SMARTPHONE HTC DESIRE 10 LIFESTYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Htc ha presentato all'IFA di Berlino a Settembre 2016 altri modelli, uno smartphone Htc Desire 10 Lifestyle ed un Htc Desire 10 Pro. Quest'ultimo non trova mercato in Italia, quindi non sarà venduto ma il primo modello si e di questo oggi parliamo. Le caratteristiche hardware e software dello smartphone Htc Desire 10 Lifestyle sembrano davvero interessanti. Innanzitutto il prezzo è competitivo e qual è ? Come si presenta lo schermo e con quali dimensioni in termini di pollici ? Il processore, il chipset e la scheda grafica che monta quali sono e quale sistema operativo ha, Android Marshmallow oppure Nougat ? Inoltre quanti tipi di sensori possiede ed ha il lettore per le impronte digitali ? La memoria Ram ed interna da quanti giga sono e le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ? Il telefono è mono sim oppure dual sim ? Infine la batteria che potenza possiede ? Rispondiamo a queste domande con una nuova recensione sullo smartphone Htc Desire 10 Lifestyle con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 10 LIFESTYLE

Questosmartphone ha un peso di 155 grammi anche perchè è in versione dual sim con sim inseribili di tipo nano e non micro ed ovviamente utilizza la funzione di dual stand-by per il funzionamento delle due sim. Presenta il solito supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo da ben 5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel quindi non full hd (IPS LCD) e con un valore di densità per pixel davvero molto basso (solo 267 ppi). Buona la presenza di una protezione Corning Gorilla Glass per quanto riguarda lo schermo che possiede anche un buon sistema di touch screen di tipo multi. Come sistema operativo abbiamo naturalmente Android Marshmallow in versione 6.0.

Buono il chipset che ritroviamo che è un Qualcomm MSM8928 Snapdragon 400 a cui si è deciso di affiancare un quad core da 1,4 Ghz di tipo Cortex-A7 mentre come scheda grafica abbiamo una Adreno 305 che svolge molto bene il suo lavoro con i 16 milioni di colori su schermo di tipo capacitivo. Presente una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot ma non dual band e senza sistema WiFi-Direct mentre per quanto concerne lo scambio di dati abbiamo soltanto un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE mentre manca il sistema NFC che ci permette di fare acquisti in tutta sicurezza. Non abbiamo ancora parlato delle memorie. Bene la memoria Ram è di ben 3 giga mentre quella interna di 32 giga e si può ampliare inserendo una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte.

Ottimo il sistema audio che sfrutta la frequenza di campionamento a 24-bit/192kHz e possiede anche il Dolby sound e non male neanche le due fotocamere. La primaria è di 13 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.2, obiettivo da 28mm, un sistema di autofocus ed un flash al led mentre come features possiede geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La registrazione di video può avvenire ad una risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di soli 5 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.8, un obiettivo di 34mm, registra video in 1080p ed ha una funzione HDR.

Come sensori questo Htc possiede soltanto accelerometro, prossimità e compasso mentre manca il lettore per le impronte digitali. Il connettore è un classico microusb in versione 2.0. La batteria ha una potenza di 2700 mAh, non è rimovibile ed utilizza la tecnologia agli ioni di Litio. Promette di durare ben oltre 600 ore in modalità stand-by con connessione 3G attiva e ben oltre 20 ore in modalità chiamata con connessione 3G sempre attiva. Esce inoltre in diversi colori tra cui : Stone Black, Polar White, Royal Blue, Valentine Lux.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 10 LIFESTYLE

  1. Peso 155 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5", 1280x720p, IPS LCD
  5. Pixel density 267 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Chipset Qualcomm MSM8928 Snapdragon 400
  8. CPU Quad-core 1.4 GHz Cortex-A7
  9. Gpu Adreno 305
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  12. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, 28mm, autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.8, 34mm, 1080p, HDR
  14. Ram 3 giga, memoria interna 32 giga
  15. Audio 24-bit/192kHz - Dolby sound
  16. Slot per microsd da 256 giga max
  17. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  18. Connettore microusb v 2.0
  19. Registrazione video 1080p@30fps
  20. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  21. Sistema NFC non presente
  22. Browser HTML5
  23. Accelerometro, prossimità, compasso
  24. Batteria da 2700 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HTC DESIRE 10 LIFESTYLE

SMARTPHONE HTC DESIRE 10 LIFESTYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 10 LIFESTYLE

SMARTPHONE HTC DESIRE 10 LIFESTYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 10 LIFESTYLE

Giudizio del team : esteticamente è abbastanza interessante e non pesa neanche troppo considerando che è un 5 pollici ed anche dual sim. Abbiamo voluto dare un buon voto allo schermo nonostante non sfrutti il full hd come risoluzione perchè comunque, forse merito della scheda grafica Adreno, i colori si vedono molto bene, sono chiari, limpidi, nitidi anche se certamente si poteva sfruttare meglio il tutto. Non ci piace la posizione della fotocamera sul retro che non è frontale ma laterale costringendoci ad imparare per bene come scattare foto precise mentre il pulsante di accensione sempre sul retro e centrale è davvero un' ottima cosa. Come memorie siamo soddisfatti anche se considerando il prezzo superiore ai 300 euro forse ci saremmo aspettati un 4 giga di Ram ma comunque va anche bene così. Ci sono alcune importanti mancanze come un lettore per le impronte digitali ed una radio FM ma ad esempio c'è la presenza di un sistema audio davvero ottimo con speakers anche stereo. Nonostante il processore non sia molto potente siamo comunque contenti di come si comporta il sistema che è abbastanza rapido nelle risposte ma una nota di demerito va alla batteria che secondo noi non è all'altezza del tutto e quindi poco potente. Il prezzo forse è u ntantino esagerato.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 339,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci