SMARTPHONE HUAWEI NOVA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Berlino, durante l'IFA 2016 a Settembre, anche Huawei ha presentato diversi nuovi modelli ed oggi presentiamo lo smartphone Huawei Nova. Un nome molto semplice e privo di sigle complicate da comprendere ma quale prezzo ha e quali features e caratteristiche hardware e software ? Quali novità possiede ? Il suo schermo da quanti pollici è e che tipo di tecnologia usa, IPS LCD o Amoled ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono e quanti giga di memoria Ram e memoria interna ha ? È un dispositivo mobile di fascia alta oppure no e monta micro o nano sim ? Inoltre è mono sim oppure anche dual e la batteria (che come al solito non è rimovibile) che potenza possiede ? E le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Se avete visto già sue immagini, letto reviews e video cosa ne pensate, quali giudizi date e soprattutto che opinioni vi siete fatti ? Ecco una recensione completa su questo smartphone Huawei Nova con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI NOVA

Questo Huawei ha un peso di 146 grammi e possiede due versioni, cioè una versione con mono sim di tipo nano ed una versione con dual sim sempre di tipo nano. Il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE è presente. Lo schermo è da ben 5 pollici con tecnologia IPS LCD mentre la risoluzione arriva a 1920 x 1080 pixel e quindi in full hd con il valore di pixel density di 441 ppi. La protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 3 mentre l'interfaccia è una Emotion UI 4.1. Come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un ottimo Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 che è stato affiancato da un processore octa-core da ben 2.0 GHz di tipo Cortex-A53 con scheda grafica Adreno 506. Il chipset è un ottimo Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 che è stato affiancato da un processore octa-core da ben 2.0 GHz di tipo Cortex-A53 con scheda grafica Adreno 506. La scheda wlan per il collegamento alla rete è basata sul protocollo Wi-Fi 802.11 b/g/n e possiede funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre per lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.1 A2DP LE, LE mentre manca la funzione NFC per la sicurezza nei pagamenti online.

Come sistema satellitare gps abbiamo un sistema A-GPS, GLONASS/BDS ed un browser HTML5 per la navigazione mentre per quanto concerne il reparto memorie abbiamo 3 giga di memoria Ram e 32 giga di memoria interna che si può espandere usando una micro sd fino a 256 gigabyte di ampiezza. Il connettore è un Usb Type-C 1.0 reversible connector e ritroviamo anche una radio FM mentre per quanto riguarda i sensori abbiamo un lettore per le impronte digitali, accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio. La fotocamera principale è di 12 megapixel, possiede un sistema di autofocus con phase detection, un flash al led e diverse features come un pixel size di 1.25 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video fino a 2160p@30fps come risoluzione massima. La seconda fotocamera invece è di soli 8 megapixel ma registra anch'essa video in full hd.

La batteria ha una potenza di 3020 mAh ma non è rimovibile ed utilizza la tecnologia ai polimeri di Litio. Naturalmente non potevano mancare un editor interno di foto e video, un lettore multimediale per poter aprire file audio e video ed un editor per poter apportare piccole modifiche a foto e video che scattiamo e registriamo con le due fotocamere. I colori con cui esce questo Huawei Nova sono : Prestige Gold, Mystic Silver, Titanium Grey.

SPECIFICHE - HUAWEI NOVA

  1. Peso 146 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM) or Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5", IPS LCD
  5. 1920x1080 pixel (441 ppi)
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3 - Emotion UI 4.1
  7. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  8. CPU octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  9. Gpu Adreno 506
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0.1
  12. Fotocamera principale 12 MP, phase detection autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Ram 3 Giga
  15. Memoria interna 32 giga espandibile a 256 con microsd
  16. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  17. Registrazione video 2160p@30fps
  18. GPS integrato A-GPS, GLONASS/BDS
  19. Browser HTML5
  20. Usb Type-C 1.0 reversible connector
  21. Radio FM
  22. Lettore per le impronte digitali
  23. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 3020 mAh non rimovibile Li-Po

FOTO 1 - HUAWEI NOVA

SMARTPHONE HUAWEI NOVA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI NOVA

SMARTPHONE HUAWEI NOVA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI NOVA

Giudizio del team : questo Huawei Nova è interessante sotto molti punti di vista ma soprattutto per quanto riguarda lo schermo che è un bel full hd con una visualizzazione molto chiara, limpida e con colori molto vivaci. Anche il reparto chipset e processore che sono il cuore di uno smartphone, è molto interessante con un buon chipset ed un ottimo processore che lavora ad una frequenza molto alta. Per quanto riguarda il design però davvero non ci siamo e tra le altre cose questo smartphone pesa forse un pò troppo anche se non sappiamo se il peso indicato sia riferito alla versione mono sim oppure dual sim. Interessante il reparto memorie con la memoria Ram è più che sufficiente a reggere il sistema operativo Android Marshmallow mentre la batteria è bella potente e permette di gestire tante apps in contemporanea. Delusi però dal suo prezzo che ci sembra, nonostante quello detto e due belle fotocamere, leggermente alto, quindi un prezzo di fascia medio alta che secondo noi non troverà molto acquirenti.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,99 € (3 giga Ram - 32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci