SMARTPHONE VIVO X7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Avete mai sentito parlare degli smartphone Vivo ? Oggi descriviamo caratteristiche e features dello smartphone Vivo X7 Plus che rispetto alla versione X7 di cui abbiamo parlato in un articolo precedente, ha soltanto qualche differenza. Le differenze sono principalmente nel suo schermo e nella batteria ? E già, quale la potenza della batteria e quanto ampio è lo schermo in termini di pollici ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? Che versione di sistema operativo Android monta e può sfruttare il collegamento alla rete 4G LTE ? Anche questo è un telefono dual sim e può montare micro e nano sim oppure no ? La risoluzione dello schermo a quanti pixel arriva ? Inoltre chipset, processore e scheda grafica quali sono e sono abbastanza potenti e performanti ? Cosa ne pensate, quali giuizi ed opinioni date a questo modello ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Vivo X7 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - VIVO X7 PLUS

Questo smartphone si presenta in versione dual sim ed è possibile utilizzare una nano sim ed una micro sim in modalità dual stand-by. Il peso (151 grammi) è abbastanza contenuto considerando che lo schermo è di 5,7 pollici di ampiezza. La tecnologia usata è Super Amoled per quanto riguarda lo schermo mentre la risoluzione a cui arriva è 1920x1080 pixel quindi full hd. Ottimo il valore della pixel density che è di 386 ppi mentre la protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 3. Le reti che questo smartphone Vivo X7 Plus può gestire sono GSM, HSPA, CDMA2000, LTE.

Interessante e potente il chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652 che è molto diffuso ed è accompagnato da due ottimi processori quad core, uno da 1.8 GHz di potenza e che utilizza il modello Cortex-A72 e l'altro quad core da 1.4 GHz di potenza basato invece sul modello Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 510. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre quella interna è di 64 giga e presenta la possibilità di essere ampliata grazie ad uno slot che può contenere una micro sd di 256 gigabyte massimo. Purtroppo il sistema operativo non è Android Marshmallow ma soltanto Lollipop in versione 5.1. La scheda wlan è Wi-Fi 802.11 b/g/n, con Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non si può collegare alle frequenze da 5 Ghz perchè non è una scheda dual band.

Buono l'audio presente su questo smartphone che utilizza una frequenza di campionamento a 32-bit/192kHz mentre per quanto concerne lo scambio di dati abbiamo il solito sistema Bluetooth in versione 4.0 mentre mancano sia il sistema NFC che la porta ad infrarossi. Manca anche la radio FM ma ritroviamo un lettore per le impronte digitali e poi altri sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio e per il sistema di geolocalizzazione satellitare è possibile sfruttare un sistema gps basato sul modello A-GPS. Il connettore è del tipo USB Type-C 1.0 reversible connector e il browser presente è del tipo HTML5.

Non mancano sia un lettore multimediale, quindi un player per aprire file audio e video che un lettore interno di documenti che può aprire ad esempio file pdf mentre è presente anche un editor interno di foto e video che permette di effettuare piccole modifiche ed inserire alcuni effetti. La fotocamera frontale è di 16 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, ha un autofocus con phase detection, un flash al led e features varie come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video che può registrare arrivano ad una risoluzione massima di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 16 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0 e sempre un flash al led. La batteria che utilizza una funzione di ricarica rapida, è agli ioni di Litio, non è rimovibile ed utilizza una potenza massima di 4000 mAh.

SPECIFICHE - VIVO X7 PLUS

  1. Dual SIM (Nano-SIM, Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 151 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, CDMA2000, LTE
  4. Schermo da 5,7" Super Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 386 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Funtouch OS 2.5.1
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652
  9. Processore quad core 1.8 GHz Cortex-A72, quad core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. GPU Adreno 510
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  13. Memoria Ram 4 Giga
  14. Memoria interna 64 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale 16 MP, f/2.2, phase detection autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 16 MP, f/2.0, led flash
  17. Audio 32-bit/192kHz
  18. Radio assente
  19. Browser HTML5
  20. Sistema NFC nono presente
  21. USB Type-C 1.0 reversible connector
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.0 e A-GPS
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  27. Batteria da 4000 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  28. Funzione di fast battery charging

FOTO 1 - VIVO X7 PLUS

SMARTPHONE VIVO X7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - VIVO X7 PLUS

SMARTPHONE VIVO X7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - VIVO X7 PLUS

Giudizio del team : se guardiamo il prezzo e pensiamo che questo smartphone Vivo X7 Plus possiede ben 4 giga di Ram e 64 di memoria interna, possiamo dire che esso è davvero ottimo. Ma a parte le memorie possiamo parlare benissimo del suo schermo Super Amoled che si vede benissimo con una risoluzione full hd che permette di vedere foto e video in modo molto limpido e chiaro ma anche del suo chipset e del suo eccellente processore a doppio core, quindi octa-core. Siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dalle due fotocamere da ben 16 megapixel ciascuna, cosa molto rara da avere sullo stesso telefono e anche da una batteria molto potente che può anche essere ricaricata rapidamente. Senza parlare del fatto che non è poi tanto pesante essendo dual sim ed ha una bella estetica davvero anche se alla fine assomiglia un pò ai modelli Samsung. Sperando che possa trovarsi in Italia, lo consigliamo certamente e se non fosse commercializzato nel nostro Paese, potete comunque acquistarlo online su qualche sito straniero.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 449,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito VIVO

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci