SMARTPHONE ASUS ZENFONE SELFIE ZD551KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Vi piacciono i modelli smartphone della Asus ? Sono migliori gli smartphone o tablet della Asus oppure della Samsung, Lg, Lenovo, Huawei ? Gli Asus sono davvero ottimi se pensiamo allo Zenfone 2 oppure al Pegasus 2 Plus. Ma ecco che arriva il modello Asus Zenfone Selfie ZD551KL che li sbaraglia entrambi. Ma è un modello dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? È migliore o peggiore del Pegasus 2 Plus o dello Zenfone 2 ? Quale sistema operativo Android monta e quanta memoria Ram e Rom possiede ? La memoria interna può essere espansa con micro sd e fino a quanti giga ? Che giudizi ed opinoni avete in merito se avete già letto qualcosa o visto il video trailer ufficiale di questo smartphone ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta ? È predisposto per il 4G LTE e da quanti megapixel sono le sue due fotocamere ? Lo consigliate agli utenti oppure no ? La batteria da quanti mAh è ? Ecco una review completa, una recensione sullo smarphone Asus Zenfone Selfie ZD551KL con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del nostro team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE SELFIE

Diciamo subito che il telefono si può presentare in due versioni e cioè con memoria Ram da 2 giga e memoria interna da 16 giga e memoria Ram da 3 o 4 giga e memoria interna da 32 giga. È un dual sim con slot per inserire due micro sim e non nano sim. Ha la predisposizione per la rete 4G LTE e possiede come schermo, uno schermo capacitivo a 16 milioni di colori di tipo IPS LCD con risoluzione di 1920x1080 pixel, quinid Full HD con anche un'ottima densità per pixel che è di 403 ppi. La grandezza in termini di pollici è pari a 5,5 e quindi siamo di fronte ad uno schermo bello grande, quasi phablet. Per quanto riguarda ancora lo schermo possiamo dire che è multitouch con interfaccia Asus ZenUI e che ha una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 4, oleophobic coating (rivestimento oleorepellente).

Il suo sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0 che viene supportato ottimamente da un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 e da un processore doppio quad core, qundi octa core che sono uno di tipo Cortex-A53 e l'altro di tipo Cortex-A57. Non ci è dato sapere a che frequenza lavorino ma ssuponiamo che si vada oltre 1.2 GHz quasi sicuramente. La scheda grafica è una Adreno 405. Possiamo dire che per quanto riguarda il cuore di questo smartphone siamo quasi al top. E le memorie ? Come abbiamo detto questo Zenfone Selfie esce con 2 o 3 giga di memoria Ram e con 16 o 32 giga di memoria interna che può essere portata fino a 64 giga con l'uso di una micro-sd. Quindi anche il reparto memorie è davvero molto ben equipaggiato.

La connettività è anch'essa al massimo con una scheda wifi di tipo dual band e con funzioni di hotspot e wifi-direct. Il Selfie comprende anche un gps di tipo A-GPS ed un Bluetooth con versione 4.1 di tipo A2DP. Infine ritroviamo diversi sensori come accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio. Le due fotocamere sono molto interessanti perchè è davvero raro trovare due fotocamere che hanno la stessa potenza in megapixel. Infatti sia la primaria che la secondaria sono da 13 megapixel però mentre essa raggiunge una massima risoluzione di 4128 x 3096 pixel e possiede sistema di autofocus al laser, dual-LED (dual tone) flash, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR, la secondaria possiede soltanto un dual flash ed un sistema di autofocus non al laser. Entrambe le fotocamere possono registrare video fino a 1080p ed a 30@fps come velocità. È presente un browser di tipo HTML5 ma non c'è il supporto a Java e ritroviamo anche un editor di foto e video ed un lettore di documenti. La batteria è abbastanza potente, da 3000 mAh ed è ai polimeri di Litio, quindi carica più velocemente e dura di più nel tempo.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE SELFIE

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta 4G LTE
  3. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  4. Schermo da 5.5" IPS LCD (1080x1920p)
  5. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  6. Processore quad-core Cortex-A53, quad-core Cortex-A57
  7. Memoria interna 16/32 giga, 2/3 giga di Ram
  8. GPU Adreno 405
  9. Wifi doppia banda con hotspot e wifi-direct
  10. GPS, A-GPS
  11. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  12. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  13. Sensori accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  14. Fotocamera principale da 13 megapixel 4128x3096 pixel
  15. Fotocamera secondaria da 13 megapixel
  16. Batteria da 3000 mAh (Li-Po)

FOTO 1 - ASUS ZENFONE SELFIE

SMARTPHONE ASUS ZENFONE SELFIE ZD551KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE SELFIE

SMARTPHONE ASUS ZENFONE SELFIE ZD551KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZENFONE SELFIE

Giudizio del team : certamente questo smartphone sta nel range dei prezzi di fascia medio-alta ma le sue features sono così buone che non poteva essere altrimenti. Chipset e processore sono eccellenti, lo schermo è ottimo e le memorie anche. Ovvio che anche la connettività è molto buona anche se sembrano mancare funzioni come DLNA e NFC. Poi la novità sono le due fotocamere molto performanti e quella per scattare i selfie è eccellente, ecco perchè questo Asus prende il nome di Zenfone Selfie. La batteria è molto potente ed utilizza una recente tecnologia per durare più a lungo e per essere ricaricata nel minor tempo possibile. Questo smartphone della Asus è veramente azzeccato e riteniamo che riscuoterà un discreto successo anche se non sappiamo se sia il caso di acquistare la versione con 2 giga di Ram e 16 di memoria Rom oppure quella con 3 giga di memoria Ram e 32 di memoria interna. Comunque in entrambi i casi arriviamo ai 400 euro circa.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci