SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY FOLDER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qual è il miglior telefono flip phone, smartphone con sportello apri e chiudi ? Che ci sia un ritorno dei flip phone cioè dei telefoni a conchiglia con il meccanismo dello sportello apri e chiudi e della tastiera fisica ? Dopo LG anche Samsung infatti decide di tirar fuori dal suo cilindro il Galaxy Folder, un flip phone molto interessante e dalle buone prestazioni. Si ma che prezzo ha ? Quale il suo costo ? E che ne pensate, che giudizi ed opinioni avete a riguardo di questo smartphone ? Avete già letto review, visto un video trailer oppure immagini del telefono ? Quanta memoria Ram possiede e quanta memoria interna ? Che sistema operativo Android ha ? Quanto è grande in termini di pollici il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? E quale processore possiede ? È dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Vediamo una recensione dello smartphone Samsung Galaxy Folder, conosciuto anche con il nome di G150N0 con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY FOLDER

Il suo peso è abbastanza contenuto considerando che è con sportello apri e chiudi ed è si soli 155 grammi. Predisposto per collegarsi alla rete 4G LTE oltre che alla GSM e HSPA presenta un unico slot per l'inserimento di una micro sim, quindi stiamo parlando di un telefono mono sim e non dual sim. Il suo schermo certamente non è di grandi dimensioni, infatti la sua risoluzione è di 800x480p con una pixel density pari a 246 ppi che per la verità è molto più alta di vari modelli di smartphone non di tipo flip phone e con un o schermo ben più grande di quello di questo Samsung Galaxy Folder. In termini di pollici parliamo di 3,8" con 16 milioni di colori gestibili su uno schermo costruito con tecnologia TFT LCD. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1 ben retto da un processore quad core da 1.2 GHz, quindi non così potente ma sicuramente nella media.

Ram e Rom sono molto interessanti con la prima che è di 1,5 giga mentre la seconda è di 8 giga con la possibilità di arrivare fino a 128 giga con l'uso di una micro-sd. Il sistema di connessione wifi è affidato ad una scheda wlan non dual band ma soprattutto che non possiede wifi-direct ma per lo meno ha il sistema di hotspot. Ritroviamo un Bluetooth in versione 4.1 A2DP LE per lo scambio di dati tra dispositivi ed un gps come al solito di tipo A-GPS anche Glonass. Sensore di prossimità ed accelerometro presenti. Per quanto riguarda le due fotocamere ritroviamo una fotocamera da 8 megapixel e che raggiunge una risoluzione di 3264x2448p e che possiede un sistema di autofocus con anche la possibilità di registrare video fino a 1080p ed a 30@fps. Inoltre sempre per la fotocamera primaria ritroviamo funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection. La secondaria è di soli 2 megapixel.

Anche se non ritroviamo il supporto per Java che praticamente nessun telefono possiede, abbiamo invece un browser di tipo HTML5, un editor di foto e video ed un lettore di documenti. La batteria è da 1800 mAh agli ioni di Litio e promette di durare fino a 10 ore con connessione 3G e in uso chiamata e fino a 32 ore in modalità music player. Esce nei colori bianco e nero.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY FOLDER

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Micro sim
  3. Peso 155 grammi
  4. Schermo 3,8" a 16 milioni di colori
  5. Schermo TFT LCD
  6. Risoluzione 800x480p (246 ppi)
  7. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  8. Quad-core 1.2 GHz
  9. 1,5 giga di Ram
  10. 8 giga di memoria interna
  11. Micro-sd fino a 128 giga
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g, hotspot
  13. Fotocamera principale 8 mp, 3264 x 2448 pixels, autofocus
  14. Fotocamera secondaria da 2 mp
  15. Risoluzione video 1080p - 30@fps
  16. Bluetooth 4.1, A2DP LE e A-GPS Glonass
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Browser HTML5
  19. Batteria Li-Ion da 1800 mAh
  20. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY FOLDER

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY FOLDER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY FOLDER

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY FOLDER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY FOLDER

Giudizio del team : certamente è il migliore flip phone in commercio, unendo le doti anche di un comune smartphone, anzi le sue features sono tali che questo Samsung Galaxy Folder supera di gran lunga altri smartphone in circolazione. Certamente lo schermo non è molto grande, sotto i 4 pollici ma siamo rimasti stupiti da una buona pixel density e da una risoluzione discreta che permette di gustarsi al meglio anche foto e video. E poi la fotocamera principale non è davvero male ed a livello di molte altre sempre però escludendo la secondaria che anche su questo telefono non è granchè. Molto bello esteticamente soprattutto nel colore bianco con una tastiera fisica fantastica ed agevole. Il processore certamente non è eccezionale ma Ram e memoria interna, anche espandibile fino a 128 mega, lo rendono un buon telefono moderno. Da sottolineare anche la batteria che non è poi così male ed è abbastanza potente per le features di questo flip phone che però, secondo noi, ha un prezzo un tantino esagerato ed anche se unico nel suo genere, speriamo possa presto scendere.

Schermo : 6
Performance : 7
Design : 8
Camera : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci