COME FARE PER TOGLIERE LA RICHIESTA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS 10

COME FARE PER TOGLIERE LA RICHIESTA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS 10
"Sono stufo di vedere sempre in avvio di PC la richiesta per l'installazione del sistema operativo Windows 10. Come posso toglierla definitivamente ? Chi mi dice come eliminare per sempre l'aggiornamento a Windows 10 e la sua icona con promemoria nella barra applicazioni e notifiche ? Perchè non riesco a cancellare l'icona che mi chiede di installare Windows 10 sul mio computer con WIndows 8.1 ? Posso nascondere o cancellare per sempre la richiesta di aggiornamento a Windows 10 che mi compare sempre all'avvio di Windows 7 ? Nonostante il mio computer sia compatibile ed abbia i requisiti minii per far girare Windows 10, non voglio installarlo e voglio far scomparire la sua icona in avvio. Come posso fare ? Quali trucchi e consigli usare ?" Se non sai come fare per per togliere, rimuovere la richiesta di installazione del sistema Microsoft Windows 10, allora qui troverai tante utili soluzioni, consigli e trucchi per far ciò senza creare problemi al tuo sistema.

Se il tuo computer ha i requisiti per poter lavorare con Windows 10 allora ti sarà senz'altro giunto l'aggiornamento con cui ti viene chiesto di installarlo o comunque di prenotare la sua installazione che può anche essere fatta direttamente scaricando il pacchetto dal sito Microsoft. Molti non desiderano installare Windows 10 perchè purtroppo in versione beta sta avendo numerosi problemi e molti driver entrano in conflitto proprio perchè non sono stati aggiornati ancora. Ecco che sarebbe bene evitare di installarlo almeno per il momento ma purtroppo il promemoria con tanto di icona che compare in avvio è sempre lì a ricordarci di installarlo. Come fare quindi per togliere questa icona dalla barra delle notifiche ? Vediamo come fare. Ecco vari modi utili :
COME FARE PER TOGLIERE LA RICHIESTA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS 10
Togliere l'icona dalla barra notifiche : la prima cosa che si può fare è eliminare la fastidiosa icona che si presenta nella barra delle notifiche proprio nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni. Questa icona a forma di simbolo di Windows di colore bianco, si avvia in automatico con il computer e non può essere eliminata usando programmi come CCleaner. Ecco che possiamo togliere la sua icona semplicemente in questo modo.

Cliccate sulla freccetta bianca nell'area notifiche e successivamente sulla voce "Personalizza" in modo che si apri una finestra intitolata "Icone area di notifica". Sulla sinistra troverete l'elenco delle icone e sulla destra i loro comportamenti che possono essere di tre tipi "Mostra icone e notifiche", "Nascondi icona e notifiche", "Mostra solo notifiche". In corrispondenza quindi dell'icona di Windows 10 denominata GWX, dovete quindi scegliere il comportamento "Nascondi icona e notifiche" per non poter più vedere appunto questa fastidiosa ed inutile icona.

Eliminare definitivamente l'aggiornamento collegato al promemoria : purtroppo nascondere l'icona a volte non basta perchè sembra che essa compaia comunque all'avvio del computer e quindi usiamo le maniere drastiche. Cancelliamo proprio l'aggiornamento che ha a che fare con Windows 10. Esso ha un nome unico che è KB3035583. Dove si trova questo aggiornamento e come cancellarlo ?

Andate nel Pannello di Controllo e cliccate sulla voce "Windows Update". Vi ritroverete nella sezione da dove poter installare o bloccare aggiornamenti ma anche da dove poter cancellare, eliminare aggiornamenti già installati nel computer. Sotto questa sezione, nell'angolo in basso a sinistra trovate una scritta "Aggiornamenti installati". Cliccate su questa scritta e comparirà l'elenco di tutti gli aggiornamenti presenti nel computer. Per trovare quello che vi interessa dovete usare la funzione "Cerca" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Scrivete quindi nella casella di ricerca il nome dell'aggiornamento che riguarda la notifica di Windows 10 e quindi scrivete KB3035583. Una volta identificato l'aggiornamento non dovete fare altro che cliccare sulla voce con il tasto destro e verrà fuori la voce "Disinstalla". Cliccateci e così partirà la disinstallazione.

Importante ! : se avete attivo Windows Update esso controllerà periodicamente gli aggiornamenti ogni qualvolta troverà una connessione internet attiva e quindi l'aggiornamento facoltativo relativo alla notifica di Windows 10 ritornerà sempre. Sarebbe opportuno magari disattivare Windows Update per un pò di tempo ed attivarlo ogni tanto in modo da installare aggiornamenti comunque importanti.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci