TABLET LG G PAD II 10.1 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La LG oltre a produrre interessanti smartphone si da da fare per immettere sul mercato anche tablet discreti. Ad Agosto 2015 sono usciti ben due tablet, uno da 8 pollici e l'altro da 10.1 pollici quasi del tutto simili nelle loro features. Il modello di cui parliamo oggi è LG G PAD II 10.1. Da quanti pollici è il suo schermo lo capite subito, 10.1 pollici ma qual è il suo prezzo online e dove si può prenotare e comprare ad un prezzo scontato, forse sul sito Gli Stockisti ? Se avete visto immagini, foto, video in anteprima di questo modello di tablet LG cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Quale processore, chipset, scheda grafica monta e che versione di sistema operativo Android Lollipop ? Il suo schermo è IPS LCD oppure Super Amoled e che risoluzione raggiunge ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ed è espandibile tramite micro sd ? Che sim monta, micro o nano ? La batteria quanto è potente e le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono per foto e video ? Ecco una review, una recensione completa sul tablet LG G PAD II 10.1 con caratteristiche, specifiche tecniche ed hardware, scheda, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G PAD II 10.1

Questo tablet presenta uno slot per micro sim e quindi è possibile navigare su internet anche non possedendo una connessione wifi ma avendone una dati. Supporta la rete 4G LTE ed inoltre le reti GSM ed HSPA. Lo schermo è un bel 10,1 pollici costruito con tecnologia IPS LCD e possiede una risoluzione di 1920x1200p con una pixel density pari a 224 ppi, un valore non certo molto alto ma che comunque permette di vedere abbastanza bene ed in maniera limpida e cristallina. Il sistema multitouch risponde molto bene al tocco delle dita ed è ben supportato da un sistema operativo Android in versione Lollipop 5.1.1.

Il chipset montato su questo tablet LG è un Qualcomm Snapdragon 800 affiancato da un ottimo processore quad-core Krait 400 che lavora a ben 2.26 GHz. È un processore a 64 bit per la verità poco conosciuto e diffuso ancora ma sembra essere davvero molto potente considerando anche che non è un octa core e che è montato su un tablet e non su smartphone. La scheda grafica è una Adreno 330. Il sistema wifi viene gestito da una scheda wlan dual band e che quindi gestisce anche le frequenze da 5 GHz e che possiede anche funzioni di hotspot e wifi direct.

Per lo scambio di dati sono presenti una porta ad infrarossi, un sistema Bluetooth in versione 4.0 LE mentre è da confermare la presenza della funzione NFC. Non poteva mancare il gps di tipo A-GPS Glonass. Per quanto riguarda le memorie le cui specifiche sono fondamentali per l'acquisto di smartphone e tablet, esse sono di 2 giga per quella Ram e di 16 giga per quella interna che però può essere aumentata grazie alla presenza di uno slot per micro sd. Le fotocamere sono davvero poco interessanti con la primaria di soli 5 megapixel e la secondaria addirittura di sol 2,1 megapixel. Per lo meno la primaria possiede un sistema di autofocus ed una risoluzione che arriva a 2592x1944p. Ritroviamo diversi sensori tra i più comuni e cioè accelerometro, compasso, sensore di prossimità ed una batteria non rimovibile da 7400 mAh agli ioni di Litio. Infine un browser HTML5 ed un editor interno di foto oltre ad un lettore di documenti.

SPECIFICHE - LG G PAD II 10.1

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 10.1" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1920x1200p
  5. Sistema multitouch
  6. Chipset Qualcomm Snapdragon 800
  7. Processore quad-core 2.26 GHz Krait 400
  8. Scheda grafica Adreno 330
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 Lollipop
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Ram 2 Giga
  12. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth 4.0 LE
  13. Porta infrarossi
  14. Fotocamera principale da 5 megapixel 2592x1944p
  15. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  16. Memoria interna 16 giga espandibile tramite micro sd
  17. Accelerometro, compasso, sensore prossimità
  18. Batteria da 7400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG G PAD II 10.1
TABLET LG G PAD II 10.1 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG G PAD II 10.1

TABLET LG G PAD II 10.1 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G PAD II 10.1

Giudizio del team : siamo rimasti abbastanza delusi da questo tablet LG G PAD II 10.1 che ha un fratello minore con uno schermo da 8 pollici e che non differisce per quasi nulla quindi. Certamente quello che di buono possiamo ritrovare è un'accoppiata chipset-cpu importante con un chipset che comunque è un Qualcomm Snapdragon 800, molto potente ma per il resto dobbiamo dire che non ci ha entusiasmato per altro. La memoria interna da 16 giga ci sembra troppo poca ed anche se è espandibile ricordiamo che essa viene mangiata in modo abbastanza massiccio dal sistema operativo Android Lollipop, quindi ci aspettavamo almeno 32 giga. Per quanto riguarda la Ram, 2 giga possono andare ma al giorno d'oggi oramai sembrano essere pochi anche questi. E non parliamo delle fotocamere, anzi parliamone ma in maniera negativa. Un tablet LG con schermo IPS LCD HD con una buona risoluzione ma con due fotocamere da 5 e 2,1 megapixel ? Sembrano fotocamere della preistoria considerando che sugli smartphone ritroviamo anche fotocamere da 20 megapixel e sulla maggior parte dei tablet da 8 megapixel per lo meno. Meglio spendere di più e passare ad un tablet Samsung Galaxy Tab S2 8.0 o Acer Iconia One 8.0.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (16 giga) - prezzo da confermare

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci