SMARTPHONE APPLE IPHONE SE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ordinabile già dal giorno 29 Marzo 2016 sul sito ufficiale della Apple arriva il nuovo iPhone SE, un nome semplice per indicare un mini iPhone dallo schermo sotto i 5 pollici. Ma le sue caratteristiche e features sia hardware che software sono interessanti oltre naturalmente al prezzo che già saprete ? E già quanto costa, quale il suo prezzo nelle sue due diverse versioni in uscita da 16 o 64 giga di memoria interna ? Che differenze ci sono rispetto all'iPhone 6S oltre, come detto, lo schermo più piccolo ? Quale versione di sistema operativo iOS possiede e quale chipset, cpu e scheda grafica ? È un mono sim con nano sim inseribile ? Possiede il lettore di impronte digitali ? Avete già visto sue immagini e video in anteprima e cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni date anche dopo averlo messo a confronto con altri modelli iPhone precedenti ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e le due fotocamere da quant megapixel sono ? La batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Vediamo una recensione su questo smartphone Apple iPhone SE con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo al pubblico europeo ed italiano.

CARATTERISTICHE - APPLE IPHONE SE

Dunque all'interno di questo iPhone SE possiamo inserire una nano sim con il supporto per le reti GSM, CDMA, HSPA, EVDO, LTE. Possiede la famosa funzione Apple Pay per poter effettuare pagamenti tramite i circuiti Visa, MasterCard e Amex ed ha un ottimo sistema multitouch davvero molto performannte. Lo schermo è piccolino, solo da 4 pollici ma ha un pannello LED-backlit IPS LCD con una risoluzione di 1136×640 pixel ed un valore di pixel density di 326 ppi. Il chipset è un bello e potente Apple A9 affiancato da un ottimo processore che lavora ad una frequenza di 1.84 Ghz di tipo Twister e dual core. La scheda grafica è invece una PowerVR GT7600 (six-core graphics). Sistema operativo ovviamente iOS in versione 9.3.

Questo telefono possiede una memoria Ram da 2 giga ed una memoria interna che può essere da 16 oppure da 64 giga ma considerando che slot per micro sd non ne esistono allora è vivamente consigliato acquistare la versione con 64 giga di memoria interna per evitare problemi di riempimento rapido dello spazio interno appunto. Non poteva mancare una scheda wlan per collegarsi al web di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con funzione di hotspot e non potevano mancare sia un lettore di impronte digitali sia una serie di sensori come accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio.

Spettacolari le due fotocamere con la primaria da 12 megapixel, apertura focale di f/2.2, 29mm, phase detection autofocus, flash dual-LED (dual tone) e diverse features come un sensore di 1/3", 1.22 µm pixel size, geo-tagging, registrazione simultanea in 4K video ed a 8 megapixel image recording, touch focus, face/smile detection, HDR (photo/panorama). I video che registra possono avere risoluzioni tipo 2160p@30fps, 1080p@30/60fps, 1080p@120fps, 720p@240fps. La fotocamera secondaria invece è da soli 1.2 megapixel ma possiede un'apertura focale di f/2.4, 31mm e registra video comunque in alta risoluzione e cioè a 720p@30fps. Inoltre ha features come face detection, HDR, FaceTime.

Presente un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE con anche un sistema gps basato sul modello A-GPS Glonass ed un sistema NFC presente soltanto per i modelli con la funzione Apple Pay, quindi che necessitano di avere uan certa sicurezza nei pagamenti, negli acquisti online. Presente Siri per impartire comandi di tipo vocale e dettare le azioni da fare, presente un editor di foto e video, presente un lettore multimediale, un lettore interno che apre documenti come pdf e per quanto riguarda la batteria abbiamo una batteria non rimovibile di tipo Li-Po da 1624 mAh (6.21 Wh). Dai test effettuati sembra poter durare circa 240 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva, 14 ore in suo chiamata sempre con connessione dati 3G attiva e 50 ore in uso di ascolto musica.

SPECIFICHE - APPLE IPHONE SE

  1. Nano sim (Apple sim)
  2. Apple Pay (Visa, MasterCard, AMEX certified)
  3. Supporta le reti GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  4. Schermo da 4" LED-backlit IPS LCD (1136×640p)
  5. Pixel density 326 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Lettore di impronte digitali
  8. Apple Pay (Visa, MasterCard, AMEX certified)
  9. Chipset Apple A9
  10. Dual core 1.84 GHz (Twister)
  11. Scheda grafica PowerVR GT7600 (six-core graphics)
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  13. Sistema operativo iOS, v. 9.3
  14. Ram 2 Giga
  15. Memoria interna 16/64 giga
  16. Fotocamera principale 12 Mp, f/2.2,dual-LED (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 1.2 megapixel
  18. Browser HTML5 (Safari)
  19. Bluetooth 4.2, A2DP, LE
  20. A-GPS, Glonass
  21. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio
  22. Micro-sd fino assente
  23. Batteria Li-Po non rimovibile 1642 mAh

FOTO 1 - APPLE IPHONE SE

SMARTPHONE APPLE IPHONE SE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - APPLE IPHONE SE

SMARTPHONE APPLE IPHONE SE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - APPLE IPHONE SE

Giudizio del team : certamente è un gran bel telefono con qualche pecca qua e la ma non poteva essere altrimenti perchè esiste come sappiamo un modello di iPhone superiore. Dunque diciamo subito che non ci è piaciuta la versione che presenta una memoria interna di soli 16 giga questo perchè al giorno d'oggi 16 giga sono davvero molto pochi e non permettono di memorizzare tanta roba e considerate che i dispositivi Apple non fanno uso di micro sd. Quindi se questo modello di iPhone SE vi attira cercate di spendere una 100 euro in più ma di andare sul modello con 64 giga che già sono tanti. Quindi speravamo in un modello intermedio con 32 giga di memoria interna. L'altra pecca per noi è la seconda fotocamera da soli 1.2 megapixel mentre per la primaria non ci sono assolutamente problemi perchè è davvero completa. Inoltre 2 soli giga di memoria Ram sembrano non essere sufficienti e si poteva andare sui 3 giga anche considerando il costo che nella versione completa supera i 600 euro. Per il resto ha tutto quello che un iPhone deve avere con uno schermo davvero meraviglioso che permette una visualizzazione di immagini e video incredibilmente realistica nei colori.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 509,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 609,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito APPLE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci