SMARTPHONE HUAWEI HONOR HOLLY 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La serie Honor della Huawei ha avuto un buon successo anche in questo 2016 e non è nemmeno terminata visto che oggi ci ritroviamo a parlare di un altro smartphone dal nome Huawei Honor Holly 3. Presentato e rilasciato sul mercato internazionale ad Ottobre 2016 ma in arrivo in Italia per fine anno, presenta features interessanti. Voi sapete innanzitutto quanto costa e dove poterlo comprare online non solo sul sito ufficiale Motorola ? Che dimensioni ha il suo schermo in termini di pollici e quale risoluzione raggiunge ? E la risoluzione ed i megapixel delle due fotocamere che valori raggiungono ? La batteria he potenza possiede e chipset, processore e scheda grafica montati sono di buona fattura ? Sfrutta come al solito la tecnologia IPS LCD o Super Amoled per il pannello dello schermo e per quanto concerne le memorie, Ram e Rom e da quanti giga sono ? È uno smartphone mono sim oppure anche dual sim e permette l'inserimento di micro o anche nano sim ? Per voi la recensione sullo smartphone Huawei Honor Holly 3 con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR HOLLY 3

Questo Huawei Honor Holly 3 pesa 168 grammi anche perchè è dual sim e quindi possiamo inserire due sim di tipo nano. C'è il supporto per le solite reti GSM, HPSA e 4G LTE mentre per quanto concerne lo schermo ritroviamo uno schermo di 5,5 pollici che usa la tecnologia IPS LCD e non Amoled e che ha una risoluzione di 1280x720 pixel quindi non full hd mentre il valore della pixel density è di 424 ppi, quindi un valore abbastanza elevato che fa sperare bene in una visualizzazione ottima su uno schermo che utilizza un sistema multitouch con interfaccia Emotion UI 4.1. Come sistema operativo ovviamente non poteva non mancare Android Marshmallow in versione 6.0.

Bene il chipset HiSilicon Kirin 620 che possiede una potenza discreta anche se è in accoppiata con un processore octa-core non potentissimo che infatti lavora a soltanto 1.2 Ghz. Questo processore utilizza la tecnologia Cortex-A5 mentre la scheda grafica è una Mali-450MP4. Delusi dalla scheda wlan che non è dual band e quindi non usa le frequenze a 5 Ghz ma soltanto i protocolli standard 802.11 b/g/n ma per fortuna sono presenti funzioni come WiFi Direct ed hotspot. Bene le memorie che vedono la Ram di 2 giga e la memoria Rom quindi quella interna di 16 giga con la possibilità di poter inserire una micro sd dalla massima capacità addirittura di 128 gigabyte. Purtroppo per lo scambio di dati manca il sistema NFC ed il DLNA ed abbiamo soltanto un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre per il geolocalizzatore satellitare c'è un sistema gps di tipo A-GPS.

Come altre features ritroviamo un browser HTML5, una radio FM e sensori che sono soltanto accelerometro e prossimità mentre manca il lettore per le impronte digitali. Il connettore è un normale microUSB in versione 2.0. Non mancano nemmeno un editor per poter modificare foto e video, un lettore interno che apre documenti ed un lettore multimediale per poter leggere ed aprire file audio e video con estensioni più diffuse.

Parlando delle fotocamere dunque la primaria è di 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, un obiettivo da 28mm, un sistema di autofocus ed un flash al led mentre come features ritroviamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video in full hd ad una risoluzione quindi di 1080p@30fps. La seconda fotocamera è di 8 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un sensor size da 1/4" ed anch'essa può registrare video in full hd. Come batteria è presente una batteria agli ioni di Litio con una potenza di 3100 mAh, quindi una buona potenza ma che non è rimovibile.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR HOLLY 3

  1. Peso 168 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5", IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixel 424 ppi
  6. Multiotuch presente
  7. Interfaccia Emotion UI 4.1
  8. Chipset HiSilicon Kirin 620
  9. Cpu octa-core 1.2 GHz Cortex-A5
  10. Gpu Mali-450MP4
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  13. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, 28mm, autofocus, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1/4" sensor size, 1.12 µm pixel size
  15. Ram 2 Giga
  16. Memoria interna 16 giga espandibile a 128 con microsd
  17. Bluetooth versione v4.0, A2DP
  18. Registrazione video 1080p@30fps
  19. GPS integrato A-GPS
  20. HTML5
  21. NFC presente
  22. MicroUsb 2.0
  23. Radio FM
  24. Accelerometro, prossimità
  25. Batteria da 3100 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HUAWEI HONOR HOLLY 3

SMARTPHONE HUAWEI HONOR HOLLY 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR HOLLY 3

SMARTPHONE HUAWEI HONOR HOLLY 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR HOLLY 3

Giudizio del team : certo esteticamente  è abbastanza bello da vedere anche se un pò pesantuccio però se andiamo in fondo alle sue caratteristiche hardware e software ma soprattutto hardware ci rendiamo conto di essere di fronte ad un giocattolino che infatti ha un prezzo molto ridotto al di sotto dei 200 euro. Non possiamo lamentarci del reparto memorie ma si poteva fare in modo che a livello di processore ci fosse più potenza perchè nonostante un processore octa-core affiancato da un buon chipset Kirin, la frequenza di calcolo è fin troppo bassa considerando che come sistema operativo c'è anche Android Marshmallow. Quindi non aspettatevi grandi performance da un modello di fascia bassa che comunque vi offre la possibilità di inserire due sim. Lavorano comunque molto bene le due fotocamere e lo schermo non è per nulla male con la sua ottima ampiezza ed una visualizzazione dei colori discreta considerando anche un valore di pixel density elevato che definisce meglio ogni singolo pixel. La cosa migliore di questo Huawei, povero tra le altre cose di sensori, è il prezzo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,99 € (16 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci