SMARTPHONE ZTE BOOST MAX+ - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Avete visto già il video trailer, il teaser trailer ufficiale dello Zte Boost Max Plus online su Youtube o altrove ? Cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni date a questo nuovo Zte ? Vi sembra all'altezza di altri Zte che trovate qui elencati ? Qual è il suo prezzo, quanto costa e dove possiamo acquistarlo ad un buon prezzo online oltre che su Amazon e Ebay ? Quanti giga di memoria Ram ha e quanta memoria interna possiede ed essa è espandibile ? Il confronto con altri Zte o altri dispositivi mobili di fascia media viene vinto da questo modello ? Che processore monta e quale versione di sistema operativo Android ? Lo schermo da quanti pollici è ed è di tipo IPS LCD oppure Super Amoled o addirittura TFT LCD ? La batteria è rimovibile oppure no e quanto è potente ? Inoltre le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Vediamo di rispondere a queste legittime domande con una recensione dello smartphone ZTE BOOST MAX+ con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e prezzo al pubblico italiano finale.

CARATTERISTICHE - ZTE BOOST MAX+

Dalla grandezza del suo schermo dovremmo definirlo un phablet e non uno smartphone perchè lo schermo infatti è grande 5,7 pollici. È di tipo dual sim con la possibilità di inserire una micro ed una nano sim. C'è il supporto ovviamente per la rete LTE di tipo 4G e per quelle più datate. Parliamo dello schermo. Il suo schermo è da 5,7 pollici e presenta l'utilizzo della tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 1280x720 pixel ed una densità per pixel pari a 258 ppi e questo purtroppo non è un valore molto alto. La protezione è di tipo Gorilla Corning Glass ed è presente un discreto sistema multitouch.

Per quanto riguarda il sistema operativo abbiamo Android Lollipop in versione 5.1 che affianca un processore quad core che lavora alla frequenza di 1.2 GHz. Purtroppo non ci è dato sapere che chipset sia montato su questo Zte Boost Max+ e che scheda grafica. La scheda wlan non è dual band e quindi non gestisce le frequenze da 5GHz ma presenta perlomeno la funzione di hotspot. Inoltre ritroviamo il Bluetooth come sistema di scambio dati ed il gps di tipo A-GPS con anche pochi sensori, quelli indispensabili e cioè accelerometro e sensore di prossimità.

La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna per lo storage di dati, foto, video, ecc... è di 16 giga ma non è espandibile perchè manca lo slot per micro-sd. Se la prima fotocamera è molto buona, da 8 megapixel con una risoluzione massima di 3264x2448 pixel e la possibilità di registrare video fino a 1080p a 30 frames per secondo, altrettanto non possiamo dire per la seconda fotocamera che è da solo 1 megapixel e registra video fino a 720p. Anche qui non ci è dato sapere se la fotocamera primaria possiede un sistema di autofocus e/o un flash al led ma pensiamo comunque che avrà funzioni base come il geo-tagging. Ottima la batteria da ben 3400 mAh anche se non è rimovibile ed è agli ioni di Litio. Promette di durare fino a 6 ore in uso chiamata e con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE BOOST MAX+

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Schermo da 5,7" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Protezione Corning Gorilla Glass
  5. Quad-core 1.2 GHz
  6. Wi-Fi 802.11 non dual band
  7. Sistema operativo Android Lollipop, v5.1
  8. Ram 2 giga
  9. Fotocamera principale 8 megapixel 3264x2448 pixel
  10. Fotocamera secondaria 1 megapixel
  11. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  12. Accelerometro, sensore di prossimità
  13. Memoria interna 16 giga non espandibile
  14. Batteria da 3400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BOOST MAX+

SMARTPHONE ZTE BOOST MAX+ - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BOOST MAX+

SMARTPHONE ZTE BOOST MAX+ - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BOOST MAX+

Giudizio del team : non è certamente uno dei migliori smartphone della Zte ma in compenso possiede features molto interessanti e superiori a molti altri telefoni più o meno della stessa fascia di prezzo. Certo che ci aspettavamo un prezzo più basso anche considerando che stiamo parlando di un telefono che non ha lo slot per micro-sd e quindi la memoria interna rimane fissa a 16 giga che al giorno d'oggi possono essere un pò pochini. Ovviamente il processore non è di alta qualità e nemmeno le due fotocamere ed in particolar modo la secondaria. Lo schermo davvero molto ampio non ha una buona visualizzazione visto che la densità per pixel è sotto i 300 ppi e questo inficia di molto l'utilizzo al massimo dei 16 milioni di colori su uno schermo di tipo IPS LCD. Sono presenti un lettore di documenti ed un editor di foto e video ma ciò non basta per poter dire che il software è al completo. Non siamo nemmeno sicuri, certi, che il sistema operativo Lollipop possa lavorare bene su questo smartphone che possiede chipset, cpu e gpu non eccezionali. Il prezzo, secondo noi, è elevato, quindi o attendete che scenda o valutate l'acquiso di un altro smartphone Zte o di altra marca.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci