SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP ASTRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Siete innamorati della Alcatel ? Quale giudizio gli date ? Avete già avuto uno smartphone marchiato Alcatel e vorreste comprarne un altro ma con più funzioni e più recente ad un prezzo basso ? Cosa ne pensate dello smartphone Alcatel One Touch Pop Astro e lo avete già provato ? Quale sistema operativo monta Android KitKat oppure Lollipop e da quanto è lo schermo, quanti pollici è grande ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede e monta una micro sim oppure una nano sim ? Quanta memoria Ram e memoria interna ha e supporta la rete 4G LTE ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la sua batteria quanto è potente ?" Tutte domande legittime a cui tentiamo di dare risposta scrivendo una recensione per lo smartphone Alcatel One Touch Pop Astro, smartphone di fascia bassa, con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche, immagini e video trailer ufficiale con infine il prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL POP ASTRO

Abbiamo precedentemente trattato il modello Alcatel Flash Plus ed abbiamo visto come fosse molto interessante non solo in termini di prezzo ma anche di prestazioni e pensavamo che anche questo modello potesse essere ottimo ma invece. Vediamo però prima di descriverlo.

Anche lui gestisce la rete 4G LTE ma non è dual sim. È mono sim ed è possibile inserire al suo interno una micro sim. Il suo schermo è da 4,5 pollici e non è ne Super Amoled ne IPS LCD ma soltanto TFT LCD con una risoluzione abbastanza bassa (solo 960x540 pixel) ed una densità per pixel di 245 ppi. Il chipset montato è una versione precedente di quello presente sul modello Flash Plus ed infatti è il Mediatek MT6732 affiancato da una CPU quad-core che lavora a 1.5 GHz di tipo Cortex-A53. La scheda grafica è una GPU Mali-T760MP2. Il sistema operativo è Android KitKat con una versione 4.4.2, quindi precedente a quella del modello Flash Plus.

Anche questo smartphone della Alcatel di tipo One Touch e dal nome molto esoterico (Pop Astro) possiede una scheda wifi che non gestisce la doppia banda e quindi regge solo le frequenze da 2.4 GHz ma ha funzione di hotspot e wifi-direct. Abbiamo il Bluetooth in versione 4.1 ed il GPS in versione A-GPS ed i soliti oramai sensori come accelerometro, compasso, sensore di prossimità. Nessuna funzionalità NFC o DLNA per lo scambio di dati tra apparecchi collegati alla stessa rete.

La Ram è di soli un giga con quella interna di soli 4 giga espandibile fino a 32 usando una microsd esterna. Le due fotocamere sono davvero ridicole con la primaria che è di 5 megapixel e raggiunge una risoluzione max di 2592х1944 pixel e la secondaria che è addirittura VGA e quindi preistorica. Per lo meno almeno la primaria possiede il flash al led e registra anche video a 30@fps fin oa 1080p. Infine la sua batteria, davvero poco potente è da 2000 mAh e agli ioni di Litio, per fortuna rimovibile. Promette di durare fino a 290 ore in standby con connessione 3G attiva e fino a 11 ore in chiamata sempre con connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - ALCATEL POP ASTRO

  1. Gestisce la rete 4G LTE
  2. Micro sim
  3. Schermo da 4,5" TFT (960×540 pixel)
  4. Schermo con 245 ppi
  5. Chipset Mediatek MT6732
  6. Processore quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  7. GPU Mali-T760MP2
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, no dual-band, hotspot, wifi-direct
  9. Sistema operativo Android KitKat 4.4.2
  10. Ram 1 Giga
  11. Fotocamera principale 5 megapixel 2592х1944 pixels
  12. Fotocamera secondaria VGA
  13. Bluetooth 4.1 e A-GPS
  14. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  15. Memoria interna 4 giga, fino a 32 con microsd
  16. Batteria da 2000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO - ALCATEL POP ASTRO

    SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP ASTRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    VIDEO - ALCATEL POP ASTRO


    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL POP ASTRO

    Giudizio del team : che dire di questo Alcatel. Se lo confrontate con il modello Flash Plus non vi sembrerà vero che questo possa essere così al di sotto nei suoi confronti ma con un prezzo maggiore. Abbiamo infatti verificato che il prezzo di 140 euro (4 giga di memoria interna) è simile a quello del Flash Plus ma per quest'ultimo siamo veramente su un altro pianeta. Il Pop Astro ha solo il nome di bello ed il suo processore ma per il resto siamo rimasti molto delusi dalla sua capacità interna di storage, dalla sua poca Ram, dalle 2 fotocamere veramente troppo antiquate (una addirittura VGA) e dallo schermo con una bassa risoluzione e questo poteva pure andarci bene ma addirittura anche solo TFT LCD. Ovviamente questo acquisto non è assolutamente consigliato e temiamo che il suo prezzo presto sarà fortemente scontato. Meglio andare sul modello Alcatel One Touch Flash Plus molto più interessante ed allo stesso prezzo.

    Schermo : 6
    Performance : 7
    Design : 7
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 140,00 € (4 giga)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci