TABLET LENOVO YOGA TAB 3 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Lenovo Yoga Tab 3 da 8 pollici di schermo, Lenovo presenta il nuovo modello : Lenovo Yoga Tab 3 Plus. Ben 10,1 pollici di ampiezza per il suo schermo. Presentato a Settembre 2016 ma uscito ad Ottobre 2016. Quale prezzo ha nella sua versione solo wifi e in quella con wifi e modulo 4G LTE ? Quale il suo costo ma soprattutto quali caratteristiche hardware e software possiede ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che versione di sistema operativo Android ? Il suo schermo è di tipo capacitivo e quale risoluzione raggiunge ? La batteria che potenza ha e le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni max raggiungono ? Inoltre è possibile inserire una sim micro o nano nella versione con modulo 4G LTE ? Vediamo una recensione completa sul tablet Lenovo Yoga Tab 3 Plus da 10,1 pollici con caratteristiche, features hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO YOGA TAB 3 PLUS

Pesa abbastanza questo tablet perchè il suo peso è di ben 644 grammi ma anche perchè è un 10,1 pollici di ampiezza di schermo. Può collegarsi ad internet e può fare telefonate grazie alla presenza di uno slot per micro sim e le reti che può sfruttare sono GSM, HSPA e 4G LTE. Come detto lo schermo è da 10,1 pollici con pannello IPS LCD e con una massima risoluzione di 2560x1600 pixel mentre il valore della sua pixel density è di 299 ppi ed il sistema multitouch può essere utilizzato fino a 10 dita in contemporanea. Presente anche la certificazione IP52 (protetto contro la polvere e da caduta di gocce d'acqua con inclinazione massima 15°). Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Buono il chipset montato che è un Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652 mentre il processore è un octa-core suddiviso in un quad core da 1.8 GHz Cortex-A72 ed un quad core da 1.4 GHz Cortex-A53. La scheda grafica è meno potente del previsto ed è una Adreno 510. Lo storage interno ha una capacità di 32 giga e grazie ad uno slot per micro sd può benissimo essere portato a ben oltre i 200 giga mentre la memoria Ram è di 3 giga. L'ingresso è USB v2.0, Type-C reversible connector. Il sistema audio utilizza 4 speakers stereo (Dolby Atmos) ed a tutte le frequenze non è davvero niente male mentre per quanto riguarda i sensori abbiamo soltanto accelerometro e prossimità, manca quindi un lettore per le impronte digitali.

Per lo scambio di dati abbiamo un sistema Bluetooth molto semplice ed in versione 4.0 ed invece il sistema di geolocalizzazione satellitare è di tipo A-GPS GLONASS. Purtroppo manca una porta ad infrarossi e manca anche il sistema NFC per eseguire pagamenti in tutta sicurezza. La scheda wlan invece è eccellente perchè è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con entrambe le funzioni di WiFi Direct ed hotspot. Passando alle due fotocamere possiamo parlare bene della principale da ben 13 megapixel con sistema di autofocus e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra inoltre video in full hd ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece è di soli 5 megapixel. La batteria è di ben 9300 mAh (una bella potenza quindi), agli ioni di Litio ma non è rimovibile.

SPECIFICHE - LENOVO YOGA TAB 3 PLUS

  1. Peso 644 grammi
  2. Micro sim
  3. GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 10.1" IPS LCD
  5. Risoluzione max 2560x1600
  6. Certificazione IP52
  7. Densità pixel 299 ppi
  8. Sistema multitouch fino a 10 dita
  9. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  10. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652
  11. Processore octa-core (4x1.8 GHz Cortex-A72, 4x1.4 GHz Cortex-A53)
  12. Scheda grafica Adreno 510
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  14. Audio con 4 speakers stereo (Dolby Atmos)
  15. Bluetooth v4.0, A-GPS GLONASS
  16. Accelerometro e compasso
  17. Ram 3 giga
  18. Storage interno 32 giga
  19. Micro sd fino a 256 giga
  20. USB v2.0, Type-C reversible connector 
  21. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus
  22. Fotocamera secondaria 5 MP
  23. Fast battery charging
  24. Batteria da 9300 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO YOGA TAB 3 PLUS

TABLET LENOVO YOGA TAB 3 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO YOGA TAB 3 PLUS

TABLET LENOVO YOGA TAB 3 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO YOGA TAB 3 PLUS

Giudizio del team : abbiamo voluto dare voti abbastanza alti per tutti i settori anche se in effetti questo tablet Lenovo Yoga Tab 3 Plus ci ha delusi in alcune features. Certamente possiamo solo parlare bene del suo schermo IPS LCD che ha un'ottima risoluzione e che si vede davvero molto bene nonostante la scheda grafcia non sia delle più performanti del lotto ed avremmo preferito che fosse montata almeno la Adreno 530 al posto della 510 ma purtroppo non è stato così. Senza dubbio la sua estetica è molto accattivante anche perchè diversa da quella di altri tablet della stessa fascia di prezzo e di altre marche ed il fatto che esca in due versioni e cioè con solo wifi e con wifi + Lte ci rende ancora più contenti. I due processori quad core non sono niente male e nemmeno il chipset della Qualcomm e la loro potenza ed efficienza si notano quando il tablet lavora con più apps insieme. Anche merito dei 3 giga che sono sufficienti e della memoria interna che è di 32 giga. Dicevamo prima che ci ha delusi un pò. Be per quanto riguarda il prezzo ad esempio abiamo trovato esagerato quello della versione più completa anche perchè a livello di fotocamere siamo rimasti delusi dal fatto di non poter scattare foto e registrare video a risoluzioni più alte del full hd. Pochi i sensori a disposizione, mancano DLNA ed NFC ma chiudiamo con una nota a favore per quanto riguarda la sua batteria, molto potente e che si ricarica rapidamente e per quanto riguarda il sistema di certificazione IP52 che protegge contro polvere ed alcune gocce di acqua.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (Wifi + 32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (LTE + Wifi + 32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci