SMARTPHONE GIONEE S6 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Avete mai sentito parlare degli smartphone marchiati Gionee ? Oggi ne presentiamo uno, un modello abbastanza interessante ad un buon prezzo e che può competere con smartphone di altre marche famose. Quali sono le caratteristiche hardware e software dello smartphone Gionee S6 Pro ? Questo il suo nome che naturalmente non è da confondere con il Samsung S6. Innanzitutto questo smartphone esce a Giugno 2016 e diciamo che supporta la rete 4G. Il suo costa si dovrebbe aggirare intorno ai 300 dollari ma ovviamente in Italia il suo prezzo lievita. Da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e posseggono un flash al led ed un buon sistema di autofocus ? La batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ed inoltre è mono sim o dual sim come telefono e può montare micro o nano sim ? Che giudizi voi date su questo modello confrontando le sue caratteristiche con quelle di altri modelli della stessa fascia di prezzo ma di marche differenti ? Vediamo di parlare di questo smartphone Gionee S6 Pro in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE S6 PRO

Acquistabile in versione anche dual sim con la possibilità di inserire nano sim oppure micro sim. Presenta la connessione alle reti più comuni cme GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo davvero interessante. Infatti è di ben 5,5 pollici di ampiezza e raggiunge una risoluzione di 1920x1080 pixel, quindi è full hd su un pannello IPS LCD. Il valore di pixel density è di 401 ppi mentre il sistema multitouch viene gestito da una interfaccia grafica Amigo OS 3.2. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Ottima la presenza di un lettore per le impronte digitali e come altri sensori ritroviamo accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio. Purtroppo la scheda wlan non è dual band quindi non è completissima ed utilizza soltanto i protocolli di connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n ma possiede un sistema Wi-Fi Direct e la funzione di hotspot. Come chipset abbiamo un Mediatek MT6755 Helio P10 a cui è affiancato un doppio quad core come processore, il primo quad core lavora ad una frequenza di 1.8 GHz mentre il secondo quad-core ad una frequenza più bassa di 1.0 GHz. Entrambi si basano sulla tecnologia Cortex-A53. Il sistema grafico è affidato ad una scheda GPU Mali-T860MP2.

Come memorie ritroviamo la memoria Ram da ben 4 giga e quella Rom, cioè la memoria interna utile per memorizzare dati, foto, video, ecc..., di ben 64 giga e che può essere ulteriormente ampliata usando una micro sd da ben 256 gigabyte massimo. Come altre features e software ritroviamo una Radio FM e un classico browser HTML5 mentre per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili è presente il solito sistema Bluetooth in versione 4.0 A2DP oltre al sistema NFC. Interessante l'ingresso usb che è USB Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è affidato ad un comune gps di tipo A-GPS.

Per quanto concerne le due fotocamere abbiamo la principale da ben 13 megapixel, apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus con phase-detection, flash al led e presenta features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La seconda fotocamera, quella che ci permette di scattare selfie, è di ben 8 megapixel e come la primaria riesce a registrare video in full hd ad una risoluzione di 1080p@30fps. Lettore interno di documenti ed editor interno di foto e video oltre ad un player multimediale che apre file audio e video completano le sue features. La batteria non è agli ioni di Litio ma ai polimeri di Litio ed è di ben 3130 mAh ma non si può rimuovere. In modalità connessione dati 3G attiva ed in stand-by promette di durare ben oltre le 500 ore mentre in modalità chiamata ben oltre le 30 ore sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - GIONEE S6 PRO

  1. Dual SIM (Nano-SIM/ Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.2
  6. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  7. Processore quad-core 1.8 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  8. GPU Mali-T860MP2
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  11. Memoria Ram 4 Giga
  12. Memoria interna 64 giga fino a 256 con microsd
  13. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, phase detection autofocus, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 8 MP
  15. Radio FM
  16. Browser HTML5
  17. Sistema NFC presente
  18. USB Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 3130 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE S6 PRO

SMARTPHONE GIONEE S6 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE S6 PRO

SMARTPHONE GIONEE S6 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE S6 PRO

Giudizio del team : se lo osservate per bene noterete una fortissima somiglianza con i modelli di smartphone della Samsung ma in base alle sue caratteristiche hardware e software possiamo dire di essere davanti ad uno smartphone migliore di molti modelli Samsung. Nonostante quindi esteticamente sia simile, a livello di software e di hardware siamo su un piano migliore, leggermente più alto rispetto a Samsung. Il reparto memorie è eccellente con 4 giga di Ram e 64 giga di Rom e lo schermo si vede davvero in maniera limpidissima grazie ad una densità per pixel molto elevata e ad un ottimo pannello IPS LCD. Discrete le due fotocamere con la primaria certamente molto completa ed interessante il chipset della Helio oltre che il processore che è in pratica un octa core, con il primo quad core abbastanza potente. Il prezzo di questo smartphone Gionee S6 Pro non è eccessivo anche considerando che presenta un sensore per la lettura delle impronte digitali. Visitate il sito ufficiale cliccando sull'indirizzo qui sotto e noterete altri splendidi modelli Gionee che speriamo vengano commercializzati anche in Italia.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 329,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci