SMARTWATCH ASUS ZENWATCH 2 WI502Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo lo smartwatch Asus Zenwatch WI500Q la Asus ha presentato altri modelli di smartwatch davvero interessanti tra cui quello di cui andiamo a parlare, il modello Asus Zenwatch 2 WI502Q. Avete già visto sue immagini o video e letto reviews, caratteristiche, features online e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni vi siete fatti anche mettendolo a confronto con il modello precedente  Asus Zenwatch 2 WI501Q ? Possiede la possibilità di inserire una sim e quindi ha connettività oppure no ? Possiede una fotocamera oppure no ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? La sua batteria è non rimovibile e da quanti mAh è ? Quale sistema operativo Android monta ed ha una scheda wlan per collegarsi al web ? Che tipo di certificazione possiede, IP66 o IP67 ? Quindi è impermeabile alla polvere ma anche all'acqua ed alle immersioni ? La memoria ram e quella interna da quanti giga sono ? Ecco una recensione sullo smartwatch Asus Zenwatch 2 WI502Q con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e video in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENWATCH 2 WI502Q

Innanzitutto questo smartwatch dalla cassa in acciaio inossidabile non ha connettività perchè non è possibile inserire alcuna sim. Ha un bello schermo da 1,45 pollici creato con tecnologia Amoled e possiede una certificazione IP67, vale a dire che è protetto contro le intrusioni di polvere, contro gli schizzi di acqua ma anche contro le immersioni in acqua fino ad un metro di profondità e per circa mezz'ora. Possiede inoltre una risoluzione di schermo pari a 280x280 pixel ed una pixel density pari a 273 ppi. Lo schermo è anche protetto da una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3.

Il sistema operativo ovviamente è Android Wear e ritroviamo come sensori soltanto un accelerometro mentre per lo scambio di dati un Bluetooth in versione 4.1 LE mentre la scheda wlan è una wifi 802.11 b/g. E per quanto riguarda le memorie come siamo messi ? Bene, la memoria Ram è di 512 mega mentre quella interna, la cosiddetta Rom, è di 4 giga e non può essere ampliata usando una micro sd perchè lo slot per inserirla non c'è, non è presente.

Il chipset che sta a rappresentare il cuore di questo smartwatch Asus Zenwatch 2 WI501Q è un bello e potente Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 mentre il processore è un quad core che lavora con una frequenza massima di 1,2 GHz ed è di tipo Cortex-A7. La scheda grafica è una Adreno 305 che sfrutta appieno i 16 milioni di colori rendendo lo schermo ottimo per la visualizzazione, con una limpidezza davvero importante e non dimentichiamoci che siamo di fronte ad uno schermo di tipo capacitivo.

Mancano il browser, il supporto per Java, lettore interno di documenti ed editor di foto e video ma ritroviamo almeno un lettore di mp3. Per quanto riguarda le suonerie abbiamo la possibilità di inserire una di tipo wav oppure mp3 o ancora di usare la vibrazione. Possiamo anche comandare lo smartwatch usando comandi vocali. La batteria è da 300 mAh, ovviamente non rimovibile e costruita con tecnologia agli ioni di Litio e permette di far durare ben oltre le 40 ore il dispositivo se usato in modalità mix. Come ultima cosa ricordiamo che esce nei colori Gunmetal, Silver, Rose gold.

SPECIFICHE - ASUS ZENWATCH 2 WI502Q

  1. Nessuna connettività
  2. Cassa in acciaio inossidabile
  3. Schermo da 1.45" Amoled
  4. Certificazione IP67
  5. Chipset Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400
  6. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  7. Scheda grafica Adreno 305
  8. Schermo Corning Gorilla Glass 3
  9. Sistema operativo Android Wear
  10. Risoluzione 280x280 px
  11. Wi-Fi 802.11 b/g
  12. Bluetooth v4.1, LE
  13. Ram 512 Mb
  14. Sensore accelerometro
  15. Memoria interna 4 giga
  16. Micro sd assente
  17. Batteria Li-Ion 300 mAh non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENWATCH 2 WI502Q

ASUS ZENWATCH 2 WI502Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENWATCH 2 WI502Q

ASUS ZENWATCH 2 WI502Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - ASUS ZENWATCH 2 WI502Q

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENWATCH 2 WI502Q

Giudizio del team : abbiamo voluto dare un voto molto alto sia allo schermo che al design di questo splendido smartwatch della Asus perchè e lo avrete visto dalle immagini, è davvero molto bello. Il suo prezzo è basso considerando quello che di tecnologico possiede e considerando anche l'hardware, soprattutto chipset, processore e scheda grafica che sono degni di uno smartphone di medio livello. Certo le sue features sono ancora ridotte e la mancanza di una fotocamera, di uno slot per micro sd si fanno sentire ma presto anche questi limiti saranno superati e per il momento accontentiamoci di un gioiellino della tecnologia con una protezione anche contro le immersioni in acqua e questo non è mica una cosa di poco conto. Discreta anche la potenza della batteria che permette di utilizzarlo per circa 40 ore ed oltre se usato in un pò tutte le sue funzioni.

Schermo : 9
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita :199,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci