SMARTPHONE ZTE ZMAX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un nuovo modello della Zte, uno smartphone economico, di fascia bassa ma molto interessante che promette di trovare l'assenso di molti utenti soprattutto giovani per via di una sua estetica molto interessante ed attraente ma soprattutto per una serie di funzioni ben fatte. Ecco a voi il modello Zte ZMax 2 che ha un prezzo accessibile a tutti, presentato a Settembre 2015 ed in uscita sempre a Settembre 2015. Si ma quanto costa, qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online ? Avete già letto review, notizie, visto immagini e video su Youtube ed avete giudizi ed opinioni a riguardo ? Cosa ne pensate ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ed ha uno slot per una micro sd ? Ha lo slot per una micro sim oppure per una nano sim e che chipset, processore e scheda grafica ha ? Quale sistema operativo Android monta, in che versione ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? La batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone Zte Max 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE ZMAX 2

Questo Zte presenta l'ingresso per una nano sim e può gestire le reti GSM, HSPA, 4G LTE. Possiede uno schermo bello ampio da 5,5 pollici con tecnologia IPS LCD e con risoluzione 1280x720 pixels mentre il suo valore di pixel density è di 267 ppi. Lo schermo quindi non è poi così eccezionale in termini di visualizzazione anche se possiede un buon sistema multitouch. Per quanto riguarda la triade hardware più importante e cioè chipset-cpu-gpu abbiamo un chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 affiancato da un processore quad-core da 1.2 GHz e di tipo Cortex-A53 con ancora una scheda grafica Adreno 306. Non siamo di fronte ad uno smartphone superpotente quindi perchè questo quad core non sembra essere particolarmente moderno e funzionale. Il tutto viene gestito da un sistema operativo Android in versione 5.0.

La connettività è affidata ad una scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual band e con funzione di hotspot mentre per lo scambio di dati ritroviamo un classico Bluetooth in versione 4.0 A2DP. Sembra che i protocolli DLNA ed NFC non siano presenti. Le memorie sono interessanti perchè troviamo la Ram da 2 giga e la memoria interna da 16 giga con la possibilità di essere espansa, anche se non di molto, grazie ad una micro sd che può arrivare fino a 32 giga. L'unica pecca è proprio lo slot micro sd che secondo noi doveva permettere l'inserimento di una micro sd più capiente. Per quanto riguarda il gps abbiamo come al solito un gps di tipo A-GPS Glonass e come sensori ritroviamo accelerometro, sensore di prossimità e compasso.

E le fotocamere ? La principale è da 8 megapixel e raggiunge una risoluzione max di 3264x2448 pixels, possiede un sistema di autofocus, un flash al led e classiche funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può anche registrare video in full hd quindi fino a 1080p con velocità pari a 30@fps. La seconda fotocamera, utile per scattare selfie o per fare videochiamate invece è da soli 2 megapixel, davvero troppo pochi secondo gli standard attuali. Oltre ad un browser HTML5, ad un lettore di documenti interno ed ad un player audio video, è presente anche un editor di foto e video.

La sua batteria è da 3000 mAh, agli ioni di Litio e non è del tipo rimovibile. Non sappiamo, perchè non ci sono stati forniti dati a riguardo, quanto questa batteria possa durare in uso stand-by e con connessione dati 3G attiva oppure in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE ZMAX 2

  1. Nano-sim
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  7. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  8. GPU Adreno 306
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual band, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v 5.0 (Lollipop)
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Micro sd fino a 32 giga
  14. Fotocamera principale 8 MP, 3264 x 2448 pixels
  15. Fotocamera secondaria 2 MP
  16. Browser HTML5
  17. Lettore interno di documenti
  18. Editor interno di foto e video
  19. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS, Glonass
  20. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE ZMAX 2
SMARTPHONE ZTE MAX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE ZMAX 2

SMARTPHONE ZTE MAX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE ZMAX 2

Giudizio del team : abbiamo voluto dare più della sufficienza a questo smartphone Zte perchè appreziamo gli sforzi di questa casa per poter arrivare a competere con i grandi del settore e dobbiamo dire che con alcuni suoi modelli si può certamente parlare di competizione ma questo Zte ZMax 2 è molto inferiore, chiaramente anche come prezzo e non poteva essere altrimenti. Sinceramente siamo di fronte ad un processore poco potente, a due fotocamere mediocri e ad un reparto memorie non soddisfacente nella maniera più assoluta se non soltanto per la memoria Ram  da 2 giga. Il prezzo ? Siamo sulle 100 euro e passa e non poteva essere ancora maggiore il prezzo per questo modello base che perlomeno è predisposto per la rete 4G LTE ma che anche esteticamente ha molte mancanze con una linea non particolarmente bella. Vuole arrivare ad un pubblico di giovani che non possono permettersi cifre stratosferiche e questo ci può anche andar bene.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci