SMARTPHONE SONY XPERIA Z3+ DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Quale è il miglior smartphone della Sony ? Quale giudizio gli date ? Quale smartphone da 5 pollici in sù posso comprare per navigare in internet ad una ottima velocità in 4G LTE ? Quale processore e che tipo di schermo monta lo smartphone Sony Xperia Z3 Dual-sim e soprattutto quanta memoria interna ha e quanta RAM ? Che sistema operativo Android è caricato al suo interno come O.S. predefinito ? Sono indeciso se acquistare il Sony Xperia Z3 Dual oppure mono-sim ma non so dove comprarlo e su quale prezzo andare. Qual'è il suo prezzo quindi ? Ma che tipo di sim può montare, micro o nano ? Vediamo di parlare oggi, dopo aver parlato del tablet Sony Xperia Z4, dello smartphone Xperia M4 Aqua e dello smartwatch 3 SWR50 del modello Z3 di fascia medio-alta. Ecco a voi una recensione con caratteristiche tecniche ed hardware, specifiche, scheda di valutazione e soprattutto prezzo finale al pubblico.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA Z3+ DUAL SIM

Il Sony Z3 è un dual sim che permette di inserire ben due schede di tipo nano sim e possiede uno schermo di 5,2 pollici con tecnologia IPS LCD. La resa grafica è ben supportata da una GPU Adreno 430 che lavora  a 16 milioni di colori e gestisce fino ad una risoluzione massima di 1920x1080 con 424 ppi. Il processore è davvero ottimo e forse la migliore parte di questo smartphone di casa Sony. Esso è un bel doppio quad-core da 1.5 GHz (Cortex A-53) e 2 GHz (Cortex A-57) supportati da un chipset della Snapdragon (Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810). Ovviamente possedendo un hardware del genere non poteva mancare un sistema operativo recente come Android Lollipop in versione 5.0.

Per quanto riguarda la sua connettività siamo di fronte ad una scheda wifi innanzitutto di tipo dual band e che quindi gestisce le doppie frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz e lavora anche su rete LTE, quindi è predisposto per il 4G. Possiede la possibilità di essere utilizzato in hotspot e consente la connettività ad altri apparati che posseggono la funzione DLNA per il trasferimento in wifi di contenuti multimediali. Questo Sony a livello di connettività è davvero completo non mancando neanche la funzione NFC ed il Bluetooth in versione 4.1. Ovviamente non può mancare il GPS di tipo A-GPS con Glonass.

Ma veniamo alle memorie. La RAM è di 3 giga e la memoria interna per lo storage è di 32 giga espandibile con micro-sd fino a 128 giga. La fotocamera principale è da ben 20.7 megapixel arrivando fino ad una risoluzione di scatto di 5248х3936 pixel con ovviamente sistema di autofocus e led flash mentre la secondaria è di soli 5,1 megapixel e registra video fino a 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

Non potevano mancare in questo smartphone di medio livello anche numerosi sensori tra cui ricordiamo l'accelerometro, il barometro, il giroscopio, il compasso ed il sensore di prossimità. Infine la batteria che è potente ben 2930 mAh ma non è rimovibile.

SPECIFICHE - SONY XPERIA Z3+ DUAL SIM

  1. Nano-sim (dual)
  2. Schermo da 5,2" IPS LCD
  3. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  4. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 2 GHz Cortex- A-53/A57
  5. GPU Adreno 430
  6. O.S. Android Lollipop 5.0
  7. Protezione IP68
  8. Wifi + LTE, 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, hotspot
  9. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  10. Bluetooth 4.1 e NFC
  11. A-GPS Glonass
  12. Risoluzione max 1920x1080
  13. Fotocamera principale 20.7 MP, 5248х3936 pixels
  14. Fotocamera secondaria 5.1 MP, 1080p@30fps, HDR
  15. Ram 3 giga
  16. Accelerometro, giroscopio, barometro
  17. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 128
  18. Batteria da 2930 mAh non rimovibile

FOTO - SONY XPERIA Z3+ DUAL SIM

SMARTPHONE SONY XPERIA Z3 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - SONY XPERIA Z3+ DUAL SIM

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA Z3+ DUAL SIM

Giudizio del team : dal prezzo vi renderete conto che questo smartphone di casa Sony è di fascia medio-alta e d'altronde non poteva essere altrimenti con un chipset, un processore ed una GPU come quelli descritti prima. Lo schermo lascia un pò a desiderare perchè ci si aspettava una risoluzione maggiore della 1080p che comunque lavora in HD. Inoltre abbiamo trovato la batteria agli ioni di litio non sufficientemente potente e soprattutto non rimovibile. La sua durata non siamo sicuri possa superare le 8 ore con connessione dati attiva. Per il resto le due fotocamere sono molto buone ed in particolare la principale mentre per la secondaria non ci aspettavamo un distacco così notevole dalla primaria che possiede molte funzionalità come HDR, autofocus, led flash, funzione di geo-tagging, ecc... Niente da dire sulla connettività che praticamente non manca di nulla e sulla memoria sia RAM che interna anche se si poteva pensare ad uno storage interno di almeno 64 giga. Ma questo aspetto si supera facilmente utilizzando una micro-sd che può portare la memoria di massa fino a 128 giga e ciò non è roba da tutti.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 519,00 € (32 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci