SMARTPHONE LG TRIBUTE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il modello LG Bello II arriva il nuovo modello LG Tribute II che non si sembra molto discostare dal precedente ma che offre migliori features. Ma che prezzo ha innanzitutto e dove poterlo comprare ad un buon prezzo scontato online ? Quanta memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Essa è poi espandibile con una micro sd ? La schermo da quanti pollici è e che risoluzione ha ? Quale sistema operativo Android monta ed in che versione ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e chipset, processore e scheda grafica come sono ? La batteria non è rimovibile e comunque quanto è potente ? Quali giudizi ed opinioni avete a riguardo di questo LG Tribute II e pensate sia migliore o peggiore di altri della stessa fascia di prezzo ? Il paragone con altri modelli è indispensabile per capire se questo LG sia valido oppure no. Avete già visto immagini, foto, video trailer di questo LG ? Ecco a voi una review, una recensione sullo smartphone LG Tribute 2 con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, il nostro giudizio finale ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG TRIBUTE 2

Questo smartphone ha un unico ingresso per micro sim e gestisce diverse reti tra cui la rete 4G LTE e la rete EVDO. Presenta uno schermo da 4,5 pollici con tecnologia IPS LCD ed una risoluzione di soli 854x480 pixel con un proprio sistema multitouch non dei migliori. Anche la pixel density dello schermo è molto bassa, infatti parliamo di 218 ppi. Il sistema operativo montato su è Android Lollipop in versione 5.1. Il cuore di questo LG Tribute 2 è formato da un chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 e da un processore quad-core che lavora a 1.2 GHz, di tipo Cortex-A53. Affiancata a chipset e processore troviamo uan scheda grafica Adreno 306. Descrivendo il cuore di questo dispositivo mobile ci rendiamo conto che non siamo a livelli eccezionali.

Per quanto riguarda le memorie ritroviamo una Ram da un giga soltanto mentre la memoria interna è da 8 giga e si può espandere fino a 32 giga grazie ad un ingresso per micro sd che quindi è presente. La connessione wifi è affidata ad una scheda wlan non di tipo dual band ma che comunque presenta almeno la funzione di hotspot. Ritroviamo un gps di tipo A-GPS, accelerometro e sensore di prossimità e per lo scambio dati è presente un bluetooth in versione 4.0 A2DP. Non sono presenti funzioni come NFC e DLNA.

Se pensate che le features scadenti di questo telefono si fermino qui allora non avete ancora sentito riguardo le sue due fotocamere. La fotocamera primaria è di soli 5 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 2592x1944 pixel mentre la secondaria è addirittura solo VGA. Per fortuna che la fotocamera principale registra video fino a 1080p, quindi in ful HD e possiede un sistema di autofocus. Non è presente il supporto a Java e neanche un browser HTML5 mentre ritroviamo un editor di foto e video ed un lettore di documenti interno ma questo certo non basta a dire che questo telefono sia completo. Infine la sua batteria è da 1900 mAh, agli ioni di Litio e promettte di durare fino a 16 ore in uso chiamata e con 3G attivo.

SPECIFICHE - LG TRIBUTE 2

  1. Micro-Sim
  2. GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  3. Schermo da 4,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 854x480p
  5. Sistema multitouch
  6. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  7. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Adreno 306
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Ram 1 Giga
  12. GPS integrato, A-GPS, Bluetooth 4.0 A2DP
  13. Fotocamera principale da 5 megapixel 2592x1944p
  14. Fotocamera secondaria VGA
  15. Memoria interna 8 giga espandibile fino a 32 giga
  16. Accelerometro e sensore di prossimità
  17. Batteria da 1900 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG TRIBUTE 2

SMARTPHONE LG TRIBUTE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG TRIBUTE 2

SMARTPHONE LG TRIBUTE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG TRIBUTE 2

Giudizio del team : che dire di questo smartphone, ci aspettavamo molto di più da LG considerando che fuori Europa il suo prezzo è di 99 dollari e quindi in Italia supera i 100 euro. Di smartphone da 100 euro con caratteristiche migliori di questo LG ve ne sono tanti. Non parliamo del chipset e del processore che sono abbastanza discreti ma la Ram è troppo poca, la fotocamera principale da 5 megapixel senza nemmeno un flash al led è troppo scarsa per non parlare della secondaria addirittura solo VGA. Inoltre l'espansione della memoria interna può arrivare solo fino a 32 giga e questa ci sebra un'altra grave mancanza. Inoltre la batteria non crediamo possa essere all'altezza delle sue features e quindi siamo convinti che sia poco potente. Infine pochi i sensori a disposizione, mancano ad esempio il compasso ed il giroscopio ed anche un browser di tipo HTML5. Per non parlare dello schermo che nonostante utilizzi la tecnologia IPS LCD è davvero molto scarso con un sistema multitouch che non risponde egregiamente al tocco delle dita. Il prezzo ci sembra quindi un tantino esagerato e speriamo possa presto scendere.

Schermo : 6
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 120,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci