SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP STAR 4G LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato, in articoli precedenti, di altri smartphone della Alcatel che mette in campo sempre dispositivi non costosi e dalla caratteristiche non eccezionali ma adatti ad un pubblico soprattutto di giovani. Dopo il modello Alcatel Idol 3, il Pop Astro ed il Flash Plus che hanno raccolto discreti successi anche perchè abbastanza economici, arriva il modello Alcatel One Touch Pop Star Lte. Quali giudizi ed opinioni avete su questo smartphone, cosa ne pensate se avete già letto reviews, visto video ed immagini online su siti o su Youtube ? Quali caratteristiche possiede questo Pop Star e soprattutto quanto costa, qual è il suo prezzo ? In uscita a Settembre 2015 come altri modelli Alcatel, già dal nome capite che si rivolge sempre ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Ma quanti giga di memoria Ram ha e quanti di memoria interna ? Ha uno slot per micro sd e lo schermo da quanti pollici è ? Monta una nano sim o micro sim ed è mono sim o dual sim ? La sua risoluzione che dimensioni raggiunge e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Quale chipset, processore, scheda grafica monta e che versione di sistema operativo Android Lollipop ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Alcatel One Touch Pop Star Lte o detto anche Pop Star 4G con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL POP STAR LTE

Questo Alcatel fornisce una gestione per le reti GSM, HSPA ed LTE e possiede l'ingresso per una sim con la possibilità di scegliere per il modello con dual sim sempre però entrambi slot per micro sim. Il suo schermo è di ben 5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel di tipo capacitivo con un multiotuch che gestisce il tocco in contemporanea fino a 5 dita. Bassino il valore della pixel density pari a 294ppi e questo ci dice che il dispositivo non è proprio limpido nella visualizzazione delle immagini. Passando al cuore hardware di questo Pop Star troviamo un chipset Mediatek modello MT6735P affiancato da un processore di tipo quad core con una frequenza di 1.0 GHz. Certamente non siamo di fronte ad un processore molto potente, questo dobbiamo dirlo. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0.

La scheda wlan è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n ma non dual-band e quindi non riesce a gestire le nuove frequenze da 5 GHz, possiede però hotspot e wifi-direct ma non funzioni di DLNA ed NFC. Certamente non manca un Bluetooth in versione qui 4.0, A2DP e non mancano una serie base di sensori come il classico accelerometro ed il sensore di prossimità mentre sembra mancare il sensore compasso ed il giroscopio. Per quanto riguarda la memoria Ram siamo in presenza di 1 giga con una memoria interna di 8 giga che può essere tramite l'uso di una micro sd che può essere grande fino a 32 giga. Anche per quanto riguarda le memorie quindi non siamo di fronte ad uno smartphone molto imponente.

E le fotocamere poi ? Bene la fotocamera principale è di 8 megapixel, raggiunge una risoluzione di 3264x2448 pixels e possiede un sistema di autofocus e flash al led mentre la secondaria è di soli 5 megapixel con entrambe che possono registrare video non ad altissime risoluzioni e certamente solanto a 30@fps, cioè a 30 frames per secondo mentre molte fotocamere installate su smartphone attuali supportano velocità di registrazione di 60@fps o anche di 120@fps.

Per quanto riguarda alcune sue features interne, ritroviamo un browser HTML5 ovviamente che non poteva mancare, un lettore di documenti interno ed un editor di foto e video interno con altre features tipo organizer, voice memo, ecc... La batteria è poco potente, di 2000 mAh anche se promette di durare fino a oltre 400 ore con il telefono in stand-by e con connessione dati 3G attiva mentre in uso chiamata siamo di fronte alla possibilità che duri fino a oltre 10 ore sempre con connessione dati 3G attiva. Il telefono esce in vari colori anche sgargianti, caratteristica tipica dei modelli Alcatel che puntano ad una utenza molto giovanile.

SPECIFICHE - ALCATEL POP STAR LTE

  1. Gestisce le reti 4G LTE/GSM/HSPA
  2. Micro sim (opzione per dual sim)
  3. Schermo da 5" (1280×720 pixel)
  4. Schermo con 294 ppi
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Mediatek MT6735P
  7. Processore quad-core 1.0 GHz
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, no dual-band, hotspot, wifi-direct
  9. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  10. Ram 1 Giga
  11. Memoria interna 8 giga, fino a 32 con microsd
  12. Fotocamera principale 8 megapixel, 3264x2448 pixels
  13. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  14. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  15. Accelerometro, sensore di prossimità
  16. Batteria da 2000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL POP STAR LTE

SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP STAR 4G LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL POP STAR LTE

    SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP STAR 4G LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL POP STAR LTE

    Giudizio del team : allo schermo non abbiamo potuto dare più di una sufficienza e nemmeno alla sua batteria davvero poco potente mentre qualcosina in più abbiamo potuto dare alle sue performance che non sono alla fine così male. Comunque stiamo parlando di un dispositivo che si approssima ai 140 euro e che quindi non è una piccola cifra. Ci saremmo aspettati ad esempio almeno 16 giga di memoria interna, la possibilità di inserire una micro sd almeno fino a 64 giga di capacità per non parlare poi delle due fotocamere. La primaria, lasciando stare che è di soli 8 megapixel, non possiede diverse features che oramai tutte posseggono e per quanto riguarda la registrazione video siamo davvero indietro. Per non parlare poi della fotocamera secondaria che è ancora più mediocre. Male anche lo schermo con un a pixel density molto bassa ed una risoluzione non esagerata. Questo porta lo schermo a visualizzare immagini e video non in maniera molto chiara, cristallina e limpida. Ricordiamo che c'è l'opzione per una dual sim riguardo questo modello che ovviamente costerà qualche decina di euro in più. Come al solito è un modello che punta a catturare un pubblico di giovani in base anche ai colori con cui viene messo in commercio.

    Schermo : 6
    Performance : 7
    Design : 7
    Durata Batteria : 6

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139,00 € (8 giga)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci