TABLET LENOVO YOGA TAB 4 10 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A distanza di più o meno un anno giunge a noi il nuovo modello di tablet della Lenovo della serie Yoga. A Maggio 2017 infatti è uscito il successore del tablet Lenovo Yoga Tab 3 Plus. Ecco il nuovo Lenovo Yoga Tab 4 Plus con schermo da 10 pollici e caratteristiche hardware e software davvero interessanti. Quale il suo prezzo, quanto costa ? Abbiamo già detto che il suo schermo raggiunge i 10 pollici ma quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e che tipo di chipset, processore e scheda grafica ha al suo interno ? Come sensori cosa ritroviamo e soprattutto c'è il lettore di impronte digitali ? Vediamo anche di capire che tipo di fotocamere monta e da quanti megapixel sono oltre alla risoluzione che raggiungono e se scattano e registrano foto e video in full hd. Presenta due versioni e cioè quella solo con Wifi e quella con Wifi e 4G Lte ovviamente più costosa. Possiamo inserire che tipo di sim ed è mono o dual sim ? Descriviamo tutto in una recensione completa sul tablet Lenovo Yoga Tab 4 Plus da 10,1 pollici con caratteristiche, features hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO YOGA TAB 4 PLUS

Pesa ben 475 grammi questo tablet dalla grandezza di 10,1 pollici che ci permette di inserire una sim di tipo micro. Ha un pannello di tipo IPS LCD e raggiunge una risoluzione massima full hd di 1920x1200 pixel con purtroppo un valore di pixel density molto basso di 224 ppi. Il sistema multitouch ci permette di utilizzare tutte e 10 le dita insieme se vogliamo mentre come sistema operativo ritroviamo Android Nougat 7.0.

Come chipset abbiamo un Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 molto buono anche se ha già i suoi anni e come processore invece c'è un octa-core che spinge fino a 2.0 Ghz con tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 506. Possiamo ritrovare sul mercato ben due versioni di questo tablet. Una versione con 3 giga di Ram e 16 di memoria interna ed una con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna ma in entrambi i casi possiamo sfruttare anche uno slot per micro sd con capacità massima di 256 gigabyte. Fantastica la scheda wlan che è molto completa. Innanzitutto è dual band e quindi Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e poi presenta funzioni di WiFi Direct ed hotspot.

Possiamo scambiare anche file musicali via Bluetooth grazie ad un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE mentre mancano sia il sistema NFC che quello DLNA. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un A-GPS mentre la radio che ritroviamo è una semplice radio FM senza funzione RDS per la registrazione in diretta di quello che si ascolta. Ottimo il suono con il Dolby Atmos audio enhancement ed il sistema loudspeaker di tipo dual, quindi stereo. I volumi che raggiunge sono davvero di buon livello e l'audio è molto chiaro e preciso anche a bassi livelli. Come connettore abbiamo un classico usb 2.0, Type-C 1.0 reversible connector mentre come player multimediale abbiamo un player che legge file audio MP3/WAV/WMA/AAC e video MP4/H.264.

Buona la presenza di un visualizzatore interno di documenti ed ottima la presenza di un editor con cui poter modificare foto e video. Interessante la presenza anche di diversi sensori tra cui ricordiamo accelerometro, prossimità e compasso ma non manca nemmeno un sensore per la lettura delle impronte digitali che è stato montato frontalmente. La fotocamera primaria raggiunge gli 8 megapixel ed ha sia un sistema di autofocus che un flash al led mentre può registrare video in full hd a 1080p@30fps ed ha anche features come geo-tagging, touch focus, face detection. La secondaria è ovviamente meno potente e raggiunge soltanto i 5 megapixel ma riesce a scattare ottimi selfie. Infine è presente una batteria agli ioni di Litio di ben 7000 mAh, ovviamente non rimovibile.

SPECIFICHE - LENOVO YOGA TAB 4 PLUS

  1. Peso 475 grammi
  2. Micro sim
  3. GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 10.1" IPS LCD
  5. Risoluzione max 1920x1200
  6. Densità pixel 224 ppi
  7. Sistema multitouch fino a 10 dita
  8. Sistema operativo Android Nougat 7.0
  9. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  10. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 506
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. Audio con dual speakers stereo (loudspeakers) - Dolby Atmos
  14. Bluetooth v4.2, A2DP, LE, A-GPS
  15. Accelerometro, prossimità e compasso
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Ram 3/4 giga
  18. Storage interno 16/64 giga
  19. Micro sd fino a 256 giga
  20. USB v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  21. Fotocamera primaria 8 MP, autofocus flash al led
  22. Fotocamera secondaria 5 MP
  23. Batteria da 7000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO YOGA TAB 4 PLUS 

TABLET LENOVO YOGA TAB 4 10 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO YOGA TAB 4 PLUS

TABLET LENOVO YOGA TAB 4 10 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO YOGA TAB 4 PLUS

Giudizio del team : a noi questo tablet piace davvero tanto anche esteticamente. Ha una bella linea anche se molto semplice. Certo il suo peso non è indifferente ma possiamo dire che essendo di ben 10 pollici ed oltre come schermo, questo peso è più che giustificato. Con poco più di 250 euro ci portiamo a casa un tablet che ci permette di collegarci alle reti GSM, HSPA, 4G LTE avendo uno slot per micro sim e che presenta anche un reparto memorie interessante anche se, sarebbe preferibile spendere meno di 100 euro in più e passare alla versione con 4 giga di memoria Ram e 64 giga di memoria Rom. Come processore siamo rimasti stupiti per la presenza del Qualcomm che non è ovviamente molto recente ma ha i suoi 2-3 anni ma che spinge davvero tanto arrivando anche a 2 Ghz di potenza che per un tablet di questo livello non sono niente male. Tralasciando le due fotocamere che sinceramente non sono eccezionali ma questo purtroppo accade su molti tablet, possiamo parlare bene anche del sound davvero eccellente, corposo, ottimo sia alle alte che alle medie e basse frequenze e non dimentichiamo che abbiamo anche un lettore di impronte come sensore e che quindi dona a questo Lenovo Yoga un qualcosa in più rispetto ad altri tablet che non sono dotati di ciò. Se cercate un tablet anche per lavorare oltre che per giocare, chattare, chiamare, allora questo Lenovo Yoga Tab 4 10 Plus vi stupirà per la sua capacità di essere utilizzato in varie condizioni. Il prezzo non è assolutamente alto ma confidiamo che possiate acquistare la versione più costosa con 4 giga di Ram e 63 giga di memoria interna.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 259,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 329,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci