-resistant glass
  12. Browser HTML5
  13. Wifi ac + 4G LTE, hotspot, wifi-direct
  14. Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop
  15. Fotocamera principale da 13 megapixel
  16. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  17. Ram 2 Giga, memoria interna 16 giga
  18. Ram 3 Giga, memoria interna 32 giga
  19. Bluetooth 4.1, A2DP, LE
  20. Registrazione video 1080p@30fps
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  22. A-GPS, Glonass, Bds
  23. Slot per microsd non presente
  24. Batteria da 4000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - XIAOMI REDMI NOTE 3

SMARTPHONE XIAOMI REDMI NOTE 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - XIAOMI REDMI NOTE 3

SMARTPHONE XIAOMI REDMI NOTE 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - XIAOMI REDMI NOTE 3

Giudizio del team : cosa possiamo dire di questo Xiaomi Redmi Note 3 se non tutto il bene possibile a partire da un bell' aspetto estetico, una ergonomia ottima ed una leggerezza importante considerando che siamo di fronte ad un 5,5 pollici e ad un dual sim. Lo schermo con le sue capacità e la sua visualizzazione limpida ci ha veramente colpito e molto del merito va ad una ottima scheda grafica affiancata da una cpu e da un chipset che sono il top. Ricordiamo che il processore ha una potenza di elaborazione pari a 2.0 Ghz e che trovarne di questi livelli non è facile. La fotocamera primaria è eccezionale e sembra essere addirittura superiore a vere e proprie macchine professionali adibite alla fotografia mentre anche la scheda wlan è molto completa. Si comporta molto bene il sistema multitouch ed anche il sensore per la lettura delle impronte digitali mentre una nota di demerito dobbiamo darla per quanto riguarda l'assenza della micro sd che soprattutto nella versione a 2 giga di Ram e 16 di memoria interna, si fa sentire. A questo punto meglio optare per la versione a 32 giga che possiede anche 3 giga di memoria Ram così si pensa meno alla mancanza dello slot per micro sd. Il prezzo per entrambe le versioni è molto buono e speriamo di ritrovare le stesse caratteristiche hardware e software anche nelle uscite italiane di questo splendido smartphone.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito XIAOMI

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci