SMARTPHONE ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Gennaio 2016 è stato immesso sul mercato internazionale il modello di smartphone Alcatel Fierce XL (Windows), quindi la versione con sistema operativo Windows e non Android di un modello già esistente di nome Alcatel Fierce di cui abbiamo già parlato in passato. Ma come sarà questo nuovo modello Alcatel e quali features possiede ? Che tipo di schermo monta, IPS LCD o Amoled e da quanti pollici è il suo schermo ? Quanto costa soprattutto e dove poterlo acquistare in tutta sicurezza online oltre che su siti come Ebay ed Amazon ? Monta Windows 10 oppure Windows 8.1 come sistema oeprativo e quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Che chipset, processore e scheda grafica ha ed è possibile far uso di una micro sd e se si che capacità max può avere ? È predisposto per la rete 4G e possiede una buona batteria rimovibile oppure non rimovibile ? Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni vi site fatti ? Vediamo se questo Alcatel Fierce XL (Windows) regge il confronto con il modello Fierce XL con O.S. Android. Ecco subito sotto una recensione completa sullo smartphone Alcatel Fierce XL (Windows) con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS)


Subito questo Alcatel ci colpisce per il suo sistema operativo che non è Android ma Windows 10. Bisogna dire che il sistema sembra comportarsi abbastanza bene su questo smartphone che presenta la possibilità di collegarsi alle reti GSM, HSPA ed LTE. Lo schermo è da 5,5 pollici costruito con tecnologia IPS LCD e con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre la pixel density ha un valore non molto alto ma discreto (297 ppi). Lo schermo possiede una protezione Asahi Dragontrail Glass ed appartiene anche alla categoria dei telefoni con protezione IP52, quindi repellente all'acqua ma non alle immersioni, soltanto agli schizzi.

Il chipset è un potente Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 anche se uno dei modelli base, affiancato da un processore quad-core con una potenza di calcolo di 1.1 GHz e di tipo Cortex-A7 mentre la sua scheda grafica è una Adreno 304 che gestisce i 16 milioni di colori abbastanza bene. E la Ram ? Bene la memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna da ben 16 ma può essere espansa perchè ritroviamo la presenza di una micro sd che può arrivare ad una capacità di 32 gigabyte che non è molto certo ma sempre qualcosa.

La scheda wifi è una 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot ma non con WiFi-Direct. Come altre features ritroviamo un Bluetooth in versione 4.1 A2DP, un gps di tipo GPS Glonass e sensori come accelerometro, prossimità e compasso. Purtroppo non è presente un browser HTML5 ma solo HTML, non siamo certi della presenza di una radio FM ma sappiamo che l'ingresso per la ricarica è un classico microUSB 2.0. Altre funzioni mancanti che potevano essere interessanti sono il DLNA ed il sistema NFC.

Le due fotocamere non sono così eccezionali. Infatti la primaria è da 8 megapixel con sistema di autofocus e flash al led, possiede features come geo-tagging, touch focus, face detection e può registrare video fino ad una risoluzione 720p@30fps mentre la secondaria è da soli 2 megapixel. Come sempre anche su questo smartphone ritroviamo un player multimediale che apre file audio come wav, mp3 o aac+ e video come mp4 e file codificati con il codec h.264, un lettore interno di documenti ed un editor per la modifica di foto e video. La batteria è rimovibile ed è potente 2500 mAh, costruita con tecnologia agli ioni di Litio e con la possibilità di durare anche oltre le 800 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e fino a 14 ore circa in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS)

  1. GSM / HSPA / LTE
  2. Schermo da 5.5" IPS LCD (1280×720 pixel)
  3. Schermo con 267 ppi
  4. Multitouch
  5. Protezione Asahi Dragontrail Glass
  6. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  7. Processore quad-core 1.1 GHz Cortex-A7
  8. Scheda grafica Adreno 304
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Windows 10
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga, fino a 32 con microsd
  13. Browser HTML
  14. Fotocamera principale 8 MP, 3264x2448p, autofocus, led flash
  15. Fotocamera secondaria 2 MP
  16. Bluetooth 4.1 A2DP e GPS Glonass
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS)

SMARTPHONE ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS)

    SMARTPHONE ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL FIERCE XL (WINDOWS)

    Giudizio del team : non possiamo dire che sia il miglior Alcatel in commercio ma certamente è particolare tra tanti dato che intanto possiede un sistema Microsoft Windows 10 e non Google Android. Ma non ha solo questa caratteristica interessante. Possiede anche una bella estetica, semplice ma efficace, possiede un bello schermo, molto grande e che si vede egregiamente nonostante non sia presente una scheda grafica eccezionale. Per quanto riguarda il cuore dell'hardware e quindi per quanto riguarda chipset e processore siamo a livelli non eccezionali ma comunque siamo in presenza di un buon Qualcomm che dona fluidità al multitouch ed a tutte le operazioni che si svolgono. Ottima la durata della batteria ma abbiamo da ridire sulle due fotocamere non molto potenti mentre una nota di merito va alle memorie che sembrano più che sufficienti per far girare il sistema operativo e le apps. Ben 2 giga di Ram e 16 interni sono ottimi considerando che possiamo anche usare una micro sd.

    Schermo : 7
    Performance : 7
    Design : 7
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 (16 giga)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci