SMARTPHONE HUAWEI HONOR BEE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Siete alla ricerca di uno smartphone Huawei a poco prezzo, diciamo intorno ai 100 euro ? "Quale smartphone posso comprare con poco più di 100 euro ma che sia discretamente buono ? Il Huawei Honor Bee è mono-sim o dual-sim e monta solo micro-sim ? Chi fa capire se questo Huawei è di buon livello, secondo le due features ? Quale chipset, processore, scheda grafica monta e quanta Ram ha ? La sua memoria interna è di 8 o 16 giga ? È il migliore o il peggiore Honor ? Il suo schermo da quanti pollici è ? È di tipo IPS oppure TFT e da quanti megapixel sono le due fotocamere ? Quale è la sua risoluzione massima e da quanti mAh è la sua batteria ?" Questo Huawei è uno smartphone di fascia bassa ma interessante per chi non richiede alte prestazioni. Vediamo una review, una recensione per mettere in luce le sue caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e quindi il suo prezzo di uscita consigliato al pubblico italiano. Inoltre alcuen immagini del Huawei Honor Bee.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR BEE

Non è certamente un telefono all'altezza di modelli come Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8 o ancora il Huawei Honor 4X ma chi vuole avere un buon prodotto ad un prezzo basso allora ha fatto centro. Partiamo dal fatto che questo telefono è di tipo dual sim con micro sim inseribili e non supporta la rete 4G LTE. Il suo schermo è da 4,5 pollici di tipo TFT capacitivo con una risoluzione massima di 854x480 pixel e 218 ppi (densità per pixel). Monta un chipset Spreadtrum SC7731 insieme ad un processore quad-core Cortex-A7 che lavora a 1.2 GHz e ad una scheda grafica Mali-400MP2. Il sistema operativo presente è Android però in versione KitKat 4.4.2.

Per quanto riguarda la sua connettività siamo in presenza di una scheda wlan non di tipo dual band e quindi che non gestisce le frequenze 5GHz ma comunque possiede funzionalità di hotspot e wifi-direct. È presente il Bluetooth in versione 4.0 mentre mancano funzioni di scambio dati come NFC e DLNA. La memoria Ram è da solo un giga mentre quella interna per lo storage di dati, foto, video è di 8 giga con la possibilità di essere espansa a 32 giga con l'uso di una microsd esterna. Sono presenti accelerometro e sensore di prossimità ed un sistema GPS di tipo A-GPS.

Le due fotocamere sono una, la principale, da 8 megapixel con risoluzione massima di 3264x2448 pixel e autofocus, dual-LED flash, funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, mentre la secondaria è di 2 megapixel. La fotocamera primaria inoltre registra video fino a 1080p con 30@fps. Infine la sua batteria è da 1730 mAh ed è agli ioni di Litio con la possibilità di durare fino a 220 ore in stand by con 3G attivo e fino a 7 ore in uso chiamata sempre con 3G attivo.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR BEE

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. No 4G
  3. Schermo da 4,5" TFT (854x480 pixel)
  4. Chipset Spreadtrum SC7731
  5. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  6. GPU Mali-400MP2
  7. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  8. Sistema operativo Android OS, v 4.4.2 (KitKat)
  9. Ram 1 Giga
  10. Fotocamera principale 8 megapixel 3264x2448 pixel
  11. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  12. Bluetooth 4.0 e A-GPS
  13. Accelerometro, sensore di prossimità
  14. Memoria interna 8 giga fino a 32 con microsd
  15. Batteria da 1730 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - HUAWEI HONOR BEE

SMARTPHONE HUAWEI HONOR BEE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR BEE

SMARTPHONE HUAWEI HONOR BEE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR BEE

Giudizio del team : come vedete ed avrete letto, questo Honor della Huawei non è eccezionale e dal prezzo lo capiamo subito però anche se di fascia bassa è molto migliore di altri smartphone sul mercato. Certamente lo schermo non è il suo forte ed avrete letto che usa la tecnologia TFT e non IPS LCD quindi non gestisce al meglio i 16 milioni di colori e non reagisce bene a certe condizioni di luce oppure ai riflessi. Il processore è discreto ma non altrettanto il chipset che lo supporta e quindi il sistema è mediocre. Aggiungiamo a questo una fotocamera secondaria fin troppo piccola (solo 2 megapixel) ed una batteria poco potente e che non siamo sicuri possa durare quanto indicato nei test e dichiarato. Discreta invece la fotocamera primaria ed anche la capacità di storage interno mentre la Ram da solo un giga non ci sembra sufficiente a supportare tutte le apps preinstallate e soprattutto il sistema Android KitKat 4.4.2.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 100,00 € (8 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci