SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON7 (2016) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Settembre 2016 all'IFA di Berlino ma rilasciato sul mercato mondaile ad Ottobre 2016, arriva la nuova versione del famoso modello di smartphone Samsung Galaxy On7 a cui seguì il modello Samsung Galaxy On7 Pro. Il nome è identico ma la versione è quella del 2016 ed infatti il nome completo è Samsung Galaxy On7 (2016). Quali le sue caratteristiche hardware e software ? Ma soprattutto quale il suo prezzo e dove poterlo comprare online ad un prezzo già scontato in partenza ? Il suo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Quale sistema operativo monta e che tipo di chipset, processore e scheda grafica possiede ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono e memoria Ram e memoria interna da quanti giga sono ? È un telefono mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ed inoltre che tipo di batteria possiede, con che potenza ? Pronti per una nuova recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy On7 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY ON7 (2016)

Predisposto per l'inserimento di ben due sim che possono essere però solo micro sim e non nano sim, questo smartphone si poggia e sfrutta le reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre il suo schermo è da ben 5,5 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel quindi full hd ed un sistema multitouch che risponde discretamente al tocco anche di più dita in contemporanea. La densità per pixel è di 401 ppi quindi molto elevata e questo si ripercuote positivamente su uno schermo capacitivo che mostra i colori davvero molto bene. Il sistema operativo ovviamente è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Ottimo il chipset presente che è un potente Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 a cui si è deciso di affiancare un buon processore octa-core con frequenza di calcolo di 2.0 GHz e con tecnologia Cortex-A53 mentre per quanto riguarda la scheda video abbiamo una Adreno 506 che lavora bene con i 16 milioni di colori. Le memorie sono interessanti perchè la Ram è da ben 3 giga mentre la Rom è da 32 giga con una micro sd inseribile che permette di aumentarne la capacità fino a 256 gigabyte. La scheda wlan è del tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, quindi non sfrutta il dual band ma comunque possiede un sistema Wi-Fi Direct ed un sistema di hotspot  ma manca la funzione DLNA per lo scambio di dati che può avvenire soltanto utilizzando un sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP mentre manca invece il sistema NFC per fare pagamenti online in tutta sicurezza.

Il sistema di geolocalizzazione satellitare è A-GPS, GLONASS/ BDS ed invece i sensori a disposizione sono lettore di impronte digitali, accelerometro e prossimità. Connettore usb di tipo microUSB v2.0, radio FM che è ancora da confermare e quindi non si è sicuri della sua presenza e se avrà o meno la funzione RDS di registrazione e un ottimo browser HTML5. Abbiamo ovviamente loudspeakers per quanto riguarda l'audio ed un ingresso per cuffie classico da 3,5 pollici mentre per quanto concerne le fotocamere siamo a buoni livelli davvero. Infatti la fotocamera primaria è di ben 13 megapixel, ha un sistema di autofocus, un'apertura del fuoco di f/1.9, un flash al led e diverse interessanti features come geo-tagging, touch focus, face detection.

La seconda fotocamera non è da meno anche se meno potente quindi da 8 megapixel e con un'apertura focale di f/1.9. Entrambi registrano video alla risoluzione di 1080p@30fps, quindi in risoluzione full hd. Non mancano un ottimo player multimediale che apre file audio e video con estensione MP3, WAV, eAAC+, MP4, H.264 ed un editor di foto e video. E la batteria ? Non rimovibile su questo Samsung ma con una ottima potenza di 3300 mAh (ioni di Litio) necessaria ad utilizzare tutte le sue funzionalità ed a far durare il dispositivo per diverse ore sia in modalità stand-by che chiamata con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY ON7 (2016)

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  3. Schermo 5,5" a 16 milioni di colori
  4. Schermo capacitivo
  5. Risoluzione 1920x1080p (401 ppi)
  6. Sistema multitouch presente
  7. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. 3 giga di Ram
  12. 32 giga di memoria interna
  13. Micro-sd fino a 256 giga
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  15. Fotocamera principale da 13 MP, f/1.9, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria da 8 MP, f/1.9
  17. Risoluzione video 1080p@30fps
  18. Bluetooth v4.2 A2DP
  19. FM Radio
  20. Accelerometro, prossimità, lettore di impronte digitali
  21. Browser HTML5
  22. MicroUSB v2.0
  23. Batteria Li-ion da 3300 mAh non rimovibile
  24. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY ON7 (2016)

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON7 (2016) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY ON7 (2016)

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON7 (2016) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY ON7 (2016)

Giudizio del team : questo Samsung Galaxy On7 in versione 2016 è molto interessante in tutti i suoi reparti anche se non ha nulla di particolare che lo differenzia da altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Naturalmente ottimo è il suo processore da ben 2 Ghz che lavora molto bene in accoppiata con il chipset Qualcomm ed eccellente sia il reparto memorie che quello relativo allo schermo che grazie ad una scheda grafica eccellente mostra colori davvero in ottima qualità ed in maniera molto fluida. Passando subito al suo prezzo possiamo dire di essere molto contenti perchè esso non supera i 300 euro e secondo le sue caratteristiche hardware e software ci saremmo potuti aspettare anche di più. Non abbiamo parlato positivamente delle sue due fotocamere che sono discrete e raggiungono ottime risoluzioni e nemmeno dei sensori messi a disposizione ma lo facciamo ora dicendo che anch'essi sono buoni anche se come sensori ne mancano alcuni interessanti. Che dire ancora, schermo bello ampio, telefono dual sim ma dal peso contenuto e batteria che ha una potenza importante mentre la sua estetica è la solita. Forse uno dei migliori Samsung di fascia media che esce in 3 colori : Gold, Rose Gold, Black.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci