SMARTPHONE LG K10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al CES 2016 di Las Vegas la LG ha finalmente presentato nuovi modelli di smartphone, esattamente due nuovi modelli della serie K, il modello K7 e K10. Annunciati quindi a Gennaio 2016 sono disponibili sul mercato nel primo quadrimestre del 2016. Ma quanto costa il modello superiore, cioè il modello LG K10, che prezzo ha e dove poterlo comprare, prenotare il suo acquisto online ? Quali giudizi, opinioni avetre in merito ? Quali features possiede e lo avete messo a confronto già con altri modelli precedenti di LG se avete letto reviews e visto sue immagini in anteprima ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria interna ha e quanti di memoria Ram ? Lo schermo da quanti pollici è e la sua risoluzione fin dove arriva ? Possiede un lettore di impronte digitali e lo schermo è IPS LCD o Super Amoled ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema operativo Android ha come predefinito ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria quanto è potente ed è rimovibile, oppure no ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG K10 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG K10

Possiede un solo ingresso per sim che è di tipo micro sim quindi non dovrebbe essere venduto come dual sim, almeno in Europa. Le reti supportate sono GSM, HSPA, LTE. Lo schermo è grande 5,3 pollici ed è stato pensato con una tecnologia classica e cioè IPS LCD. La sua risoluzione è di 1280x720 pixel mentre la sua pixel density è pari a 267 ppi, un valore non molto alto quindi che lascia presupporre una visualizzazione non eccezionalmente limpida. Buono il sistema multitouch che sembra non bloccarsi quasi mai anche quando si utilizzano più dita contemporaneamente. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.1.

Per quanto riguarda le memorie questo smartphone può essere acquistato in diverse versioni. Ritroviamo infatti la versione con 1 giga di memoria Ram, quella con 1,5 giga e quella con 2 giga mentre la memoria interna può essere di 8 giga oppure di 16 giga. Lo slot per l'inserimento di una micro sd è presente ma non è dato sapere che capacità di lettura massima abbia. Anche per quanto riguarda il processore possiamo trovare delle differenze perchè esiste il modello 3G con un processore di tipo quad core a 1,3 GHz ed un modello LTE che può montare persino un octa-core a 1,14 GHz di potenza.

Ritroviamo ovviamente un sistema gps di tipo A-GPS, un Bluetooth in versione 4.0 A2DP, sensori come accelerometro e prossimità mentre la scheda wlan è una classica non dual band e senza funzioni come hotspot e WiFi-Direct, almeno secondo le notizie che possediamo al momento. Mancano anche le funzioni DLNA ed NFC. Le due fotocamere sono abbastanza interessanti con quella primaria da 8 megapixel per la versione 3G e comunque con sistema autofocus e flash al led e da 13 megapixel per la versione LTE sempre però con sistema di autofocus e flash al led. Ovviamente entrambi i tipi di fotocamera possono registrare video ma la seconda fotocamera è da soli 5 megapixel nella versione 3G e da 8 megapixel nella versione 4G.

E la batteria ? La batteria è rimovibile ed è potente ben 2300 mAh e sembra più che sufficiente per gestire tutte le funzionalità di questo smartphone LG K10. Come altri software di base troviamo un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale classico per aprire file mp4, mp3, wav, flac, h.264, ecc...

SPECIFICHE - LG K10

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,3" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 267 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Quad-core 1.3 GHz (modello 3G)
  8. Quad-core 1.2/1.3 GHz, Octa-core 1.14 GHz (modello LTE)
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Memoria Ram 1 / 1.5 / 2 giga
  12. Memoria interna 8 / 16 giga
  13. Micro sd presente
  14. GPS tipo A-GPS, Bluetooth v4.0, A2DP
  15. Fotocamera principale 8 mp
  16. Fotocamera secondaria da 5 o 8 mp
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Batteria da 2300 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG K10

SMARTPHONE LG K10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG K10

SMARTPHONE LG K10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG K10

Giudizio del team : diciamo che non ci è molto chiaro perchè questo smartphone esca con due diversi modelli (3G ed LTE) con così tante e strane differenze. Innanzitutto è chiaro che chi decide di comprarlo dovrebbe andare sul modello da 2 giga di memoria Ram e da 16 di memoria interna perchè altrimenti comprerebbe uno smartphone praticamente inutile. Per la verità non ci ha convinti a partire dal suo schermo che non si vede molto bene, ha una risoluzione non elevatissima ed una pixel density bassa. Ci saremmo aspettati di più da LG e soprattutto da uno smartphone che dovrebbe essere superiore ad altri modelli della serie K. Diverse features mancanti per quanto riguarda la fotocamera principale, una batteria più che sufficiente a durare circa 12 ore in uso chiamata e connessione 3G attiva ed una scheda wlan antica. Alla fine ci sembra di acquistare uno smartphone di qualche anno fa. Ovviamente andate sulla versione LTE se proprio ve ne innamorate.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci