SMARTPHONE LG AKA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Cosa ne pensate dello smartphone in stile tamagotchi della LG e dal nome AKA ? Il primo smartphone ad avere una sua personalità con due occhi espressivi che cambiano stato ogni qualvolta arriva una notifica, oppure lo si muove. Che giudizi ed opinioni date su una novità del genere ? Un telefono molto divertente è vero ed adatto ai ragazzi e ragazzi ma quale processore monta ? Qual è il suo prezzo ed è possibile acquistarlo solo su Amazon e Ebay ? Quanta memoria Ram possiede e quanta memoria interna ed è espandibile tramite scheda sd ? Il suo schermo da quanti pollici è e la sua risoluzione ? È TFT o IPS LCD ? È dual-sim oppure mono-sim e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Supporta inoltre la rete 4G ? Vediamo di rispondere a queste domande con una review, una recensione con video trailer ufficiale del LG AKA e con caratteristiche, specifiche tecniche con scheda e sue features ed infine indicando il suo prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG AKA

Dall'estetica ovviamente molto divertente con i due occhioni simpaticissimi ma che non devono trarre in inganno perchè questo LG ha features interessanti. Innanzitutto è mono sim e monta micro sim e supporta la rete GSM, HSPA e 4G LTE. Possiede uno schermo da 5 pollici di tipo IPS LCD e capacitivo con 16 milioni di colori ed una risoluzione di 1280x720 pixel, ovviamente multitouch. Come pixel density siamo intorno a 294 ppi, un valore per la verità non molto alto ma discretamente buono. Monta una versione di Android KitKat 4.4.2 che lavora con un chipset Qualcomm Snapdragon 400 affiancato da un processore quad-core che lavora a 1.2 GHz di frequenza e di tipo Cortex-A7, il tutto affiancato da una scheda grafica GPU Adreno 305. Possiamo quindi dire di essere di fronte ad un core molto buono.

La memoria Ram è di 1,5 giga ed inoltre quella interna è di 16 giga con la possibilità di essere portata a soli 32 giga tramite uso di una micro sd. Il sistema wlan presenta una scheda non dual band ma comunque con funzione di hotspot. È presente il Bluetooth in versione 4.0 ed un sistema gps di tipo A-GPS. Per quanto riguarda lo scambio di dati troviamo il sistema NFC ma non il DLNA. Le due fotocamere non sono poi così eccezionali con la primaria di soli 8 megapixel e la secondaria addirittura di 2,1 megapixel. Meno male che la principale raggiunge almeno una risoluzione max di 3264x2448p e possiede un sistema di autofocus al laser ed un flash al led. Inoltre ha anche funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. Infine registra video fino a 1080p con velocità di 30 frames per secondo.

Possiede pochi sensori e cioè accelerometro e sensore di prossimità, un browser HTML5 ma non supporta Java. Infine la sua batteria è da 2610 mAh agli ioni di Litio, rimovibile e promette di durare fino a 270 ore in stand-by con connessione dati 3G attiva mentre in uso chiamata dura circa 8 ore sempre con connessione attiva.

SPECIFICHE - LG AKA

  1. Micro-Sim
  2. Schermo da 5" (IPS LCD)
  3. Risoluzione max 1280x720
  4. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  5. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  6. GPU Adreno 305
  7. Supporta 4G LTE
  8. Sistema operativo Android OS, v4.4.2 KitKat
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Ram 1.5 Giga
  11. GPS integrato, A-GPS, Bluetooth 4.0 A2DP
  12. NFC presente
  13. Fotocamera principale da 8 megapixel 3264x2448p
  14. Fotocamera secondaria da 2.1 megapixel
  15. Memoria interna 16 giga espandibile fino a 32 giga
  16. Batteria da 2610 mAh (Li-Ion)

FOTO - LG AKA

SMARTPHONE LG AKA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - LG AKA

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG AKA

Giudizio del team : diciamo subito che il prezzo ci sembra eccessivo nonostante sia un dispositivo che ha una particolarità unica e cioè i famosi occhi che ci guardano e che fanno smorfie quando si riceve una notifica. Nonostante questa particolarità non riteniamo sia un prezzo buono perchè il sistema chipset-cpu-gpu non è una configurazione eccezionale e nemmeno altre features sono eccezionali come ad esempio le due fotocamere che sono solo di 8 e 2,1 megapixel per non parlare di uno slot micro-sd che può portare la memoria soltanto fino a 32 giga. Forse il prezzo è giustificato per i suoi 16 giga predefiniti di memoria interna e per il giga e mezzo di memoria Ram ma noi riteniamo che un prezzo corretto sia al di sotto dei 300 euro. Certamente questo LG AKA attirerà molti giovani e soprattutto ragazzi e ragazze proprio per il sistema alla tamagotchi e per i colori sgargianti ma non aspettatevi prestazioni eccezionali.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 359,00 € (16 giga)

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci