SMARTPHONE LENOVO VIBE P1 TURBO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Pronti per un nuovo super modello di smartphone della Lenovo ? Ecco a voi lo smartphone Lenovo Vibe P1 Turbo dalle features molto interessanti ed anche dal prezzo piuttosto appetitoso. In uscita a Febbraio 2016 prima in Oriente e poi successivamente in Europa per la fine del primo quadrimestre del 2106, sapete già quanto costa, quale prezzo e dove poter prenotare il suo acquisto ? È un modello dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Possiede la predisposizione per la rete 4G LTE e che tipo di batteria ha, rimovibile o non rimovibile e con che potenza ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha ed è possibile inserire una micro sd e con quale capacità ? Che giudizi ed opinioni vi siete fatti su questo nuovo ed interessante modello di smartphone Lenovo ? Ecco, per capire meglio, una recensione completa sullo smartphone Lenovo Vibe P1 Turbo con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO VIBE P1 TURBO

Innanzitutto presenta una versione dual sim con l'inserimento di nano sim e supporta la rete 4G LTE oltre quella GSM ed HSPA. Il suo schermo è da 5,5 pollici e sfrutta un pannello di tipo IPS LCD con una risoluzione di 1920x1080 pixel ed un valore di pixel density pari a 401 ppi. Sempre lo schermo ha una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3 ed un buon sistema multitouch che risponde bene anche quando si utilizzano più dita insieme. Il sistema operativo montato come predefinito è ovviamente Android Lollipop in versione 5.1.

Il suo chipset è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615, quindi davvero interessante mentre il processore è doppio e quindi ritroviamo un quad-core con potenza di calcolo di 1.5 GHz di tipo Cortex-A53 ed un quad-core con potenza di calcolo di 1.1 GHz e sempre di tipo Cortex-A53. La sua scheda grafica è l'Adreno 405. La memoria Ram è di ben 3 giga mentre quella interna di ben 32 giga ma può essere ampliata perchè lo slot per micro sd supporta memorie con una capacità massima di 128 gigabyte. Ottima la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di WiFi Direct ed hotspot.

Oltre ad un lettore per le impronte digitali troviamo un accelerometro ed un sensore di prossimità mentre è presente un Bluetooth in versione 4.1 LE ed un sistema satellitare GPS di tipo A-GPS Glonass. Presente una radio FM, un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un player multimediale per poter aprire file audio e video ed un editor per la modifica di foto e video. Interessante il suo sistema di ricarica rapida perchè infatti con la tecnologia Quick Charge 2.0 la batteria di questo smartphone può essere ricaricata del 60% in soli 30 minuti di tempo. Riguardo sempre la sua batteria essa è da 5000 mAh, non rimovibile e costruita ai polimeri di Litio. In stand by può durare quasi 600 ore con connessione dati 3G attiva mentre in uso chiamata circa 40 ore sempre con connessione dati 3G attiva.

E le fotocamere ? Bene la fotocamera primaria è molto interessante con i suoi 13 megapixel, un'apertura focale di f/2.2, un phase detection autofocus,  un flash dual-LED (dual tone) e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera è meno performante e potente ed è da soli 5 megapixel ma più che sufficienti per scattare ottimi selfie anche senza flash.

SPECIFICHE - LENOVO VIBE P1 TURBO

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  7. Sistema multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  9. Processore 1 quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  10. Processore 2 quad-core 1.1 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 405
  12. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  14. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, dual LED flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Ram 3 giga
  19. Memoria interna 32 giga
  20. Micro sd fino a 128 giga
  21. GPS integrato A-GPS GLONASS
  22. Bluetooth 4.1, LE
  23. Fast battery charging: 60% in 30 min (Quick Charge 2.0)
  24. Batteria da 5000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO VIBE P1 TURBO

SMARTPHONE LENOVO VIBE P1 TURBO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO VIBE P1 TURBO

SMARTPHONE LENOVO VIBE P1 TURBO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO VIBE P1 TURBO

Giudizio del team : questo bel Lenovo Vibe P1 Turbo si presenta esteticamente davvero molto bene ed ha un aspetto davvero piacevole anche se, avendo uno schermo da 5,5 pollici è un tantino poco maneggevole ma in compenso proprio il suo schermo si vede alla grande, con un pannello IPS LCD ottimo che permette una visualizzazione molto chiara e nitida di tutto, da foto a video. Poi bisogna però passare a giudicare anche il cuore del suo hardware ma anche qui il giudizio nostro per fortuna è positivo perchè i due processori, anche se non molto potenti (non superano gli 1,5 GHz) affiancati da un ottimo chipset della Qualcomm, fanno benissimo il loro dovere. La memoria Ram e quella interna sono più che sufficienti e non dimentichaimo che possiamo utilizzare una micro sd con una capacità massima di 128 gigabyte e questo non è da poco. E poi una scheda wlan molto completa di tipo dual band, una fotocamera principale molto innovativa, senza parlare di numerose features presenti, comunque tipiche di molti altri smartphone. Infine la sua batteria davvero moto potente (5000 mAh) e che dura tantissimo ma soprattutto che può essere ricaricata in brevissimo tempo grazie al sistema Quick Charge 2.0. Il prezzo, date queste caratteristiche non da poco, è davvero molto interessante.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 250,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci