SMARTPHONE HTC DESIRE 626G - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Come è il modello Htc Desire 626G ? Monta micro o nano sim ? Quale smartphone della Htc mi consigliate al di sotto dei 300 euro ? Chi ha provato o visto dal vivo il modello Htc Desire 626G ? Qual'è il suo rapporto qualità-prezzo ? Quanta memoria ram possiede e quale sistema operativo ha installato ? Lo schermo quanto è grande e che risoluzione massima raggiunge ? Quale processore possiede e che tipo di fotocamere ?" Qual è il suo prezzo migliore online e dove poterlo acquistare ? Abbiamo provato per voi questo modello e possiamo dire che è davvero molto interessante. Sotto una piccola recensione con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche con infine il prezzo finale consigliato al pubblico dell'Italia.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 626G

Dal peso di appena 137 grammi questo splendido smartphone possiede un discreto processore Mediatek MT6592 Octa-core a 64 bits e che lavora a 1.7 GHz di frequenza con GPU Arm Mali T760 MP2. Il suo sistema operativo è Android KitKat in versione 4.4 mentre la sua RAM è di appena un solo giga. La sua memoria interna, utile a memorizzare dati, foto, video applicazioni, è di 8 giga con la possibilità di espanderla fino a 32 giga con l'uso di una memoria esterna microsd ovviamente non inclusa nel package. Lo schermo è un 5 pollici e di tipo HD SLCD con risoluzione max di 1280x720p mentre lo slot per la sim è di tipo dual quindi potete inserire due sim entrambi di grandezza nano. Per quanto riguarda le sue caratteristiche e specifiche di connettività lo smartphone HTC DESIRE 626G, presenta la possibilità di connessione alla rete 3G ma non alla 4G LTE ed è fornito di connessione DLNA per mandare su TV o altri dispositivi compatibili, in modalità wireless, contenuti come foto e video. Ovviamente presenta la funzione di Bluetooth in versione 4.0.

La modalità wifi non è predisposta per le nuove frequenze 5 GHz ma solo per quelle vecchie che lavora sui classici 14 canali e frequenze 2.4 GHz. Per quanto riguarda le fotocamere esse sono due : la principale è di 13 megapixel messa a fuoco automatica, sensore BSI, apertura f/2.2, obiettivo da 28 mm e permette di registrare video HD fino a 1080p mentre quella secondaria è da 5 megapixel, sensore BSI, apertura f/2.8, obiettivo da 34 mm e permette anch'essa registrazioni in HD fino a 1080p. Dotato di un'antenna GPS interna e di diversi sensori come accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità ambientale, sensore magnetico. Supporta diversi formati audio e registra l'audio in formato aac mentre per quanto riguarda le registrazioni, il formato è mp4 ed il supporto di lettura video è per altri diversi formati. Infine la sua batteria da 2000 mAh è ai polimeri di litio ma non è rimovibile anche se ovviamente ricaricabile e promette di durare diverse ore (circa 12) con connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 626G

  1. Dual-Sim (nano)
  2. Schermo da 5" SLCD 2 1280x720p
  3. Processore MediaTek MT6592 SoC octa-core da 1.7 GHz
  4. Gpu ARM Mali T760 MP2
  5. Wifi + 3G
  6. Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  7. Fotocamera principale da 13 megapixel con autofocus
  8. Fotocamera secondaria da 5 megapixel con autofocus
  9. Ram 1 Giga
  10. DLNA, Bluetooth 4.0
  11. Registrazione video 4K
  12. GPS integrato
  13. Accelerometro, sensore di prossimità, di luminosità ambientale, magnetico
  14. Memoria interna 8 giga espandibile tramite microsd
  15. Batteria da 2000 mAh

FOTO 1 - HTC DESIRE 626G

SMARTPHONE HTC DESIRE 626G - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 626G

SMARTPHONE HTC DESIRE 626G - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 626G

Giudizio del team : questo smartphone viene considerato di fascia media e di fatti il prezzo non è poi così molto alto ma presenta caratteristiche non migliori di altri dispositivi dela stessa fascia ma di altre aziende. Innanzitutto, nonostante il buon processore, la RAM di un giga ci sembra troppo poca considerando che parte di essa viene già utilizzata dal sistema Android e poi la possibilità di espansione della memoria interna fino a soli 32 giga ci sembra un limite abbastanza ridicolo. Lo schermo ovviamente non è dei migliori e non è di tipo IPS anche se permette registrazioni in HD abbastanza buone per cui però non ci viene dato il parametro fps (fotogrammi per secondo). Discrete invece le due fotocamere. Sappiamo che la HTC ha prodotto e produce ancora eccellenti smartphone (pensiamo al modello HTC ONE M9) di fascia alta che sono davvero dei piccoli gioielli di tecnologia ma questo qui recensito si allontana molto. Ovviamente la casa costruttrice è intenzionata ad accaparrarsi una buona fetta di mercato che punta ad un pubblico che non può o non vuole spendere molto.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 240,00 € (8 giga)

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci