SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2 DELUXE ZE551ML - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Se avete posseduto uno smartphone Asus Zenfone 2 allora avrete capito che la Asus fa sul serio ed ancora di più fa sul serio con i nuovi modelli in uscita ad Agosto e Settembre 2015. Troviamo infatti un modello molto interessante di nome Asus Zenfone 2 Deluxe ZE551ML che esce in una edizione base ed in una special edition. Ma che giudizi, opinioni, pensieri avete riguardo questo nuovo modello se avete visto immagini, letto review, recensioni oline e visto anche video ? Che ne pensate ? Da quanti pollici è lo schermo e che rioluzione raggiunge ? E le fotocamere da quanti megapixel sono e registrano video ad alta qualità ? Quale sistema Android monta e che chipset, processore e scheda madre ? Lo schermo è Super Amoled oppure IPS LCD ? È uno smartphone dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Quanta memoria Ram e quanti giga di memoria interna possiede ed ha uno slot per micro sd ? Vediamo di parlare di questo nuovo modello, scrivendo una bella recensione sullo smartphone Asus Zenfone 2 Deluxe ZE551ML con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE 2 DELUXE

Siamo di fronte ad un telefono dual sim con la possibilità di inserire due micro sim. C'è il supporto alla nuova rete 4G LTE ma ovviamente anche a quella HSPA e GSM ed il sistema operativo presente è Android in versione Lollipop 5.0. Lo schermo è un gran bello schermo da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920x1080p e di tipo IPS LCD con una protezione Corning Gorilla Glass 3. La sua pixel density ha un valore pari a 401 pixel ed è un buon valore che lascia presagire una visualizzazione molto chiara e limpida di immagini e video. Infine il suo sistema multitouch ha una sua propria interfaccia Asus ZenUI.

Per quanto riguarda il cuore del sistema, dunque troviamo un chipset Intel Atom Z3580 ma è presente anche una versione con un chipset leggermente inferiore e cioè Z3560 mentre per quanto riguarda il processore siamo di fronte ad un doppio quad core con il più potente che lavora a 2,3 GHz e l'altro a 1,8 GHz. La scheda grafica è una PowerVR G6430. Possiamo dire che questo chipset unito al doppio quad core si comporta molto bene e svolge le operazioni egregiamente. Da non sottovalutare poi la Ram che è di ben 4 giga affiancata da una memoria di storage interna che può essere di 64 oppure di 128 giga. La special edition di questo super smartphone presenta invece ben 256 giga di memoria interna. Comunque è presente anche uno slot per inserire una micro sd che può arrivare ad avere una capienza di 128 gigabyte.

Il sistema wifi è affidato ad una scheda wlan dual band e quindi che gestisce le frequenze più vecchie da 2,4 GHz e quelle nuove da 5 GHz. Sono presenti sia il wifi-direct che la funzione di hotspot, un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, EDR, un sistema gps di tipo A-GPS, Glonass e diversi sensori come accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio. Da non sottovalutare la fotocamera principale che è di ben 13 megapixel con una risoluzione massima di 4128x3096 pixel, sistema di autofocus, flash al led dual tone e numerose funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Registra video fino a 1080p con una velocità per frames di 30fps. La seconda fotocamera è un pò più scarsina ed è di 5 megapixel senza sistema di autofocus e flash al led. Questo Asus Zenfone 2 Deluxe possiede un lettore di documenti interno ed anche un editor di foto e video interno. Ovviamente è presente anche un browser di tipo HTML5.

Infine la sua batteria è molto potente, ben 3000 mAh costruita con tecnologia ai Polimeri di Litio ma non è del tipo rimovibile. Promette di durare tantissime ore in uso stand-by ma anche in uso chiamate con connessione dati 3G attiva. La sua caratteristica importante non è solo la potenza però ma anche la sua facilità di ricaricarsi in poco tempo, infatti possiede un particolare sistema di ricarica che la porta fino al 60% in soli 40 minuti (fast battery charging).

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE 2 DELUXE

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta 4G LTE
  3. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080p)
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  6. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI
  7. Chipset Intel Atom Z3580 e Z3560
  8. Processori 2 quad-core 2.3 GHz e 1.8 GHz
  9. GPU PowerVR G6430
  10. 64/128 Giga, 4 giga di Ram
  11. 256 Giga, 4 giga di Ram (special edition)
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. GPS, A-GPS, Glonass
  14. Bluetooth versione 4.0, A2DP, EDR
  15. Espansione memoria fino a 128 giga con micro-sd
  16. Sensori accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  17. Fotocamera principale da 13 megapixel 4128x3096 pixel
  18. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  19. Batteria da 3000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE 2 DELUXE

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2 DELUXE ZE551ML - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE 2 DELUXE

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2 DELUXE ZE551ML - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE 2 DELUXE

Giudizio del team : per quanto riguarda il suo prezzo, esso si dovrebbe aggirare intorno ai 250 euro per la versione con 64 giga di Ram mentre la versione superiore e cioè con 256 giga potrebbe raggiungere i 400 euro ma sono prezzi ancora supposti. Certamente bisogna dire che siamo di fronte al top di gamma di questa serie Asus Zenfone con uno smartphone che non possiede solo un gran bello schermo ma anche un gran processore che unito a chipset e scheda grafica riescono a sfruttare al massimo il sistema operativo Android Lollipop. Il chipset Intel è davvero una grande garanzia infatti, una garanzia di potenza di elaborazione dati e di velocità. Ci aspettavamo qualcosa in più per quanto riguarda il reparto fotocamere con la primaria che è di soli 13 megapixel anche se ha una ottima risoluzione ed una sistema di autofocus e dual flash al led ottimi. La secondaria, come al solito, anche qui non è protagonista. Esteticamente, diciamolo, se non fosse per la particolare copertura nel retro che potete osservare nelle foto sopra, non avrebbe nulla di eccezionale. Attendiamo i prezzi ufficiali ma concludendo possiamo dire di essere di fronte ad un telefono interessante.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (64 giga) - prezzo supposto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci