SMARTPHONE HUAWEI P8 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Gli smartphone Huawei sono forse i migliori in circolazione in base al loro rapporto qualità-prezzo ? Chi possiede uno smartphone o tablet di marca Huawei e come vi trovate ? È vero che sono ottimi cellulari a livello di Samsung o di Sony ? Chi possiede lo smartphone HUAWEI P8 LITE e che giudizio da ? Quale memoria interna ha ? Che processore monta e quale sistema operativo Android possiede ? Monta micro o nano sim ? Il suo schermo quanto è grande e che risoluzione ha ? È vero che la sua batteria dura anche dopo molte ore di uso ?" Bene a tutte queste domande rispondiamo oggi perchè abbiamo provato per voi il modello smartphone attualmente di punta della HUAWEI : P8 LITE. Vediamo quindi una recensione con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software ed infine dopo foto e video vi diremo il prezzo al pubblico.

CARATTERISTICHE - HUAWEI P8 LITE

Esteticamente davvero molto bello, ultra sottile e comodo da tenere in mano, questo Huawei possiede uno schermo da 5" IPS full HD con risoluzione 1920x1080 con profondità del colore 424 ppi e 16 milioni di colori. Eccellente schermo quindi ma passiamo alle cose più tecniche e che rendono uno smartphone ottimo oppure no. Innanzitutto il suo processore è davvero una bomba : HiSilicon Kirin 620, octa-core 64bit, big.LITTLE (1.2GHz). Avete capito bene il processore è un octa-core che lavora a due velocità che se pur non eccezionali lo rendono veramente efficiente. La memoria ROM che supporta suddetto processore è di 3 Giga e sembra essere più che sufficiente per utilizzare diverse applicazioni. Il sistema operativo ovviamente è Android in versione Lollipop 5.0. Un pò poca la memoria interna da 16 giga, ci si aspettava infatti almeno una 32 giga, quindi i più esigenti dovranno inserire una microsd esterna per aumentare lo spazio di memorizzazione dati.

Lo smartphone HUAWEI P8 LITE non è purtroppo dotato di una scheda wifi che supporta le nuove frequenze 5 GHz ma è predisposto per prelevare ed utilizzare segnali in 4G LTE. Dotato di Bluetooth 4.1 LE e di micro usb possiede anche una scheda audio in grado di legger formati come MP3, MIDI, AMR-NB, AMR-WB, AAC, AAC+, eAAC+, PCM, WMA, OGG, FLAC. Per quanto riguarda i formati video leggibili troviamo 3gp, mp4, m4a, rm, rmvb, wmv. Questo smartphone è ovviamente dotato di sistema GPS e di tecnologia NFC e possiede numerosi sensori come Accelerometro, Giroscopio, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità, Bussola digitale.

Ma passiamo alle fotocamere. La fotocamera principale è da 13 megapixel con uno stabilizzatore ottico AF, F/2.0 ed un doppio sistema di flash. Inoltre possiede un sensore a 4 colori del tipo RGBW. Foto e video possono raggiungere la risoluzione max di 1920x1080. La seconda fotocamera, quella frontale, è da 5 megapixel e possiede uno stabilizzatore ottico AF, F/2.4. La sua batteria rimovibile è da 2200 mAh e promette di durare abbastanza ore.

SPECIFICHE - HUAWEI P8 LITE

  1. Nano-Sim
  2. Schermo da 5" IPS (FullHD)
  3. Processore octa-core HiSilicon Kirin 620 64 bits
  4. Wifi + 4G
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  6. Risoluzione max 1920x1080
  7. Ram 3 Giga
  8. Sensore accelerometro, giroscopio, bussola, luminosità, prossimità
  9. GPS integrato e tecnologia NFC
  10. Memoria interna 16 giga
  11. Batteria da 2200 mAh al litio e polimeri

FOTO - HUAWEI P8 LITE

SMARTPHONE HUAWEI P8 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - HUAWEI P8 LITE

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI P8 LITE

Giudizio del team : che dire, davvero un gran bel telefono, molto elegante, sottile, raffinato anche se non possiedeuno schermo eccellente. Anche se di 5,2 pollici infatti, non possiede una risoluzione esagerata e non è uno schermo di tipo Super Amoled HD. Il processore però è eccezionalmente potente e promette di offrire prestazioni sensazionali anche se le frequenze a cui lavora non superano i 2,0 GHz. Ricordiamo che l'octa-core è formato da due processori 4+4 che lavorano singolarmente ed indipendentemente l'uno dall'altro. Le fotocamere fanno molto bene il loro lavoro ed hanno un ottimo stabilizzatore ottico con un sensore RGBW a 4 colori veramente innovativo. Scheda audio e scheda video supportano numerosi formati e codecs e quest'ultima permette di registrare video in full HD a 30 fps ache da più angolazioni. La batteria da 2200 mAh non sembra poi durare così tanto e più o meno ha una durata che molte altre batterie posseggono. Certamente questo Huawei è molto bello e discretamente potente con un prezzo accessibilissimo al pubblico, solo 249 €. Ci aspettavamo però una RAM interna di almeno 32 giga e forse per questo si chiama LITE, magari presto verrà fuori una versione con capacità di memorizzazione dati maggiore.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (16 giga)

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci