TABLET XIAOMI MI PAD 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Novembre 2015 un nuovo modello di tablet della Xiaomi che per Dicembre 2015 è già in commercio e può essere acquistato anche in Italia su siti online. Xiaomi si è fatta conoscere come costruttrice di ottimi modelli di smartphone come i modelli MI 4I, MI 4C e MI5 ma anche i suoi tablet sono altrettanto buoni. Quale il prezzo, quale il costo di questo tablet Xiaomi Mi Pad 2 quindi ? Dove poterlo acquistare, comprare online facilmente ed in tutta sicurezza ? È predisposto per la rete GSM, HSPA, 4G LTE oppure non ha connettività ? Possiamo quindi inserire una sim oppure no ? Quanto pesa e da quanti pollici è il suo schermo ? Quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede ed ha lo slot per poter inserire una micro sd oppure no ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La sua batteria è potente ed è rimovibile oppure no ? Monta il sistema operativo Android oppure Windows 10 ? Che ne pensate, che giudizi ed opinioni avete su questo Xiaomi Mi Pad 2 ? Intanto ecco una recensione sul tablet Xiaomi Mi Pad 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale non per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - XIAOMI MI PAD 2

Diciamo subito che il tablet non presenta la possibilità di essere collegato a nessun tipo di rete come GSM, HSPA, LTE perchè non è possibile inserire nessun tipo di sim. Ha uno spessore molto sottile di soli 7 millimetri e presenta un peso abbastanza importante di 322 grammi ma ricordiamo che è un tablet da 7,9 pollici di schermo, schermo che utilizza la tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 2048x1536 pixel ed un valore di pixel density pari a 326 ppi, diciamo quest'ultimo un valore fin troppo basso per poter dire che lo schermo è bello chiaro e limpido. La cosa interessante di questo smartphone Xiaomi è che presenta Android come sistema operativo ma ritroviamo anche la possibilità di poter usare la versione a 64 giga con Windows 10 che quindi è opzionale.

Il chipset è un Intel Atom X5-Z8500 mentre il processore è un quad-core con potenza di calcolo molto elevata e cioè di 2.24 GHz mentre la scheda grafica è una bella Intel HD Graphics, montata tipicamente su diversi computers. Questo tablet presenta un bellissimo sistema multitouch con interfaccia MUI 7.0 ed un lettore per le impronte digitali. Ritroviamo una memoria Ram di 2 giga mentre la memoria interna può essere i 16 oppure di 64 giga ma considerando che la micro sd non è inseribile perchè manca lo slot allora sarebbe meglio acquistare la versione da 64 giga di memoria interna.

Presenti accelerometro, compasso, giroscopio, Bluetooth in versione 4.1, gps purtroppo assente mentre la scheda wlan è una bella Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Mancano funzioni come DLNA ed NFC. Le due fotocamere non sono così eccezionali perchè la principale è di 8 megapixel con stabilizzatore f/2.0 e possibilità di registrare video fino a 1080p a 30@fps mentre la fotocamera secondaria è da soli 5 megapixel. Ricordiamoci però che siamo di fronte ad un tablet e non ad uno smartphone e quindi è più che lecito ritrovare fotocamere del genere.

Naturalmente è presente un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale. Per quanto riguarda la batteria abbiamo una batteria ai polimeri di Litio del tipo non rimovibile e con una potenza di 6190 mAh. Può durare fino a 649 ore se usato solo in stand by, fin oa 12 ore circa se usato in modalità chiamata e fino a 100 ore se utilizzato come lettore musicale. Presenta la funzione di fast charging per una ricarica più rapida quindi.

SPECIFICHE - XIAOMI MI PAD 2

  1. Nessuna sim inseribile
  2. Spessore da 7 mm
  3. Peso 322 grammi
  4. Schermo da 7,9" IPS LCD pari a 2048x1536 pixel
  5. Densità per pixel 326 ppi
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Intel Atom X5-Z8500
  8. CPU quad-core 2.24 GHz
  9. GPU Intel HD Graphics
  10. Sistema multitouch con interfaccia MUI 7.0
  11. Browser HTML5
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. Android OS / Windows 10 opzionale su modello da 64 giga
  14. Fotocamera principale da 8 megapixel
  15. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  16. Ram 2 Giga, memoria interna 16/64 giga
  17. Bluetooth 4.1
  18. Registrazione video 1080p@30fps
  19. Accelerometro, giroscopio, compasso
  20. GPS non presente
  21. Slot per microsd non presente
  22. Batteria da 6190 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - XIAOMI MI PAD 2

SMARTPHONE XIAOMI MI PAD 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - XIAOMI MI PAD 2

SMARTPHONE XIAOMI MI PAD 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - XIAOMI MI PAD 2

Giudizio del team : questo tablet che esce in due colori (dark grey e champagne gold) presenta una estetica non molto accattivante ma nemmeno molto lontana da quella di tanti altri tablet di varie marche più conosciute. Non è molto pesante ed ingombrante perchè è un 7,9 pollici di schermo ed è abbastanza leggero. Come detto non presenta ingressi per sim e non è possibile quindi fare chiamate o navigare con abbonamenti 3G o 4G LTE ma per il resto è molto interessante avendo delle features che non tutti i tablet di questa fascia di prezzo hanno. Certo consigliamo l'acquisto della versione a 64 giga perchè purtroppo 16 sembrano pochini e certamente non potendo usare una micro sd possono davvero diventare un problema per lo spazio. Interessante la possibilità di poter installare Windows 10 come sistema operativo opzionale proprio sulla versione a 64 giga di memoria interna. Nulla da dire sulle due fotocamere che non sono eccezionali e sulla memoria Ram che è di 2 giga ma chipset-cpu-gpu sono, secondo noi, davvero molto potenti e ricordiamoci che il processore che è di tipo quad core lavora ad una potenza di oltre 2 Ghz. Lo schermo non è il massimo della limpidezza ma il multitouch funziona bene e non dimentichiamoci che è presente un sensore per leggere le impronte digitali.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 189,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito XIAOMI

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci