SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Se pensavate che Motorola producesse smartphone di basso livello vi sbagliavate di grosso e questo Motorola X Play è la conferma di un ottimo lavoro che questa casa sviluppatrice di telefoni sta facendo. Avete già letto recensioni, visto video trailer ufficiali ed immagini di questo Motorola X Play online e su Youtube e cosa en pensate, che giudizi ed opinioni avete ? È uno smartphone migliore o peggiore di altri dela sua stessa fascia ma di case costruttrici più forti sul mercato come Samsung, LG, Asus, Sony, Huawei ? Ma è un telefono dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Possiede un buon processore e quale sistema operativo Android  monta ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? E le sue due fotocamere da quanti megapixel sono ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono ed è possibile utilizzare una micro sd ? La scheda wifi è dual band e la batteria quanto è potente ? Ecco per voi una review, una recensione con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche del nuovo smartphone Motorola X Play con il prezzo al pubblico finale.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO X PLAY

Innanzitutto questo Motorola presenta lo slot per una nano-sim ed è predisposto per la rete 4G LTE con uno schermo da 5,5 pollici, quindi bello ampio ma soprattutto che utilizza la tecnologia IPS LCD e raggiunge la incredibile risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel ed anche con una densità per pixel pari a 403 ppi, quindi un valore molto alto che rende questo schermo davvero meravigliosamente limpido, chiaro, cristallino nella visualizzazione di immagini. Tra l'altro è idrorepellente agli schizzi di acqua con una protezione di tipo IP52 e possiede anche un tipo di protezione Corning Gorilla Glass 3. Ma veniamo al cuore dello smartphone Motorola Moto X Play. Il chipset è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615, ancora uno dei migliori in circolazione ed il processore è un doppio quad core, di cui uno lavora a 1,7 GHz mentre l'altro a 1 GHz ma entrambi di tipo Cortex A-53. Ma non basta perchè a questa accoppiata chipset-cpu possiamo affiancare una scheda grafica Adreno 405, davvero molto buona e che sfrutta al massimo lo schermo capacitivo con i suoi 16 milioni di colori. Il suo sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1.

Anche la sua connettività è quasi al completo e di buon livello con una scheda wifi dual band e che gestisce le frequenze da 5 GHz, oltre ad avere anche la funzione di hotspot. Per lo scambio di dati troviamo il solito Bluetooth in versione 4.0 ed il sistema NFC ma anche un gps di tip A-GPS Glonass e come sensori accelerometro e sensore di prossimità. Anche le memorie sono più che soddisfacenti con la Ram che è di ben 2 giga e con quella interna che può essere di 16 o 32 giga ma che può essere ampliata grazie all'inserimento di una micro sd che può arrivare fino ad una capacità di 128 giga.

Le due fotocamere sono anche esse molto interessanti con una netta differenza però tra primaria e secondaria, infatti mentre la primaria è di ben 21 megapixel e raggiunge una risoluzione per gli scatti di 5248x3936p, la secondaria è di soli 5 megapixel. La fotocamera principale inoltre, oltre possedere un sistema di autofocus ed un flash al led, presenta anche funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. La registrazione di video arriva fino a 1080p con velocità di 30 frames per secondo. All'interno di questo smartphone troviamo anche un editor di foto e video, un lettore di documenti ed un browser HTML5. Infine la sua batteria che purtroppo non è rimovibile e che è potente ben 3630 mAh.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO X PLAY

  1. Nano-sim
  2. Predisposto per la rete 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD 1920x1080p
  4. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  5. Idrorepellente (IP52)
  6. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  7. Cpu quad-core 1.7 GHz, quad-core 1.0 GHz, Cortex-A53
  8. Gpu Adreno 405
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  11. Fotocamera principale da 21 Mp, 5248 x 3936p
  12. Fotocamera secondaria da 5 Mp
  13. Ram 2 Giga
  14. Bluetooth versione 4.0, A2DP, LE
  15. NFC presente
  16. Registrazione video 1080p 30 fps
  17. GPS integrato A-GPS, Glonass
  18. Accelerometro, sensore di prossimità
  19. Memoria interna 16/32 giga espandibile a 128 con microsd
  20. Batteria da 3630 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO X PLAY

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO X PLAY

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - X PLAY

Giudizio del team : esteticamente è davvero molto bello nella sua semplicità, il suo design, le sue linee sono infatti uniche ma essenziali. Ma al di là del suo modo estetico di presentarsi dobbiamo pensare di essere di fronte, è vero ad uno smartphone di media fascia, di medio livello e dal prezzo abbastanza alto ma con features molto importanti. Non sembra mancare infatti davvero nulla a questo Motorola Moto X Play che ha un hardware fenomenale con un chipset, una cpu ed una gpu molto potenti. Il suo sistema multitouch funziona alla perfezione nel momento in cui si utilizzano più dita contemporaneamente ed il reparto fotocamere è molto buono con una fotocamera principale stupenda. E lo schermo ? Cosa manca al suo schermo ? Davvero nulla. Non siamo però ancora riusciti a capire se il prezzo di 399 euro è riferito alla sua configurazione con 16 giga di Ram oppure 32 giga o se si è ancora indecisi se farlo uscire con 16 o 32 giga. Magari sono due le versioni in commercio.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (16 o 32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci