SMARTPHONE LENOVO K80 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Cosa pensate degli smartphone Lenovo ? Quando sono usciti i suoi PC tutti storcevano gli occhi ed il naso e non si fidavano perchè i prezzi erano molto concorrenziali ma poi tutti si sono ricreduti. E quindi ora cosa pensate degli smartphone e tablet Lenovo ? Che giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Che ne dite del modello Lenovo K80 dalla caratteristiche fenomenali e degno concorrente dell'Asus Zenfone 2 ? Ma quanto costa questo super modello e dove poterlo comprare ad un prezzo accessibile online magari su Amazon, Ebay, Trovaprezzi ? È un telefono dual sim  mono sim e monta micro sim o nano sim ? È migliore o peggiore di altri smartphone marchiati Lenovo ? Avete visto il suo video trailer ufficiale su Youtube ? Qual è la sua scheda tecnica completa ? Quanti giga di memoria Ram e Rom (interna) possiede ed ha uno slot per micro-sd ? Quale sistema operativo Android monta, KitKat o Lollipop ed in che versione ? Da quanti megapixel sono le due fotocamere ? Quali difetti o pregi possiede e quale processore e chipset ha al suo interno ? Ecco per voi una review, una recensione completa con features, caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo ufficiale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO K80

Il Lenovo K80 esce con 2 modelli. Uno con 2 giga di memoria Ram e 32 giga di memoria Rom ed uno con 4 giga di memoria Ram e 64 di memoria Rom. Davvero due belle combinazioni entrambe però prive di slot per micro-sd per una eventuale espansione di memoria interna. È un dispositivo dual sim con possibilità di inserire due micro sim. Riesce a supportare la rete 4G LTE oltre le già datate GSM e HSPA. Ha uno schermo molto ampio da 5,5 pollici con tecnologia IPS LCD e con una risoluzione di 1920x1080 pixel e quindi è full HD. La sua densità per pixel è pari a 401 ppi quindi davvero siamo ad un buon livello di visualizzazione grafica con uno schermo multitouch capacitivo che gestisce molto bene i 16 milioni di colori.

Il sistema predefinito è Android Lollipop in versione 5.0 e questo sistema operativo viene supportato da un ottimo chipset Intel Atom Z3560 affiancato da una CPU di tipo quad core e che lavora fino a 1.83 GHz. Nonostante il processore non sia un doppio quad core e quindi non sia un octa core, siamo rimasti molto colpiti dalla sua potenza di calcolo a 64 bits e dalla sua frequenza di lavoro davvero molto alta. Per quanto riguarda le memorie, come abbiamo già accennato, possiamo scegliere tra una versione con 2 giga di Ram e 32 giga di memoria Rom ed una versione con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna che in entrambi i casi però non può essere espansa perchè lo slot per micro-sd è mancante. Peccato altrimenti sarebbe stato davvero completo come smartphone.

La connettività è formata da una scheda wlan di tipo dual band e che quindi gestisce anche le nuove frequenze 5 GHz e che possiede inoltre wifi-direct ed anche hotspot. Non potevano mancare sensori base come accelerometro, compasso e sensore di prossimità ed inoltre Bluetooth (v. 4.0) e gps di tipo A-GPS. Molto interessante la fotocamera primaria che è da 13 megapixel e raggiunge una risoluzione di 4128x3096 pixels con stabilizzatore ottico di immagine, autofocus e un dual-LED flash. In più presenta numerose funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare, infine, video in full HD e quindi a 1080p con una velocità di 30 frames per secondo. La seconda fotocamera è molto più piccola ed è da soli 5 megapixel.

Ha un lettore di documenti ed un editor di foto e video ed un browser HTML5 ma non supporta la tecnologia Java. Infine la sua batteria agli ioni di Litio è da 4000 mAh e promette di durare fino a 500 ore con dispositivo in stand-by e connessione dati 3G attiva e fino a 30 ore circa in uso chiamata e con connessione dati 3G sempre attiva. È disponibile in 3 colori : nero, argento e rosso.

SPECIFICHE - LENOVO K80

  1. Due slot x micro-sim (dual sim)
  2. Supporto rete 4G LTE / GSM / HSPA
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Chipset Intel Atom Z3560
  6. Processore quad-core 1.83 GHz
  7. Scheda wi-fi dual-band, WiFi Direct, hotspot
  8. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  9. Fotocamere da 13 (4128 x 3096) e 5 megapixel
  10. Accelerometro, compasso e sensore di prossimità
  11. Ram 2 / 4 giga
  12. GPS integrato A-GPS e Bluetooth 4.0, A2DP
  13. Memoria interna 32 / 64 giga non espandibile
  14. Batteria da 4000 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LENOVO K80

SMARTPHONE LENOVO K80 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO K80

SMARTPHONE LENOVO K80 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO K80

Giudizio del team : il suo prezzo, nella versione base, non è poi così esagerato tenendo conto che stiamo parlando di un dispositivo molto performante con un cuore pulsante molto potente. Pensiamo che il processore ed il chipset Intel sono molto più potenti di processori montati su normali computer netbook. Ottimo anche il reparto memorie anche se la versione con 4 giga di Ram e 64 di Rom ovviamente costerà più di quella base che si aggira intorno ai 269 euro. Anche il reparto wifi è completo con una scheda wlan a cui non si può davvero chiedere nient'altro. Lo schermo è di ultima generazione ed anche il multitouch, utilizzato con più dita, sembra rispondere abbastanza bene e non dare particolari problemi con una risposta in milisecondi davvero molto bassa (sotto i 60 ms). Il dual sim è sempre utile ma peccato per la mancanza dello slot per una micro-sd che poteva per lo meno essere inserito nella versione da 2 giga di Ram e 32 giga di memoria interna. Batteria potentissima che dura moltissimo e si ricarica in poco più di due ore. Ottimo acquisto senza dubbio !

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci