SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo del nuovo Huawey Enjoy 5S di fascia bassa perchè il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a non più di 200 euro. Ma che caratteristiche ha questo nuovo Huawei presentato ed annunciato come uscita a Dicembre, il 10 Dicembre 2015 esattamente in Cina ? Qual è i lsuo prezzo in effetti per l'Europa e quindi anche per l'Italia ? Dove poter prenotare eventualmente un suo acquisto online ? Possiede un solo ingresso per sim e quindi è un mono sim oppure è un dual sim e che monta, micro o nano sim ? Ha uno slot per micro sd e da quanti giga può essere la micro sd ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono e lo schermo da quanti pollici è ? Possiede un lettore di impronte digitali e le fotocamere da quanti megapixel sono ? La sua batteria quanto è potente ?  Che chipset, processore e scheda grafica monta ? Quale sistema operativo ha come predefinito, Android Lollipop o Marshmallow ? Lo avete messo a confronto con altri prodotti Huawei come Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8, Huawei Honor 4X ed il Mate S  e cosa ne pensate, quale il vostro giudizio, le vostre opinioni ? Ecco una review, una recensione completa su questo fantastico e costoso smartphone Huawei Enjoy 5S con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ENJOY 5S

Il telefono si presenta come un dual sim in cui è possibile inserire una nano sim ed una micro sim. Dal peso di 135 grammi quindi non propriamente leggero, questo smartphone presenta uno schermo grande 5 pollici, costruito con tecnologia IPS LCD e con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre la sua pixel density ha un valore piuttosto bassino e cioè 294 ppi. Presente ovviamente un sistema multitouch che funziona fino a 5 dita in contemporanea comandato da un' interfaccia Huawei EMUI 3.1 Lite ed un lettore di impronte digitali. Lo schermo quindi non è eccezionale ma discretamente bello da vedere. Su questo Huawei ritroviamo Android Lollipop 5.1 come sistema operativo predefinito.

Il chipset montato è un Mediatek MT6753T che viene affiancato da un processore di tipo Cortex A-53 e che lavora ad una frequenza di 1.5 GHz essendo un octa-core. La scheda grafica è una Mali-T720MP3. Sinceramente non siamo molto convinti di questo tipo di simbiosi tra chipset e cpu e per il suo prezzo pensavamo potessimo trovare un qualcosa di più potente tipo un Qualcomm base. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna adibita allo storage di dati arriva fino a 16 giga ma come praticametne tutti i Huawei può essere ampliata grazie ad una micro sd inseribile e che può avere una capienza di 128 gigabyte max.

Ottima la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di DLNA, WiFi Direct, hotspot mentre manca il sistema NFC ma comunque ritroviamo un sistema gps di tipo A-GPS, un Bluetooth in versione 4.0, A2DP e sensori come accelerometro e prossimità oltre che quello legato alla lettura delle impronte digitali a cui abbiamo già accennato in precedenza. La fotocamera principale è da 13 megapixel, ragiunge una risoluzione massima negli scatti di 4160x3120 pixels, ha un sistema discreto di autofocus, un flash al led e features classiche come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare ovviamente video in full hd a 1080p e con una frequenza di 30 frames per secondo. Presente una seconda fotocamera da 5 megapixel.

Non c'è il supporto a Java ma è presente un browser HTML5 oltre che un player multimediale in grado di leggere file audio come mp3, wav, eaac+, flac e video come mp4 e h.265. Ritroviamo anche un lettore interno di documenti che apre senza problemi file pdf ed altri formati ed un editor classico di foto e video. La batteria, per la verità poco potente perchè di 2200 mAh, è agli ioni di Litio ma non è rimovibile e non potevamo aspettarci il contrario. Può durare anche oltre 20 ore in uso chiamata con connessione dati 3G attiva mentre in uso stand-by può superare le 300 ore. Esce in vari colori tra cui gold e silver.

SPECIFICHE - HUAWEI ENJOY 5S

  1. Dual-sim nano sim/micro sim
  2. Peso 135 grammi
  3. Lettore di impronte digitali
  4. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  5. Schermo da 5,0" IPS LCD (1280×720 pixel)
  6. Pixel density 294 ppi
  7. Sistema multitouch fino a 5 dita
  8. Interfaccia Huawei EMUI 3.1 Lite
  9. Chipset Mediatek MT6753T
  10. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Mali-T720MP3
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, Lollipop 5.1
  14. Ram 2 Giga
  15. Fotocamera principale 13 MP, 4160x3120 pixels
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p
  17. Bluetooth v4.0, A2DP
  18. Accelerometro, prossimità
  19. Memoria interna 16 giga
  20. Micro-sd fino a 128 giga
  21. A-GPS
  22. Browser HTML5
  23. Batteria da 2200 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI ENJOY 5S

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ENJOY 5S

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ENJOY 5S

Giudizio del team : esteticamente questo Huawei Enjoy 5S non è per niente male anche se non è molto sottile e pesa abbastanza. Ha la particolarità di avere la fotocamera posteriore posizionata nell'angolo in alto a sinistra ma questo non crea assolutamente problemi nello scatto di foto che invece vengono fuori in maniera molto professionale grazie ad un sistema di autofocus ed ad un flash al led ottimi. Chiaramente la fascia di prezzo non è quella medio-alta e non potevamo aspettarci di certo cose ecezionali ma già possedere uno smartphone con lettore di impronte digitali, 2 giga di Ram e 16 di memoria interna, non è mica male. Considerate che siamo sotto i 200 euro ed il prezzo scenderà quasi certamente. Speriamo però che le caratteristiche nella versione italiana rimangano le stesse di quelle elencate in questa versione altrimenti non varrebbe la pena comprarlo per questa cifra. Un pò scadente il display che non è proprio limpidissimo e l'accoppiata chipset-cpu non ci piace molto ma considerate che siamo di fronte ad un dual sim della Huawei che negli ultimi anni anche per i modelli di fascia medio-bassa sta diventando una garanzia.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci