SMARTPHONE LG X SCREEN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al Mobile World Congress di Barcellona che è stato nel Febbraio 2016, La Lg ha presentato i suoi modelli con l'X-Factor. Parliamo dei modelli di smartphone Lg X Screen ed Lg X Cam che sono disponibili da Marzo in Asia ed entro Maggio, Giugno 2016 in Europa e quindi anche in Italia. Sono modelli di fascia medio alta ma sapete già a che prezzo saranno venduti ? Dove poter prenotare il loro acquisto ? Oggi parliamo del modello Lg X Screen che presenta la caratteristica di avere due schermi. Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e che chipset, processore e scheda grafica ha ? Quale sistema operativo monta e lo schermo da quanti pollici è ? Possiede uno schermo con pannello IPS LCD oppure Amoled ed è possibile inserire una nano o micro sim ? È mono oppure dual sim ed è predisposto per il 4G ? La batteria quanto è potente ? Spieghiamo il tutto e rispondiamo alle domande in una recensione completa sullo smartphone LG X Screen con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X SCREEN

Dunque la caratteristica principale che possiede questo smartphone che può essere venduto sia in versione mono che dual sim con sim di tipo nano inseribili, è che possiede un doppio schermo. Lo schermo principale è di 4,93 pollici ed usa la tecnologia IPS LCD per il suo pannello mentre lo schermo secondario è da 1,76 pollici, quindi molto più piccolo e possiede una risoluzione di 520x80 pixel. La risoluzione dello schermo principale è di 1280x720 pixel invece. Il valore della pixel density è di 298 ppi mentre il sistema operativo predefinito montato è Android Marshmallow in versione 6.0.

Non si sa purtroppo ancora molto sul suo chipset e sulla sua scheda grafica mentre per quanto riguarda il suo processore, la sua cpu, siamo di fronte ad un quad core con potenza di calcolo massima di 1.2 GHz. Ottimo il multitouch che si comporta molto bene, soprattutto sullo schermo principale mentre sul secondario non sappiamo se possa essere utilizzato con più dita in contemporanea. La memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna è da ben 16 giga con la possibilità di essere portata ben oltre i 100 giga grazie alla presenza di uno slot per micro sd con una capacità massima di 128 gigabyte.

Come sensori abbiamo un accelerometro, un sensore di prossimità ed un lettore per le impronte digitali mentre per quanto riguarda lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.1 e la funzione NFC mentre manca la funzione DLNA. Inoltre per quanto riguarda la scheda wlan per la connessione ad internet abbiamo una semplice scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n che possiede la funzione di hotspot ma non è dual band. Non potevano ovviamente mancare un browser di tipo HTML5 ed un gps basato sul modello A-GPS Glonass.

Dunque passando al reparto fotocamere abbiamo una fotocamera principale da 13 megapixel, con sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. Questa fotocamera può registrare video con una risoluzione fino a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è da ben 8 megapixel e permette di scattare davvero ottimi selfie anche senza flash. Oltre ad i classici lettori come quello multimediale per aprire file audio e video e quello per aprire documenti, abbiamo un editor di foto e video ed una batteria agli ioni di Litio che possiede una potenza di 2300 mAh ma non è rimovibile.

SPECIFICHE - LG X SCREEN

  1. Mono-sim, Dual sim (nano sim)
  2. Collegabile alle reti GSM, HSPA, 4G LTE
  3. Schermo da 4,93" IPS LCD
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Display secondario da 1,76" 520x80 pixel
  6. Pixel density 298 ppi
  7. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  8. Quad-core 1.2 GHz
  9. Memorie 16 GB, 2 GB RAM
  10. Micro sd con capacità fino a 128 GB
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
  12. Lettore di impronte digitali
  13. Accelerometro, prossimità
  14. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. NFC presente
  17. Browser HTML5 presente
  18. A-GPS, GLONASS
  19. Bluetooth v4.1
  20. Batteria rimovibile Li-Ion 2300 mAh

FOTO 1 - LG X SCREEN

SMARTPHONE LG X SCREEN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X SCREEN

SMARTPHONE LG X SCREEN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG X SCREEN

Giudizio del team : diciamo che sembrava che potesse essere uno smartphone veramente innovativo ma alla fine, un pò per la mancanza di informazioni dettagliate, specialmente sul suo chipset e scheda grafica, un pò per quello che possiede di hardware e software, siamo rimasti abbastanza delusi. Il prezzo non è bassino e crediamo che questo sia dovuto ad un secondo schermo che sinceramente non sappiamo a cosa possa servire. È fin troppo piccolo per poter usare applicazioni, per andare su internet, ecc... e quindi lo riteniamo inutile. Buono invece lo schermo principale che si vede abbastanza bene ed eccellente il reparto memorie sia per quanto riguarda la Ram che la Rom, quindi quella interna, senza dimenticare la possibilità di inserimento di una micro sd. Eccellente la fotocamera primaria ed anche la secondaria non è niente male anche se di quest'ultima non abbiamo tante informazioni. Purtroppo la scheda wlan non è dual band. Insomma si poteva fare a meno del secondo schermo e dare più spazio, rendere più grande quello principale. Per il resto ci sembra uno smartphone simile a molti altri ma con un prezzo decisamente alto, almeno per ora.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (16 Giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci