SMARTPHONE LG GENTLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Tra i diversi modelli LG fino ad ora recensiti non ci era mai capitato un modello del tipo flip phone, vale a dire un modello di smartphone apri e chiudi, quindi con sportello come si vedevano una volta. Ecco che arriva il flip phone di LG dal nome LG Gentle. Con questo smartphone ci sembra di ritornare indietro nel tempo, appunto ai tempi dei telefono Nokia, LG, Samsung, Motorola, Sagem con sportelli apri e chiudi. Ma cosa ha di particolare questo smartphone LG Gentle e soprattutto verrà venduto in Italia, qual è il suo prezzo ? Per ora è uscito in Corea e costa circa 150 euro e si dice non venga diffuso in Europa ma chissà, staremo a vedere. Quali giudizi ed opinioni avete a riguardo ed avete visto un suo video trailer su Youtube ? Intanto quale processore, chipset monta ? Che sistema operativo Android possiede e quanta memoria Ram e quanti gigia di memoria interna ? Ha lo slot per ua micro-sd e lo schermo da quanti pollici è ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ed è possibile inserire una micro o nano sim ? Infine la sua batteria quanto è potente ? Ecco una review, una recensione con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche dello smartphone LG Gentle con il prezzo al pubblico finale anche se parliamo di un prezzo coreano, ovviamente riportato in euro.

CARATTERISTICHE - LG GENTLE

Questo LG Gentle possiede l'ingresso per una micro sim ed inoltre è predisposto per la rete 4G LTE oltre che per la GSM e HSPA. Il suo schermo è da 3,2 pollici, qundi abbastanza piccolo ma se pensate che si veda male vi sbagliate perchè utilizza la tecnologia IPS LCD ed ha una risoluzione di 480x320 pixel con una pixel density pari a 180 ppi. Certo non siamo di fronte ad uno schermo eccezionale come molti smartphone in commercio ma gli amanti dei telefoni flip, quindi apri e chiudi ne saranno contenti. Possiede anche un sistema multitouch che non si comporta assolutamente male.

Il sistema operativo montato su è Android Lollipop in versione 5.1 che viene supportato da un processore di tipo quad core e che lavora a 1.1 GHz di frequenza ma purtroppo non ci è dato sapere il chipset su montato. La memoria Ram è da 1 giga mentre quella interna è da 4 giga con la possibilità di espansione tramite micro sd e si perchè esiste anche lo slot per inserire una micro sd anche se non sappiamo quale sia il suo limite in termini di giga.

Per quanto riguarda il reparto connettività troviamo una scheda wlan non dual band ma con hotspot, un gps integrato di tipo A-GPS e per lo scambio dati un Bluetooth in versione 4.1 A2DP. La fotocamera principale è di soli 3.15 megapixel e raggiunge una risoluzione di 2048x1536p, non possiede sistema di autofocus e flash al led ed ovviamente registra video a bassa risoluzione. La seconda fotocamera sarebbe da non prendere in considerazione visto che è solo VGA. Ritroviamo alcuni sensori tra quelli indispensabili, un visualizzatore di documenti ed un editor di foto e video ma non c'è traccia di un browser HTML5 e del supporto a Java. La batteria infine è agli ioni di Litio ed è potente 1700 mAh.

SPECIFICHE - LG GENTLE

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 3,2" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 480x320p
  5. Sistema multitouch
  6. Processore quad-core 1.1 GHz
  7. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  9. Ram 1 Giga
  10. GPS integrato, A-GPS, Bluetooth 4.0 A2DP
  11. Fotocamera principale da 3.15 megapixel 2048x1536p
  12. Fotocamera secondaria VGA
  13. Memoria interna 4 giga espandibile con micro-sd
  14. Batteria da 1700 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG GENTLE

SMARTPHONE LG GENTLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG GENTLE

SMARTPHONE LG GENTLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG GENTLE

Giudizio del team : certamente non siamo in presenza di un telefono che soddisferà gli amanti dei selfie o delle regisrazioni video oppure quelli che amano scaricare e giocare ma questo smartphone è una via di mezzo fra i vecchi flip phone ed i nuovi smartphone e secondo noi troverà il plauso di molte persone avanti con l'età che una volta usavano questo tipo di telefoni con sportello e tastiera fisica. Certamente il reparto schermo lascia a desiderare molto ed anche il reparto fotocamere con il reparto memorie che invece è abbastanza discreto. Diciamo che questo smartphone LG Gentle non dovrebbe uscire in Europa ma solo in Corea e soltanto se le vendite in questo Paese saranno buone si avrà forse la possibilità di ritrovarlo in qualche negozio europeo e quindi anche in Italia ma se il prezzo è quello coreano, ovviamente convertito in euro, pensiamo che sia davvero troppo, date le sue features mediocri.

Schermo : 6
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci