SMARTPHONE HUAWEI HONOR 7I - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8 e Huawei Honor 7 sono stati davvero ottimi smartphone ed è davvero difficile dire quale sia il miglior smartphone Huawei in commercio. Ad Agosto 2015 c'è stata l'uscita del nuovo modello Honor 7I. La principale caratteristica che lo rende unico al momento è la sua lente rotante di 180 gradi ed estraibile collegata alla sua fotocamera primaria. Ma quanto costa questo Huawei Honor 7I e dove poterlo acquistare online ad un buon prezzo ? Quanti giga di memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ed essa è espandibile tramite micro sd ? Se avete gà letto review, visto immagini in anteprima e video su Youtube o su altri siti cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Le due fotocamere quanti megapixel raggiungono ? Monta micro o nano sim ed è mono o dual sim ? Che versione di sistema operativo Android monta e che chipset, processore e scheda grafica possiede ? Quale risoluzione massima raggiunge il suo schermo e da quanti pollici è ? Possiede un lettore di impronte digitali ? La batteria è non rimovibile e quanto è potente ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone Huawei Honor 7I con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche ed infine il suo prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 7I

Questo Huawei è innanzitutto un dual sim e monta nano sim ed ha anche la particolarità di uscire in due versioni e cioè una versione da 2 giga di Ram e 16 di memoria interna ed un'altra da 3 giga di Ram e 32 di memoria interna. Naturalmente ha il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Parliamo dello schermo che è un bel 5,2 pollici, grandezza inusuale per gli smartphone, di tipo IPS LCD e con una risoluzione da 1920x1080p e che possiede un ottimo sistema multitouch con interfaccia Emotion UI 3.1. Dotato anche di sensore per impronte digitali come molti Huawei di fascia medio alta presenta un chipset Qualcomm Snapdragon 616 affiancato da un doppio quad core formato da uno che lavora a 1.7 GHz ed uno a 1.2 GHz, entrambi di tipo Cortex-A53. Inoltre i 16 milioni di colori che supporta sono ben sfruttati ed utilizzati da una scheda grafica Adreno 405.

Il reparto chisept-cpu-gpu quindi è discreto e con una buona potenza di calcolo ed elaborazione dati ed operazioni ma anche il reparto memorie non è da meno con la Ram che parte da 2 giga e può anche arrivare a 3 giga invece la memoria interna è di 16 giga e può arrivare a 32 giga che sembrano non tanti per la verità ma non dimentichiamo che è presente uno slot che permette di inserire una memoria fino 128 giga alternativi. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1. Per quanto riguarda la connettività troviamo un sistema wifi con una scheda wlan che non è dual band e questo è un vero peccato mentre ritroviamo il sistema Bluetooth in versione 4.0, LE, un gps di tipo A-GPS, il sistema di scambio dati NFC e numerosi sensori come accelerometro, compasso, sensore di prossimità, giroscopio.

Anche il reparto fotocamere è discretamente interessante con entrambe da 13 megapixel ma con la primaria molto più potente e che raggiunge una risoluzione di 4208x3120 pixel, dotata di sistema autofocus e dual flash al led e funzioni come rotating lens, geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Infine presenta la possibilità di registrare video in HD fino a 1080p a 30@fps. La fotocamera secondaria però non è da meno perchè presenta anch'essa un sistema di autofocus ed un flash al led. Oltre a possedere un browser HTML5 ma non il supporto per Java, presenta un lettore di foto e video interni ed un lettore di documenti, oramai tipico di molti smartphone. La sua batteria è di 3100 mAh ai Polimeri di Litio, dunque molto performante ma non rimovibile.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 7I

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  4. Sensore di impronte digitali
  5. Sistema multitouch con interfaccia Emotion UI 3.1
  6. Chipset Qualcomm Snapdragon 616
  7. CPU quad-core 1.7 GHz, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Adreno 405
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  11. Ram 2/3 Giga
  12. Memoria interna 16/32 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Fotocamera principale 13 megapixel 4208x3120 pixel
  15. Fotocamera secondaria 13 megapixel
  16. Bluetooth 4.0, LE, A-GPS, Glonass
  17. NFC presente
  18. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità, giroscopio
  19. Batteria da 3100 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 7I

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 7I - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 7I

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 7I - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 7I

Giudizio del team : che dire di questo Huawei. È davvero un bel gioiellino sia esteticamente che internamente con una linea molto accattivante che ricorda alcuni modelli di iPhone. Molto sottile e leggero presenta chipset e processori discreti che naturalmente non sono il top di gamma ma qui stiamo parlando di uno smartphone di fascia media che esce in due versioni con Ram e memoria di storage interna diversi. Se il Huawei Honor 7 era davvero un gran bel telefono, allora anche questo lo sarà con notevoli migliorie, ad esempio per quanto riguarda le fotocamere. Una principale che raggiunge una ottima risoluzione ed una secondaria, quella per fare selfie, altrettanto potente e da 13 megapixel come la primaria. Questo è un elemento da non sottovalutare perchè di solito la seconda fotocamera è sempre inferiore in termini d megapixel. Consigliamo certamente l'acquisto di questo smartphone che vale i suoi soldi ma che dovrebbe essere acquistato nella versione con memoria interna da 32 giga, anche se è possibile inserire una micro sd. Il prezzo poi cambia di poco da una versione all'altra.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci