TABLET ALCATEL ONE TOUCH FLASH 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Avete uno smartphone Alcatel ? Allora potrete dire di esservi trovati abbastanza bene. Volete passare ad uno dei nuovi modelli presentati a Settembre 2015 all'IFA di Berlino ed in uscita sempre a Settembre 2015 ma in Italia probabilmente ad Ottobre 2015 ? Se avete un modello Alcatel Idol 3, Pop Astro e Flash Plus allora ok altrimenti passate al nuovo Alcatel Flash 2 sempre della serie One Touch. Già ma quanto costa, qual è il suo prezzo ? Quali giudizi ed opinioni avete su Alcatel e su questo modello se avete già letto recensioni e visto immagini e video ? Cosa ne pensate di questo One Touch Flash 2 ? La Ram di quanti giga è e la sua memoria interna ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Possiede uno slot per micro sd e che processore, chipset e scheda grafica monta ? Ha un sistema operativo Android Lollipop ma in che versione ? E le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Rispondiamo a queste domande con una recensione completa sullo smartphone One Touch Flash 2 con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL FLASH 2

Disponibile in versione dual sim, è possibile inserire due sim di tipo micro e non nano. Gestisce le reti più diffuse come GSM ed HSPA ma ovviamente anche la rete 4G LTE. Presenta uno schermo molto interessante da 5 pollici e tecnologia IPS LCD anche se la sua pixel density non è poi così esagerata perchè infatti è di soli 294 ppi. La risoluzione di questo schermo che possiede anche un sistema multitouch ottimo e che permette di usare fino a 5 dita in contemporanea, è di ben 1280x720 pixels. Esteticamente ben fatto e dall'aspetto molto giovanile, presenta un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 che viene ottimamente supportato da ben 2 giga di Ram ed una memoria interna di 16 giga che sembrerebbe pochina ma che può essere espansa usando una micro sd che può arrivare fino a 128 gigabyte.

Oltre al buon reparto memorie possiamo parlare bene anche del reparto chipset-cpu-gpu che presenta un chipset appunto Mediatek MT6753 ed un processore octa core che lavora ad 1.3 GHz ed è di tipo Cortex A-53 con una scheda grafica Mali-T720MP3 che gestisce molto bene i 16 milioni di colori. Ovviamente non siamo in presenza di uno schermo eccezionalmente limpido e chiaro e nemmeno di un super processore ma il prezzo di questo Alcatel è accettabile per le sue features. Continuando troviamo una scheda wifi non dual band ma che possiede la funzione di hotspot e per quanto riguarda lo scambio di dati possiede un Bluetooth in versione 4.0 A2DP mentre il gps è basato su un sistema classico di tipo A-GPS. Presenti solamente due tipi di sensori e cioè un accelerometro ed un sensore di prossimità.

Le due fotocamere sono forse la parte più importante di questo modello Flash 2, sicuramente dopo il chipset, processore e scheda grafica. Abbiamo la fotocamera principale che è di ben 13 megapixel che arriva fino a 4128x3096p durante lo scatto di immagini e la secondaria di 5 megapixel. Ma bisogna dire che la fotocamera primaria possiede un doppio flash al led, quindi di tipo dual tone, sistema di autofocus, phase detection e funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama ed infine registra video fino a 1080p alla velocità di 30@fps. Anche la fotocamera secondaria possiede un sistema di flash al led anche se non dual ma possiamo dire che pochissimi sono, al momento in cui scriviamo, gli smartphone che posseggono entrambe le fotocamere con un sistema flash al led.

Naturalmente ritroviamo un lettore interno di documenti, un editor di foto e video sempre interno, un lettore audio e video che apre formati come MP3, AAC+, WAV, Flac, Xvid, MP4/H.264 ed un browser di tipo HTML5 che permette una navigazione su internet tranquilla, scorrevole e rapida. La batteria è potente ben 3000 mAh ma non è rimovibile e questo sarebbe il male minore comunque. Promette di durare ben 600 ore circa in stand-by con connessione dati 3G attiva, fino a 25 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva e fino a 30 ore se ascoltiamo musica.

SPECIFICHE - ALCATEL FLASH 2

  1. GSM / HSPA / LTE
  2. Dual sim (micro sim)
  3. Schermo da 5.0" (1280×720 pixel)
  4. Schermo con 294 ppi
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Mediatek MT6753
  7. Processore octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Mali-T720MP3
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga, fino a 128 con microsd
  13. Fotocamera principale 13 megapixel, 4128x3096 pixels
  14. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  15. Bluetooth 4.0 A2DP e GPS
  16. Accelerometro, sensore di prossimità
  17. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL FLASH 2

TABLET ALCATEL ONE TOUCH FLASH 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL FLASH 2

    TABLET ALCATEL ONE TOUCH FLASH 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL FLASH 2

    Giudizio del team : rispetto ad altri modelli questo Alcatel si presenta davvero molto bene anche se dobbiamo dirlo, il prezzo forse è un tantino esagerato. Ci aspettavamo che non andasse oltre i 150 euro e magari in un prossimo futuro il prezzo verrà abbassato anche perchè viene proposto per una fascia di utenza molto giovanile. Per il resto non c'è che dire perchè è uno smartphone molto buono con un hardware abbastanza potente, una memoria discreta, una versione di sistema operativo che non ha problemi ad essere supportato e soprattutto un reparto fotocamere eccellente. La particolarità infatti è che anche la fotocamera secondaria cioè quella per scattare selfie, possiede un led al flash e quindi possono essere fatti scatti anche in condizioni di buio totale. Esteticamente, come già detto, si presenta molto bene anche se sembra non dover uscire nei classici colori sgargianti a cui siamo abituati da Alcatel, colori che attirano molto i giovani. Ottima la sua batteria, potente e che sembra davvero durare molte ore in qualsiasi configurazione d'uso.

    Schermo : 7
    Performance : 7
    Design : 7
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 (16 giga) (prezzo non certo)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci