TABLET HUAWEI HONOR PAD 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro tablet messo in campo e commercializzato anche per l'Europa e quindi anche per l'Italia da parte di Huawei. Il tablet in questione si chiama Huawei Honor Pad 2 ed ha uno schermo non molto ampio. Ma quale il suo prezzo ? Quali caratteristiche hardware e software, quali features possiede ? Lo schermo da quanti pollici è ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile  ? Possiede la scheda per la connessione alla rete 4G LTE oltre al modulo per la connessione tramite wifi ? Le due fotocamere quali risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Inoltre quale chipset, processore e scheda madre possiede ed è un mono sim oppure dual si con sim inseribili di tipo micro o nano ? Infine le memorie Ram e Rom da quanti giga sono e c'è lo slot per l'inserimento di una micro sd ? Per voi la recensione sul tablet Huawei Honor Pad 2 con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR PAD 2

Questo tablet ha una dimensione di ben 8 pollici per quanto riguarda il suo schermo e possiede anche un pannello di tipo IPS LCD su schermo capacitivo che lavora con ben 16 milioni di colori. È un tablet in cui è possibile inserire una sim soltanto, quindi è un mono sim e la sim deve essere una nano. Non esiste quindi il modello dual sim ma solo mono sim. Può collegarsi quindi alle reti solite come GSM, HSPA e 4G LTE. Per quanto concerne ancora lo schermo la sua risoluzione massima è di 1920x1200 pixel ed il valore della pixel density è di 283 ppi, un valore non molto elevato ma i colori comunque si vedono decisamente bene. Come sistema operativo c'è Android Marshmallow e come interfaccia per il sistema multitouch ritroviamo EMUI in versione 4.1.

Passando al cuore di questo tablet della Huawei abbiamo un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 con al suo fianco un processore octa-core suddiviso in due quad core da 1.5 e 1.2 Ghz di frequenza di clock e quindi di potenza con una tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica, quindi la famosa gpu, è una Adreno 405. Le memorie sono interessanti con la Ram da 3 giga e quella interna da 16 o 32 ma che può essere aumentata inserendo una micro sd con capacità di 256 gigabyte massimo. La connessione ad internet tramite scheda wlan avviene utilizzando i protocolli Wi-Fi 802.11 b/g/n ma non è presente il protocollo di connessione alle frequenze da 5 Ghz mentre ritroviamo la funzione che funge da hotspot con il sistema DLNA ed il WiFi-Direct assente.

Il reparto sensori non è molto ben fornito con il lettore di impronte digitali purtroppo mancante e con soltanto accelerometro, prossimità e compasso. Presente un browser HTML5, un sistema di geolocalizzazione satellitare in versione A-GPS, GLONASS ed un sistema Bluetooth per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili di tipo A2DP, LE in versione 4.1, quindi è anche possibile scambiare musica. Ottimo il player multimediale che apre file audio e video dei formati pù diffusi e li riproduce con un ottimo sound grazie anche ai loudspeakers presenti ed eccellente anche il lettore interno per l'apertura di documenti e l'editor di foto e video.

Passando alle due fotocamere abbiamo la frontale di 8 megapixel, con apertura focale di f/2.0, flash al led e funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video in full hd a risoluzione 1080p@30fps ed ovviamente può scattare foto anche in full hd. La seconda fotocamera fa ottimi selfie anche se è di soli 2 megapixel. E la batteria ? Non rimovibile come praticamente per tutti i tablet o quasi tutti, con una potenza di 4800 mAh e con una tecnologia che sfrutta i Polimeri di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR PAD 2

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 8", IPS LCD
  4. Risoluzione 1920 x1200 pixel 283 ppi
  5. Multitouch con interfaccia EMUI 4.1
  6. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  7. Cpu octa-core (4x1.2 GHz Cortex-A53, 4x1.5 GHz Cortex-A53)
  8. Gpu Adreno 405
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  11. Fotocamera principale 8 MP, f/2.0, autofocus, led flash
  12. Fotocamera secondaria 2 MP
  13. Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 16/32 giga espandibile a 256 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.1, A2DP, EDR, LE
  16. Registrazione video 1080p@30fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  18. HTML5
  19. NFC assente
  20. Porta ad infrarossi presente
  21. MicroUsb 2.0
  22. Radio FM
  23. Accelerometro, prossimità, compasso
  24. Batteria da 4800 mAh non rimovibile Li-Po

FOTO 1 - HUAWEI HONOR PAD 2

SMARTPHONE HUAWEI HONOR PAD 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR PAD 2

SMARTPHONE HUAWEI HONOR PAD 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR PAD 2

Giudizio del team : un tablet con uno schermo non certamente molto grande ma con caratteristiche hardware e software paragonabili a molti smartphone di fascia medio alta di prezzo. Già il prezzo di questo tablet è di 269 euro ma non è elevato considerando le sue features. Bella linea, buona ergonomia, peso non eccessivo ma soprattutto uno schermo che si vede davvero molto bene nonostante un valore di densità per pixel non elevatissimo, merito della sua scheda grafica Adreno. E poi per quanto riguarda la potenza il processore octa-core lavora benissimo e non crea assolutamente alcun tipo di problema lavorando perfettamente con il chipset della Qualcomm. Anche le memorie sono più che sufficienti mentre possiamo dire di essere delusi delle due fotocamere. La frontale ancora ancora può andare ma quella secondaria è fin troppo ridicola anche se può scattare discreti selfie. Peccato per una serie di mancanze come il lettore di impronte digitali che non c'è o il sistema NFC ed il DLNA ma in conclusione a meno di 300 euro vi potete portare a casa un ottimo tablet dallo schermo piccolo ma che fa invidia a molti altri tablet anche con schermo più grande.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,99 € (32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci