SMARTPHONE ALCATEL FLASH PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Ragazzi cosa ne pensate degli smartphone della Alcatel ? Quale giudizio gli date ? Sono smartphone economici ma sono di buona levatura ? Mi interessa il modello Alcatel Onetouch Flash Plus ma sono indeciso perchè non ne conosco bene le sue caratteristiche. Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Quanta memoria Ram possiede e quanta memoria interna ? La connessione dati gestisce la rete 4G LTE o solo la 3G ? Lo schermo da quanti pollici è ed è Super Amoled oppure IPS LCD ? Ma quanto costa, quale è il suo prezzo ed inoltre è dual sim oppure mono sim ? Monta nano o micro sim ? E che sistema operativo ha, Android Lollipop o KitKat ?" Se volete risposta a tutte queste domande allora ecco per voi una recensione con caratteristiche, specifiche hardware e tecniche, immagini e video trailer dello smartphone Alcatel Onetouch Flash Plus con anche il prezzo finale al pubblico italiano. Inoltre potrete sapere dove comprarlo, acquistarlo ad un prezzo conveniente e scontato.

CARATTERISTICHE - ALCATEL FLASH PLUS

Questo smartphone può sfruttare la nuova tecnologia 4G LTE e quindi non solo la 3G e possiede un doppio alloggiamento per micro sim, quindi è di tipo dual sim. Possiede un comodo schermo da 5.5 pollici di tipo Super Amoled e non con tecnologia IPS LCD, con una risoluzione massima di 1280x720 pixel e 267ppi come densità per pixel. Il suo chipset è il chipset Mediatek MT6752M supportato da un discreto processore octa-core di tipo Cortex-A53 che lavora a 1.5 GHz insieme ad una scheda grafica Mali-T760MP2. Il tutto viene supportato da un sistema operativo Android versione KitKat 4.4.4.

Per quanto riguarda la sua connettività presenta una scheda wlan che non gestisce il dual band e quindi le frequenze da 5 GHz ma possiede funzionalità di hotspot e wifi-direct e sono presenti sia il Bluetooth in versione 4.0 che un sistema GPS di tipo A-GPS, Glonass. Sono inclusi sensori tipici come accelerometro, compasso, sensore di prossimità. La memoria Ram è di ben 2 giga mentre quella interna utile per memorizzare dati, foto, apps, video è di 16 giga ed espandibile fino a 32 giga tramite uso di microsd esterna.

Per quanto riguarda le due fotocamere siamo in presenza di una fotocamera principale da 13 megapixel che raggiunge una risoluzione massima di 4128x3096 e possiede funzionalità come autofocus, LED flash, Geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati fino a 1080p con velocità di frames pari a 30@fps. La seconda fotocamera è da 8 megapixel e dispone di sistema per la messa a fuoco automatica. Infine la sua batteria è rimovibile ed agli ioni di Litio da 3500 mAh e promette di durare fino a 490 ore in standby con connessione dati 3G attiva mentre in uso chiamate fino a 10 ore sempre con 3G attivo.

SPECIFICHE - ALCATEL FLASH PLUS

  1. Gestisce la rete 4G LTE
  2. Dual sim
  3. Schermo da 5,5" Super Amoled (1280×720 pixel)
  4. Schermo con 267 ppi
  5. Chipset Mediatek MT6752M
  6. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  7. GPU Mali-T760MP2
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, no dual-band, hotspot
  9. Sistema operativo Android KitKat 4.4.4
  10. Ram 2 Giga
  11. Fotocamera principale 13 megapixel 4128x3096 pixels
  12. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  13. Bluetooth 4.0 e A-GPS Glonass
  14. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  15. Memoria interna 16 giga, fino a 32 con microsd
  16. Batteria da 3500 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL FLASH PLUS

SMARTPHONE ALCATEL FLASH PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - ALCATEL FLASH PLUS


SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL FLASH PLUS

Giudizio del team : che dire di questo smartphone della Alcatel. Certamente è uno smartphone di punta e di fascia media che dispone veramente di un ottimo processore supportato da un chipset però secondo noi non all'altezza di esso. Lo schermo risponde molto rapidamente al nostro touch ed anche se la risoluzione non è eccezionale e siamo solo davanti ad uno schermo di tipo Super Amoled, possiamo dire che la sua grandezza di 5,5 pollici soddisfa i nostri occhi. Considerando il processore a disposizione e la Ram da 2 giga si sperava ci fosse come predefinito il sistema operativo Android Lollipop invece ci siamo ritrovati il KitKat anche se in versione ultima. Alcatel fa ottimi prodotti che possono competere con molti modelli di brand più diffusi e famosi e quindi questa Flash Plus sembra essere proprio uno di questi con due belle fotocamere ed uno spazio interno di ben 16 giga. Il prezzo non è esagerato e consiglio l'acquisto di questo modello a chi vorrebbe passare a questa marca.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139,00 € (16 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci