TABLET LENOVO THINKPAD 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La seconda generazione di Tablet Thinkpad della Lenovo presentata al Tech World di Pechino è davvero ottima. Il Tablet Thinkpad 10. "Ma che sistema operativo monta questo tablet ed è migliore del Surface Pro 3 della Microsoft ? Che giudizio dare ? Ha Windows 8.1, 10 oppure Android come sistema operativo ? Che grandezza di schermo possiede e che capacità di risoluzione massima ? Quale processore monta e quanta RAM possiede ? Inoltre lo storage interno quindi la memoria interna di quanti giga è ? Ma soprattutto il suo prezzo qual è ? E le due fotocamere da quanti megapixel sono ?" Vediamo dunque di rispondere alle vostre domande curiose indicando, in una recensione, le sue caratteristiche base sia hardware che software, le specifiche tecniche anche per la sua batteria, oltre che il suo prezzo finale di lancio per il pubblico italiano. È un degno competitor del tablet Samsung Tab S T805 LTE.

CARATTERISTICHE - LENOVO THINKPAD 10

Diciamo subito che esistono due versioni di questo tablet e che differiscono nel processore. Nella versione base il processore è un Intel Atom X5-Z8500 da 1,44 GHz con un burst fino a 2,24 GHz mentre nella versione maggiore abbiamo un Intel Atom X7-Z8700 da 1,66 GHz con burst fino a 2,6 GHz ma entrambi appartenenti alla famiglia di processori a 64 bits Cherry Trail. Anche memoria RAM ed interna cambiano in base al modello scelto. Potremo comprare la versione con 2 giga di RAM e 64 di memoria interna oppure quella da 4 giga di RAM e memoria interna da 128 giga.

Il formato del display è 16:10 e la sua diagonale in pollici è ovviamente di 10,1 con  una risoluzione massima di 1920x1200 pixel (WUXGA) con profondità pixel pari a 224. Siamo quindi di fronte ad uno schermo touch in full HD e di tipo IPS LCD con Gorilla Glass 3. Le due fotocamere sono una posteriore da 5 megapixel con auto focus e flash led ed una frontale da 1,3 megapixel. Presenta il Bluetooth 4.0 con una usb 3.0 ed una micro-hdmi e con ovviamente lo slot per inserire micro-sd. La connettività è a doppia banda quindi gestisce anche il WiFi 802.11ac ed è possibile acquistare la versione con 3G o LTE. Infine la batteria che promette di durare fino a 10 ore è ai polimeri di litio ed è potente 32 Whr.

Il Thinkpad 10 della Lenovo presena anche una versione per aziende con smart card ed un lettore di impronte digitali. Naturalmente il sistema operativo è Windows 10 e grazie ad accessori come le tastiere Folio/Ultrabook e la penna stilo ThinkPad Pen Pro, sarà possibile utilizzare il tablet come un vero e proprio computer notebook alla stregua del Surface 3 di Microsoft.

SPECIFICHE - LENOVO THINKPAD 10

  1. Schermo da 10,1" con formato 16:10
  2. Risoluzione max 1920x1200 Full HD
  3. Densità pixel 224 ppi
  4. Wifi ac (3G Lte)
  5. Processore Intel Atom Z8500 (1,44 GHz)
  6. Ram 2 o 4 giga
  7. Storage interno 64 o 128 giga
  8. Sistema operativo Windows 10
  9. Fotocamere da 5 e 1,3 megapixel
  10. Batteria da 32 Whr

FOTO 1 - LENOVO THINKPAD 10

TABLET LENOVO THINKPAD 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - LENOVO THINKPAD 10

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO THINKPAD 10

Giudizio del team : questo tablet promette di essere molto valido soprattutto a livello di potenza della CPU soprattutto se si decide di acquistare la versione con processore X7, davvero performante. Grazie ai suoi accessori sarà possibile farlo diventare un vero computer con addirittura una funzione scaricabile che permette di trasformare in testo digitale quello che scriviamo con il pennino sullo schermo a mano libera. Ottimo davvero anche il suo schermo protetto da Gorilla Glass 3 e buona anche la risoluzione massima anche se le due fotocamere ci sembrano troppo piccole e poco potenti per fare scatti e girare video con una buona profondità di colori. Ovviamente è consigliabile acquistare la versione con 128 giga di storage interno perchè 64 ci sembrano un pò pochini. Però il Surface 3 della Microsoft è davvero un'altro mondo.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (modello base da 64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci