SMARTPHONE SONY XPERIA C4 DUAL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Quale pensate sia uno tra i migliori smartphone di casa Sony ? Quale smartphone da 5,5 pollici posso comprare con una dotazione hardware ottima e predisposto per il 4G LTE ? Quale chipset, processore, GPU e che tipo di schermo possiede lo smartphone Sony Xperia C4 Dual-sim e quanta memoria interna per lo storage interno di dati ha e la sua RAM da quanto è ? Che versione di sistema operativo Android Lollipop ha ? È migliore o peggiore del Sony Xperia Z4 o del Xperia M4 Aqua ? Inoltre le due sim inseribili sono micro o nano ? Qual è il suo prezzo online scontato e dove è possibile acquistarlo in tutta sicurezza ? Vediamo di parlare oggi, dopo aver parlato di questo nuovo modello di punta della Sony che si pone in una fascia medio-alta. Ecco a voi una recensione con caratteristiche tecniche ed hardware, specifiche, scheda di valutazione ed infine prezzo finale al pubblico.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA C4 DUAL

Il Sony Xperia C4 ha un doppio alloggiamento per nano-sim ed uno schermo di ben 5,5 pollici che usa la tecnologia IPS LCD ad una risoluzione massima di 1920x1080, quindi full HD. Presenta, per quanto riguarda il cuore, un chipset Mediatek MT6752 con un processore di tipo octa-core Cortex A-53 che lavora a 1,7 GHz. La scheda grafica è una Mali T760MP2. Il sistema operativo di base è Android in versione Lollipop 5.0. Per quanto riguarda la connettività dei dispositivi siamo di fronte ad una scheda wifi dual band e con hotspot che gestisce la rete 4G LTE. È presente il Bluetooth in versione 4.1 accompagnato dalla funzione NFC e dalla funzione DLNA per il trasferimento di dati come foto e video tra dispositivi wifi collegati alla stessa rete.

Anche questo Sony possiede un GPS integrato di tipo A-GPS con Glonass. E le memorie ? Le memorie sono tra le cose più importanti di uno smartphone e questo C4 Dual possiede di base una Ram da 2 giga ed una memoria per lo storage interno di 16 giga ma che è possibile portare fino a 128 giga inserendo una micro-sd che quindi è supportata. Come abbiamo detto la risoluzione massima dello schermo è di 1920x1080 ma le due fotocamere integrate permettono di scattare foto oltre questa risoluzione. Ad esempio la fotocamera principale ha una risoluzione max di 4128x3096 ed è da 13 megapixel mentre la secondaria è da soli 5 megapixel ma comunque registra video fino a 1080p con 30 frames al secondo. Entrambe le fotocamere hanno un flash al Led.

I sensori presenti sono tra i più classici e quindi troviamo l'accelerometro, il compasso ed il sensore di prossimità. Infine la sua batteria, per la verità non molto potente, è di 2600 mAh agli ioni di litio e purtroppo non rimovibile ma dovremo abituarci a smartphones con batterie non scollegabili perchè sembra che il mercato stia andando in questo senso almeno per ora.

SPECIFICHE - SONY XPERIA C4 DUAL

  1. Nano-sim (dual)
  2. Schermo da 5,5" IPS LCD
  3. Chipset Mediatek MT6752
  4. Processore Octa-core 1.7 GHz Cortex-A53
  5. GPU Mali-T760MP2
  6. O.S. Android Lollipop 5.0
  7. Wifi + LTE, 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, hotspot
  8. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  9. Bluetooth 4.1 e NFC
  10. A-GPS, Glonass
  11. Risoluzione max 1920x1080
  12. Fotocamera principale 13 MP, 4128x3096 pixels
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p@30fps, HDR
  14. Ram 2 giga
  15. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  16. Memoria interna 16 giga espandibile fino a 128
  17. Batteria da 2600 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO - SONY XPERIA C4 DUAL

SMARTPHONE SONY XPERIA C4 DUAL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - SONY XPERIA C4 DUAL

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA C4 DUAL

Giudizio del team : ci aspettavamo uno smartphone con almeno 32 giga di capacità di storage interno ma non è stato così ed anche se non sappiamo il prezzo certamente crediamo possa andare intorno ai 300 euro. Lo schermo ci ha molto delusi, infatti, nonostante la sua grandezza (quasi quella di un phablet) non sembra avere un sistema di touch molto efficace. Buona la memoria Ram che è di 2 giga e non poteva essere altrimenti considerando che il sistema possiede Android Lollipop 5.0 ed ottima anche la fotocamera principale con molte funzioni, autofocus e led flash ed una risoluzione molto alta. Male invece la secondaria perchè sinceramente, passare da una fotocamera da 13 megapixel ad una da 5 ci sembra un distacco esagerato. Non è da trascurare il processore ed il chipset collegato che sono di ottimo livello anch se la CPU lavora ad una frequenza inferiore ai 2 GHz. La connettività è ottima e non manca davvero nulla con una buona scheda wifi dual band e tutte le funzionalità che ci si può aspettare ma invece per quanto riguarda la batteria siamo al solto davanti una non rimovibile, non molto potente e che promette di durare in stand-by e con uso della rete dati accesa, davvero fin troppo per poterci credere.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto (16 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci