SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON7 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ad Ottobre 2015 la Samsung ha presentato nuovi mdoelli di smartphone che poi sono usciti sul mercato indiano a Luglio 2016 e successivamente in Europa e quindi in Italia. Parliamo oggi dello smartphone Samsung Galaxy On7 Pro. Quanto costa, qual è il suo prezzo in euro e che caratteristiche hardware e software possiede ? Voi cosa ne pensate di questo nuovo Samsung e se lo avete già messo a confronto con modelli come il Samsung Galaxy J3 Pro, il Samsung Galaxy C7, il Samsung Galaxy A9 Pro oppure il il Samsung Galaxy J7, che opinioni vi siete già fatti ? Lo schermo da quanti pollici è ed il telefono è un dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Possiede due fotocamere e da quanti megapixel ? La batteria è o no rimovibile e che potenza ha ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema operativo Android ? Pronti per una nuova recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy On7 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY ON7 PRO

Predisposto per collegarsi alle reti 4G LTE, GSM e HSPA questo Samsung possiede due slot per sim di tipo micro e quindi è un bel dual sim non particolarmente pesante e con uno schermo da ben 5,5 pollici che sfrutta al meglio i 16 milioni di colori utilizzando anche un pannello TFT LCD, purtroppo non il massimo. La risoluzione non raggiunge il full hd ma soltanto 1280x720 pixel e la densità per ciascun pixel sullo schermo è di solo 267 ppi. Ottimo il sistema multitouch presente e naturalmente il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410, quijdi un modello base mentre il processore è un quad core con una potenza di 1.2 GHz e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 306. La memoria Ram raggiunge i 2 giga mentre la memoria interna è di 16 giga ma è possibile il suo ampliamento grazie alla presenza di uno slot micro sd che può alloggiarne una fino a 256 gigabyte. Putroppo la scheda wlan non è dual band ma utilizza soltanto i protocolli di connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre per lo scambio di dati ritroviamo un Bluetooth in versione 4.1 A2DP ed invece il sistema NFC purtroppo manca. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è il solito e diffuso GPS GLONASS/BDS mentre come sensori abbiamo accelerometro e giroscopio.

Come ingresso abbiamo un microusb in versione 2.0, ingresso classico mentre come browser predefinito vi è la presenza naturalmente di un browser che sfrutta la tecnologia HTML5. Non manca la radio FM ma che non ha la funzione RDS di registrazione diretta mentre per quanto riguarda le due fotocamere interessante la primaria di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.1, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection. I video possono essere registrati fino ad una massima risoluzione full hd a 1080p@30fps. La seconda fotocamera è di 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.2.

Questo Samsung Galaxy On7 esce in tre colori che sono bianco, nero e oro ed ha una batteria di 3000 mAh come potenza, rimovibile e che sfrutta la tecnologia Li-On per le sue celle. Per concludere non mancano un lettore multimediale che apre file audio e video, un lettore interno di documenti oramai presente su tutti gli smartphone ed un editor che ci permette di modificare foto e video che scattiamo e registriamo con le due fotocamere. Con questo editor possiamo ritagliare, ruotare, applicare effetti alle foto oppure ai video.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY ON7 PRO

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  3. Schermo 5,5" a 16 milioni di colori
  4. Schermo TFT LCD capacitivo
  5. Risoluzione 1280x720p (267 ppi)
  6. Sistema multitouch presente
  7. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  8. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  9. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 306
  11. 2 giga di Ram
  12. 16 giga di memoria interna
  13. Micro-sd fino a 256 giga
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n Wi-Fi Direct, hotspot
  15. Fotocamera principale da 13 MP, f/2.1, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria da 5 MP, f/2.2
  17. Risoluzione video 1080p@30fps
  18. Bluetooth v4.1 A2DP e GLONASS/BDS
  19. FM Radio
  20. Accelerometro, prossimità
  21. Browser HTML5
  22. MicroUSB v2.0
  23. Batteria Li-ion da 3000 mAh rimovibile
  24. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY ON7 PRO

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON7 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY ON7 PRO

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON7 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY ON7 PRO

Giudizio del team : di questo smartphone c'è anche la versione minore che si chiama Samsung Galaxy On5. Le differenze non sono tante ma innanzitutto questo On7 ha uno schermo ben più grande di praticamente mezzo pollice. Cambiano chipset e processore che nel Galaxy On7 sono più potenti anche se in effetti il chipset Qualcomm montato è un chipset base e non supera gli 1.2 Ghz di potenza. Nonostante quindi siamo delusi dalla sua potenza possiamo dire di essere di fronte ad uno smartphone più che discreto con due belle fotocamere e la primaria non è per niente male anche se alla fine lo schermo ci deluce perchè non raggiunge la risoluzione full hd oramai praticamente diffusa su quasi tutti gli smartphone. Buona la batteria di 3000 mAh ed ottimo anche il reparto memorie perchè 2 giga di Ram e 16 di memoria interna sono più che sufficienti. Il prezzo ? Come potete leggere sotto è al di sotto dei 200 euro e dalle sue features possiamo dire che è un prezzo molto buono considerando che questo smartphone è un dual sim. Certo mancano alcune cose che per alcuni di voi magari sono caratteristiche non trascurabili come la mancanza di una scheda wlan dual band o il sistema NFC per lo scambio di dati ma sinceramente questo dispositvo ha superato le nostre aspettative.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci