SMARTPHONE LENOVO VIBE P2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

All'IFA, tenutosi a Berlino nel Settembre 2016 la Lenovo ha presentato divesi modelli di smartphone ed oggi descriviamo il modello Lenovo Vibe P2 di cui ancora non si conosce il prezzo. Voi che prezzo pensate possa avere nel nostro Paese ? Quanto costa nelle due versioni disponibili che cambiamo per quanto riguarda le memorie e le stesse memorie Ram e Rom da quanti giga sono ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere quali risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? E la batteria che potenza possiede ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo Vibe P2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO VIBE P2

Il telefono si presenta con un peso abbastanza importante e cioè di 177 grammi anche perchè è uno smartphone vendibile in versione dual sim che può contenere sim di tipo nano ma dovrebbe esserci anche la versione mono sim in commercio in Italia. Il supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE è presente così come è presente uno schermo da 5,5 pollici che utilizza la tecnologia Super Amoled per il suo pannello mentre la densità per pixel si aggira intorno ai 401 ppi. La risoluzione di questo schermo è full hd e quindi di 1920x1080 pixel. Presente un bun sistema multitouch mentre il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un interessante e molto diffuso Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 mentre il processore è un bel octa core che lavora ad una frequenza di 2.0 Ghz, quindi abbastanza performante e che utilizza la tecnologia Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono affidati ad una scheda grafica Adreno 506 anch'essa davvero molto diffusa anche sugli smartphone Lenovo. Il reparto delle memorie può avere 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna oppure 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna, invece per quanto riguarda l'espansione della Rom essa può essere molto ampia grazie ad uno slot per micro sd da 256 gigabyte. Quindi due configurazioni anche se in Italia non sappiamo ancora quale possa arrivare, magari entrambi.

Ottima la presenza di un lettore per le impronte digitali ed inoltre accelerometro, prossimità, compasso mentre per lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ed un sistema NFC per la sicurezza dei dati che si inviano quando si fanno acquisti online. Come connettore ritroviamo un microUSB v2.0, USB On-The-Go mentre per quanto concerne la scheda wlan essa è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi con funzionalità dual-band e funzioni anche di WiFi Direct ed hotspot. Il sistema di geolocalizzazione satellitare ovviamente non manca ed è basato sul modello A-GPS e non manca nemmeno un browser HTML5.

Interessante la fotocamera primaria di 13 megapixel, con sistema di autofocus, flash dual-LED (dual tone) e con features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video sono registrabili ad una risoluzione massima che è full hd e quindi a 1080p@30fps mentre la fotocamera secondaria è di 5 megapixel soltanto. Arrivati alla batteria possiamo dire intanto che essa sfrutta una funzione di fast battery charging e quindi si ricarica più rapidamente del solito e poi possiamo dire che ha una potenza di 5100 mAh ed utilizza la tecnologia agli ioni di Litio. Naturalmente player multimediale, editor di foto e video e lettore interno di documenti non mancano.

SPECIFICHE - LENOVO VIBE P2

  1.  Peso 177 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" (Super Amoled)
  5. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  6. Pixel density 401 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  13. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Connettore microUSB v2.0, USB On-The-Go
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Ram 3/4 GB RAM, 32/64 GB
  19. Micro sd fino a 256 giga
  20. Browser HTML5
  21. GPS integrato A-GPS
  22. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  23. Fast battery charging
  24. Batteria da 5100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO VIBE P2

SMARTPHONE LENOVO P2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO VIBE P2

SMARTPHONE LENOVO P2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO VIBE P2

Giudizio del team : questo smartphone è davvero molto interessante anche se al momento in cui scriviamo il suo prezzo non è ancora stato pubblicato ma pensiamo che, in base alle sue caratteristiche hardware e software sopra elencate, possa aggirarsi intorno ai 300 euro nella configurazione con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna mentre con 50 euro in più forse è possibile acquistare la versione con più memoria Ram e Rom. Interessantissimo il reparto memorie quindi ma anche quello che riguarda chipset e processore con una cpu davvero molto potente e che unitamente al chipset Qualcomm pensiamo possa davvero rendere questo Lenovo Vibe P2 molto scattante. Anche dello schermo non possiamo lamentarci, bello ampio e dai colori molto vividi grazie anche alla scheda grafica Adreno 506 e se uniamo a tutto ciò un lettore per le impronte digitali, una buona fotocamera da 13 megapixel ed una super batteria da 5100 mAh di potenza, allora possiamo dire di essere di fronte forse ad uno dei migliori smartphone Lenovo mai usciti. La sua estetica però non stupisce e per quanto riguarda la batteria siamo rimasti certamente stupiti della sua potenza ma non capiamo il perchè di tutta questa potenza, infatti 5100 mAh è una potenza di solito inusuale per gli smartphone.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto € (32/64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci