SMARTPHONE HTC DESIRE 825 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Htc al World Mobile Congress di Barcellona 2016 ha presentato tanti modelli della serie Desire ed oggi parliamo del nuovo modello Htc Desire 825. Sapete già quanto costa e che caratteristiche hardware e software possiede ? Sapete dove poterlo acquistare, comprare online ? Quali giudizi ed opinioni date se ne avete già letto recensioni e visto immagini in anteprima online ? Presenta un solo slot e quindi è mono sim o viene commercializzata anche la versione dual sim e che tipo di sim sono inseribili, micro o nano ?  La sua batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere hanno entrambe il flash e da quanti megapixel sono ? Lo schermo è sempre Super LCD come per gli altri modelli Desire recenti oppure no ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema operativo, Android o Marshmallow ? Ha anche uno slot per inserire una micro sd ? Pronti per una nuova una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 825 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 825

Questo Htc Desire 825 può essere acquistato sia in versione mono sim che dual sim ed in entrambi i casi le sim inseribili devono essere di tipo nano sim e non micro. Non poteva mancare il supporto per le reti GSM, HSPA e per quella 4G LTE. Bello ampio lo schermo da ben 5,5 pollici e con una risoluzione di 1280x720 pixel, con un pannello di tipo Super LCD e quindi non costruito con la solita tecnologia IPS LCD. Non male la pixel density dal valore di 267 ppi e non male anche la presenza della protezione Corning Gorilla Glass. Ovviamente è presente un sistema multitouch molto interessante che ha una rapida risposta al tocco e ritroviamo un sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset presente è un bel Qualcomm Snapdragon 400, quindi abbastanza potente e la cpu, quindi il processore, è un quad-core da 1.6 GHz, basato sul modello Cortex-A7 mentre la scheda grafica, la Gpu, è una Adreno 305 in grado di gestire ottimamente i 16 milioni di colori su uno schermo che ricordiamo è anche qui di tipo capacitivo. La memoria Ram è da ben 2 giga mentre quella interna per salvare dati, foto, vidoe, documenti, ecc... è da ben 16 giga e possiamo sfruttare uno slot per micro sd per portare questa memoria oltre i 200 gigabyte.

Nonostante questo sia il modello superiore ad altri presentato al Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio 2016, siamo in presenza soltanto di una scheda wlan non dual band e che gestisce solo gli standard Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot mentre manca il WiFi Direct ed anche la funzione di scambio dati DLNA. Sembra anche essere assente il sistema NFC mentre ritroviamo il solito Bluetooth in versione 4.1 A2DP, un gps di tipo A-GPS Glonass ed una serie di sensori come accelerometro, sensore di prossimità, compasso. Non manca un browser HTML5.

Non manca una fotocamera principale da 13 megapixel, con apertura focale di f/2.2, 28mm, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Questa fotocamera primaria può registrare video fino ad una risoluzione massima di 1080p@30fps e lo stesso dicasi per la fotocamera secondaria che però è da soli 5 megapixel ma con un'apertura focale addirittura maggiore della primaria cioè da f/2.8. La batteria è rimovibile ed è agli ioni di Litio da ben 2700 mAh mentre non mancano features come lettore interno di documenti, lettore multimediale che apre file audio e video ed il solito editor per poter modificare foto e video.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 825

  1. Mono-sim (nano-sim) o dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5", 1280x720p, Super LCD
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass
  6. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  7. CPU quad-core 1.6 GHz Cortex-A7
  8. Gpu Adreno 305
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  11. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, 28mm, autofocus, LED flash
  12. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.8, 1080p
  13. Ram 2 Giga
  14. Memoria interna 16 giga espandibile a 200 con microsd
  15. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  16. Registrazione video 720p
  17. GPS integrato A-GPS Glonass
  18. HTML5
  19. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  20. Batteria da 2700 mAh rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 825

SMARTPHONE HTC DESIRE 825 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 825

SMARTPHONE HTC DESIRE 825 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 825

Giudizio del team : siamo sicuramente rimasti stupiti innanzitutto per uno schermo che usa non la tecnologia IPS LCD ma Super LCD e che comunque si vede abbastanza bene nonostante non raggiunga la risoluzione di 1080p, quindi full hd. Ottimo lo schermo quindi ma ci sono altre caratteristiche hardware che ci hanno stupiti come un bellissimo ma soprattutto potentissimo chipset della Qualcomm ed una ottima scheda grafica. Certamente si sente la mancanza di una scheda wlan non dual band e di qualche sensore ma il sistema operativo Android Marshmallow, due fotocamere molto buone, di cui la primaria molto completa, memorie più che sufficienti, ci fanno quasi dimenticare queste mancanze.  Consideriamo anche di essere di fronte ad un buon processore che non raggiunge i 2 GHz di potenza ma è molto vicino a questo valore ed è molto performante quindi. Ma quello che ci ha meravigliati è la batteria che ha una potenza molto alta considerando le features sia hardware che software che questo dispositivo mobile possiede e che non sono eccezionali. Quindi il nostro giudizio finale è certamente buono e possiamo dire che il prezzo di circa 300 euro è più che giustificato per questo nuovo Htc Desire 825.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,99 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci